Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 2 settembre 2016, 13:51

Secondo concessionaria che vai e come gli gira...
Take your passion and make it happen.
naples
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 18:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Fermignano

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda naples » sabato 3 settembre 2016, 11:35

Sostituita batteria ad agosto, Sintomi la mattina o solo a freddo il motorino avviamento girava lento (nessuna spia o errori) ma comunque partiva poi durante la giornata era perfetta, sostituzione in garanzia volevo una bosch ma hanno detto che devono montare quella che passa nissan cioè quella nera con occhiello.auto di marzo 2015 22000 km versione tekna 1.6 diesel.
P.s. start e stop (lo odio x me è una stronzata rovina batteria e motorino avviamento) mai usato lascio il piede sulla frizione faccio tragitti quasi sempre in superstrada e autostrada
Ultima modifica di naples il sabato 3 settembre 2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » sabato 3 settembre 2016, 11:50

naples ha scritto:Sistituita batteria ad agosto. Sintomi la mattina o solo a freddo il motorino avviamento girava lento (nessuna spia o errori) ma comunque partiva poi durante la giornata era perfetta


Stesso periodo della mia, anche io ho avuto un paio di episodi di avvio stentato, poi grazie all'utilizzo periodico del manutentore più avuto casi. Vediamo se arrivo al prossimo tagliando...
Take your passion and make it happen.
naples
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 18:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Fermignano

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda naples » sabato 3 settembre 2016, 12:02

Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » sabato 3 settembre 2016, 12:27

naples ha scritto:Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi


Uso il QQ in ambito urbano con l'officina a 15 minuti, andare li senza un problema evidente sarebbe solo una perdita di tempo.

Certo non sono pochi i casi in cui si è rimasti a piedi nei momenti più sbagliati (all'estero, in un supermercato, ecc.). Comunque ho l'occorrente per farla ripartire, facendo le dovute corna... :grin:
Take your passion and make it happen.
naples
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 18:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Fermignano

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda naples » sabato 3 settembre 2016, 12:30

ok :thumbup:
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda doctor_973 » sabato 3 settembre 2016, 14:38

basta chiamare il numero verde Nissan e ti mandano il carro attrezzi come ho fatto io...in garanzia PAGA NISSAN...!!!
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda baz.5 » martedì 6 settembre 2016, 13:03

oggi finalmente mi hanno sostituito la batteria, racconto meglio la mia esperienza:

a metà luglio inizio ad avere la segnalazione che lo start/stop aveva problemi, essendo io in luogo altamente turistico ho sorvolato e pensato di portare l'auto a vedere a settembre non appena avessi avuto un giorno libero ( abito a 30 km dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dove ancora faccio gli interventi in garanzia )

il 27 luglio rimango letteralmente a piedi, senza alcun preavviso la batteria riesce solo ad aprire l'auto( per fortuna ) nessun indizio che potesse essersi scaricata nei giorni precedenti.( uso l'auto quasi tutti i giorni ) servizio assistenza di carro attrezzi e me la portano al centro da me indicato senza problemi.

telefono in officina e dico l'accaduto, mi rispondono che è sicuramente la batteria e che avrebebro provveduto rapidamente alla sostituzione visto la sciocchezza dell'intervento, fatto sta che dopo 7 giorni dopo mie 2 telefonate ( ero abbastanza arrabbiato, 7 giorni per sostituire una batteria... ) mi dicono che l'auto è pronta, mi faccio accompagnare da una terza persona in officina, prendo 2 ore dal lavoro, e in officina mi dicono che non hanno batterie in magazzino quindi ne hanno istallata una sostitutiva e che quindi a settembre sarei dovuto tornare per istallare quella definitiva.

