Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Io credo che prendendone uno sovradimensionato rispetto alle necessita si riesca a far partire il motore tranquillamente.
Se pensiamo che i nostri diesel grazie allo S&S hanno un avvio che richiede meno energia rispetto ai diesel tradizionali.
La nostra batteria poi da 720A dichiarati è sovradimensionata perchè ad esempio su un XTrail 1.6dci viene montata una batteria con meno spunto ovvero 660A. Quindi un avviatore di cui dichiarano 800A di spunto potrebbe funzionare.
Pensate che io l'altro giorno con la batteria a terra ho fatto ripartire l'auto caricando la batteria per soli 5 minuti.
Come già ho ridetto, acquistando su Amazon e assicurandosi che il prodotto venga spedito da Amazon, se non funzionasse lo si può restituire ed essere rimborsati totalemente (basta specificare tra i motivi di reso che il prodotto non funziona).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
La prova da fare è comunque in parallelo alla batteria ko che gia lei ciuccera' parte della corrente dell'avviatore
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Come prova basta scollegare i morsetti dalla batteria sana, se non avvia o fatica a farlo, con la batteria a terra inserita può solo peggiorare (se ho capito bene, perche non sapevo sta cosa che la batteria assorbisse).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Se è in corto un elemento assorbe, su impianti dove lavorano batterie in parallelo se una va in corto e viene lasciata collegata butta giù anche le altre
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ma perchè spendere tanti soldini per un avviatore? con dei cavi a morsetti con il cavo almeno di 16mmq di diametro, sempre a bordo, chiunque può mettere a disposizione la sua batteria
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Fabioleone63 ha scritto:Io posso dire che sono circa 5 mesi con il pulsante girato nel cofano,fatto un viaggio di 900 km.con 10 ore di viaggio tutto bene a oggi,mal che vada cambio batteria in garanzia
Scusate ma di che bottone si parla? E il manutentore è quell'attrezzo per mantenere la carica, cioè da prendere a parte?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Sono 2 cosa diverse
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Si quello mi era chiaro.. Ma ad esempio il bottone di cui parla é quello dello s/s o altro?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Altro,ne abbiamo parlato e ne parliamo su altre discussioni ma ci sono punti di vista differenti in merito quindi non ti voglio coinvolgere
Comunque piu in la se ci saranno riscontri certi ne riparleremo
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Andrea59 ha scritto:Anche io avevo visto questi avviatori di emergenza, però anche a me sembra strano così piccoli che riescono a far partire delle auto, però leggendo le recensioni di Amazon c'è gente che dice di aver fatto partire furgoni, mezzi da lavoro, addirittura trattori....ora non so per quanto sia vero o no.
L' unica cosa (sperando non serva mai) è provarlo sul campo.....
se leggi le recensioni a una/due stelle dello stesso articolo ce da mettersi le mani nei capelli
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
nik70 ha scritto:La prova da fare è comunque in parallelo alla batteria ko che gia lei ciuccera' parte della corrente dell'avviatore
vero, inoltre è bene prenderne uno bello potente per tre motivi 1) può accedere (come successo a me) di dover far partire l'auto più volte al giorno e non avere il tempo di metterlo in carica ogni volta 2) durata della batteria dell'avviatore negli anni (quando perderà un po' d'efficienza) 3) può servire all'improvviso quando magari non è stato caricato da qualche mese (non è che uno lo lascia sempre in carica)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
angia73 ha scritto:Come prova basta scollegare i morsetti dalla batteria sana, se non avvia o fatica a farlo, con la batteria a terra inserita può solo peggiorare (se ho capito bene, perche non sapevo sta cosa che la batteria assorbisse).
si assorbe perchè da scarica (anche fallata) tenta di ricaricarsi, è (anche) per quello che quando si collegano i cavetti da macchina a macchina si consiglia di lasciare il motore acceso dell'auto "donatrice" anche prima di tentare di avviare l'auto in panne e addirittura un tempo quando gli alternatori non erano intelligenti di sgassare.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
enzo60 ha scritto:Ma perchè spendere tanti soldini per un avviatore? con dei cavi a morsetti con il cavo almeno di 16mmq di diametro, sempre a bordo, chiunque può mettere a disposizione la sua batteria
perchè può accadere (come successo a me) di non trovare un cane che ti da una mano, vuoi perchè la mattina vanno tutti di fretta oppure perchè è domenica e in giro non c'è nessuno o è notte Comunque bisogna anche avere i cavetti nel caso succeda di rimanere in panne lontano da casa, cavetti spessi da diesel e in buono stato (la prima volta li tenevo nel portabagagli della vecchia e nuova auto e con gli anni l'umidità del posto dove parcheggio ha arrugginito i coccodrilli che non facevano più sufficientemente contatto)...ora quelli nuovi li tengo sotto al sedile del passeggero insieme all'estintore
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Anche io nutro dubbi su tali prodotti, non avendone mai provato uno. Poi ho visto alcune video prove su youtube e mi sono lasciato tentare da un offerta lampo di Amazon. Se mai dovesse accadere, vi dirò le mie impressioni.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ecco come ho coperto la batteria
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