A questo punto mi sono incavolato di brutto, mi hanno tenuto l'auto 7 giorni per poi mettere su una batteria non originale, mi hanno fatto fare su e giù due volte ed attendere 1 mese per sostituirla, il tutto nel principale rivenditore della zona, dove arrivano quasi tutte le auto della provincia e poi consegnate agli altri rivenditori ufficiali della zona.... come è possibile che un centro principale del genere non abbia in magazzino qualche batteria per un'auto che come si sa ha questo problema molto comune??

comunque sono riuscito ad avere uno sconto del 20% sul totale del prossimo tagliando, non era la prima volta che mi facevano tornare 2 volte per lo stesso intervento ( già successo con la sostituzione dei sensori anteriori che comunque non hanno risolto il problema ) concordati in cocnomitanza del primo tagliando, ma al momento del ritiro dell'auto mi hanno detto che non si erno accorti che avevano solo 1 sensore in magazzino e mancava il secondo...

speriamo di essere a posto ora. Fra 1 anno scade la garanzia, se dovessero continuare questi problemi costerà un botto mantenere l'auto....
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda baz.5 » martedì 6 settembre 2016, 13:06

angia73 ha scritto:
naples ha scritto:Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi


Uso il QQ in ambito urbano con l'officina a 15 minuti, andare li senza un problema evidente sarebbe solo una perdita di tempo.

Certo non sono pochi i casi in cui si è rimasti a piedi nei momenti più sbagliati (all'estero, in un supermercato, ecc.). Comunque ho l'occorrente per farla ripartire, facendo le dovute corna... :grin:


come hanno detto altri, non farla ripartire te rischi solo di creare casini poi magari trovi storie per la garanzia, chiami il numero verde come ho fatto io, ti mandano un carro attrezzi immediatamente, ti portano l'auto dove vuoi e paga nissan, se vuoi vai direttamente con il carro attrezzi in officina o ti fai portare da altri.

io non farei ripartire l'auto da soli anche perchè serve un generatore bello potente, con altra macchina rischi solo di far saltare la centralina.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » martedì 6 settembre 2016, 15:49

baz.5 ha scritto:come è possibile che un centro principale del genere non abbia in magazzino qualche batteria per un'auto che come si sa ha questo problema molto comune??....


come è stato già detto le hanno in magazzino ma le usano per le sostituzioni non in garanzia, per gli interventi in garanzia i pezzi li devono ordinare a Nissan e ci mettono generalmente una vita.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Ices_Eyes » giovedì 8 settembre 2016, 20:04

Sostituita oggi batteria. Il tipo del nuovo concessionario dove sono andato mi ha detto che la mia ha durato anche tanto, e che non dice il 100%, ma praticamente quasi dei QQ deve cambiarla entro 2 anni. Infatti loro hanno fatto scorta, essendo anche il Nissan più vicino a Venezia, e quindi anche di passaggio.

1- 1.6dci, 2wd
2- 12/2014
3- Utilizzo Start&Stop: sempre attivo, entra in funzione raramente
4- 20
5- 24500circa
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: boooooh... Nissan Original Parts, KE241-70E00 (se qualcuno mi dice il tipo mi fa pure un favore xD )
8- No
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » giovedì 8 settembre 2016, 21:10

Ice_eyes: grazie per le informazioni, finalmente qualche concessionario comincia a dire le cose come stanno!

Interessante anche che loro facciano scorta di batterie per le sostituzioni in garanzia quando altre concessionarie ti fanno aspettare 20 giorni per il ricambio.

Nissan ma che assistenza del cavolo è questa?
Take your passion and make it happen.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 8 settembre 2016, 22:12

Man mano che i qq in giro si avvicinano hai 2 anni o poco più lepidemia si allarga a macchia d'olio :hmmm: e fra un po arriva l'inverno ed esploderà ancora di più
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 9 settembre 2016, 9:11

È la moria in estate che trovo più significativa, col caldo anche le batterie messe un po' male funzionano meglio.

Io le ho cambiate sempre in inverno.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda PeppeQ » venerdì 9 settembre 2016, 9:51

La moria in estate mi preoccupa perché potrebbe essere dovuta al surriscaldamento che queste batterie non riescono a sopportare.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti