Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Piuttosto... mi spiegate una cosa?
L'ho comprato perché l'altro giorno ho avuto problemi di avviamento dell'altra mia auto, una Toyota Yaris a benzina.
Ieri ho collegato il caricabatterie alla batteria, senza scollegarla dall'auto e a quadro spento e chiavi tolte, ma non riusciva a partire: l'indicazione variava sempre attorno ai 4-6 volt, per poi scendere a 3,qualcosa e dare ERRore, poi tornava a 4 e variava sempre così, per oltre mezz'ora, senza dare la possibilità di iniziare la fase di caricamento per auto vera e propria.
Il collegamento l'ho fatto positivo con positivo e negativo sul blocco motore.
Allora ho smontato fisicamente la batteria dall'auto, l'ho ricollegata al caricatore ed ha cominciato a caricarla correttamente... e questa mattina l'ho trovata bella carica.
Quale potrebbe essere il motivo? E' sbagliato caricarla ad auto collegata? Nel QQ voi come fate? ci possono essere problemi?
L'ho comprato perché l'altro giorno ho avuto problemi di avviamento dell'altra mia auto, una Toyota Yaris a benzina.
Ieri ho collegato il caricabatterie alla batteria, senza scollegarla dall'auto e a quadro spento e chiavi tolte, ma non riusciva a partire: l'indicazione variava sempre attorno ai 4-6 volt, per poi scendere a 3,qualcosa e dare ERRore, poi tornava a 4 e variava sempre così, per oltre mezz'ora, senza dare la possibilità di iniziare la fase di caricamento per auto vera e propria.
Il collegamento l'ho fatto positivo con positivo e negativo sul blocco motore.
Allora ho smontato fisicamente la batteria dall'auto, l'ho ricollegata al caricatore ed ha cominciato a caricarla correttamente... e questa mattina l'ho trovata bella carica.
Quale potrebbe essere il motivo? E' sbagliato caricarla ad auto collegata? Nel QQ voi come fate? ci possono essere problemi?
- RANOCCHIA99
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Bud ha scritto:p.s. ecco la pagina del manuale da un altro forum:
Compralo, io ne ho due e sono specificati sia da loro in volantino che sulla scatola come carica batteria/ mantenitore, con serie di spie specifiche, però non è detto che sia sbagliato il mio,il foglio illustrativo è simile non vorrei che usino uno standard per le istruzioni,per poi non avendo la funzione la si salta nulla di più per carità.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao ragazzi, sono interessato all'interruttore in abitacolo, e al pulsante nel cofano. Come lo individuo nel cofano? e come hai fatto a passare i fili con interruttore in abitacolo?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto (solo voi potete capire)
Circa tre settimane fa finito di lavorare entro in macchina e l auto non parte (non avevo avuto nessun segnale in precedenza) sul quadro si accendono varie spie e mi segnala varie anomalie (start e stop, la chiave ecc) dopo un po che insisto la macchina "muore del tutto" per fortuna avevo avviatore e l auto subito riparte ma con la spia rossa della key accesa. La porto dal primo meccanico ma non ha trovato niente di strano chiedendomi se avessi lasciato qualcosa acceso in auto..due giorni fa mi accade di nuovo la stessa cosa ma questa volta non mi compare la spia rossa dell intelligent key..premetto che l avviatore da 100 si è scaricato al 92% e quando mi é accaduto era come quando si sta fulminando la lampadina in casa ovvero il quadro si accendeva così come la radio e i finestrini elettrici andavano ma dopo un po tutto spento..sono andato stamattina dall elettrauto che 1 anno e 7 mesi fa mi aveva cambiato batteria e mettendo lo strumento mi fa vedere che da ferma l auto ha 12.47v e mettendo in moto gli dava alternatore ok..cosa potrebbe essere?
Circa tre settimane fa finito di lavorare entro in macchina e l auto non parte (non avevo avuto nessun segnale in precedenza) sul quadro si accendono varie spie e mi segnala varie anomalie (start e stop, la chiave ecc) dopo un po che insisto la macchina "muore del tutto" per fortuna avevo avviatore e l auto subito riparte ma con la spia rossa della key accesa. La porto dal primo meccanico ma non ha trovato niente di strano chiedendomi se avessi lasciato qualcosa acceso in auto..due giorni fa mi accade di nuovo la stessa cosa ma questa volta non mi compare la spia rossa dell intelligent key..premetto che l avviatore da 100 si è scaricato al 92% e quando mi é accaduto era come quando si sta fulminando la lampadina in casa ovvero il quadro si accendeva così come la radio e i finestrini elettrici andavano ma dopo un po tutto spento..sono andato stamattina dall elettrauto che 1 anno e 7 mesi fa mi aveva cambiato batteria e mettendo lo strumento mi fa vedere che da ferma l auto ha 12.47v e mettendo in moto gli dava alternatore ok..cosa potrebbe essere?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Scusatemi ma il mantenitore alla batteria puo essere collegatp senza staccare la batteria dall auto? O si recano danni alla macchina?
- LifeonMars?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
E' progettato proprio per poter lasciare attaccata la batteria
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Buongiorno, ho da poco sostituito la batteria originale Fiamm con una varta N70. Ho percorso circa 85.000 chilometri in 4 anni e mezzo e ho ruotato il pulsante, per disattivarlo, nel vano motore dopo circa 1 anno dall'acquisto del veicolo.
- angia73
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
steverm ha scritto:Mi consigliate un mantenitore per una mia amica che possa mantenere la batteria collegandolo alla presa dell'accendino ? in quanto non può tenere aperto il cofano perchè ha il box piccolo e dove ha il cofano c'è il soffitto basso (che non permette di aprirlo) mentre ad entrare in retromarcia nopn se ne parla (non ce la fa…)
Io sempre usato il CTEK 5.0 che presi apposta per il QQ, lo attacco sempre all'accendisigari. Lo uso anche sulle moto.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao ragazzi mi aggiungo anche io al club
1- 1.6 dci 2wd
2- 06/17
3- A volte
4- 2 anni e 4 mesi (28 mesi)
5- 47.170 KM
6- Garanzia
7- EFB
8- Mai
E' da un po' che non mi collego qui sul forum. Cosa mi consigliate?
Sicuramente opterò per una AGM in proprio quando dovrò sostituire la seconda batteria.
Meglio avere un manutentore sotto mano per prolungarne la durata? Quali altri accorgimenti consigliate?
Leggevo del pulsante, cos'è un modo per disattivare lo S&S?
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8- Mai
E' da un po' che non mi collego qui sul forum. Cosa mi consigliate?
Sicuramente opterò per una AGM in proprio quando dovrò sostituire la seconda batteria.
Meglio avere un manutentore sotto mano per prolungarne la durata? Quali altri accorgimenti consigliate?
Leggevo del pulsante, cos'è un modo per disattivare lo S&S?
- Formha
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Si, esattamente, ma occhio, questo comporta anche una ricarica fissa a 14,x V. e questo diciamo che a lungo andare non è che sia molto salutare per l'accumulatore. Infatti c'è chi (come Nick70), si è fatto un'accrocco per attivare/disattivare quel contatto a piacimento dall'abitacolo (evitando così la ricarica perenne) e lui se ben ricordo, dopo ben più di 4 anni, ha ancora l'originale.
Un mantenitore è l'ideale, sopratutto se si lascia l'auto ferma a lungo, ammesso però d'aver un garage dove connetterlo per alimentarlo (io ho preso il Bosch C7).
Quando verrà il momento, opterò certamente anch'io per un' AGM.
Un mantenitore è l'ideale, sopratutto se si lascia l'auto ferma a lungo, ammesso però d'aver un garage dove connetterlo per alimentarlo (io ho preso il Bosch C7).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Esattamente sono a 5 anni e 4 mesi
- Andreaz II
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Alternatore e sistema di ricarica delle nostre sono progettati per le EFB.
Riescono a gestire e tenere carica una AGM?
Riescono a gestire e tenere carica una AGM?
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- qqNewUser
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao ragazzi,
Vorrei un consiglio , dal momento che ho letto di recente tutte le vostre osservazioni.
Ho acquistato il mio 1.5 Qasqhai nell'ottobre 2015 e monto una FIAMM 12V L3 EFB nera 70Ah 720. Ho 120000km sul groppone e fino ad oggi niente da segnalare. Da qualche settimana è capitato un paio di volte che comparisse la sia dello S&S disattivato perché registrata una anomalia; non vorrei fosse la batteria che sta tirando gli ultimi. All accensione sembra tutto ok.
QUALE BATTERIA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE ALLA LUCE DI TUTTO QUELLO CHE È STATO SEGNALATO?
Grazie in anticipo a tutti , fate un lavoro egregio su questo blog
Vorrei un consiglio , dal momento che ho letto di recente tutte le vostre osservazioni.
Ho acquistato il mio 1.5 Qasqhai nell'ottobre 2015 e monto una FIAMM 12V L3 EFB nera 70Ah 720. Ho 120000km sul groppone e fino ad oggi niente da segnalare. Da qualche settimana è capitato un paio di volte che comparisse la sia dello S&S disattivato perché registrata una anomalia; non vorrei fosse la batteria che sta tirando gli ultimi. All accensione sembra tutto ok.
QUALE BATTERIA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE ALLA LUCE DI TUTTO QUELLO CHE È STATO SEGNALATO?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
[quote="Torres89"]Ciao ragazzi
È cosa gradita prima di postare a passare a presentarsi ....grazie ...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Scusate , troppo frettoloso.
Mi chiamo Alessandro e sono guidatore Qasqhai dal 2015, Qasqhai 1.5 110CV Acenta.
Percorro lunghi tratti tutti i giorni , circa un centinaio di km al giorno.
Rinnovo i complimenti per il blog, mi è stato molte utile per capire cose lontane dalla mia esperienza.
Saluti a tutti
Mi chiamo Alessandro e sono guidatore Qasqhai dal 2015, Qasqhai 1.5 110CV Acenta.
Percorro lunghi tratti tutti i giorni , circa un centinaio di km al giorno.
Rinnovo i complimenti per il blog, mi è stato molte utile per capire cose lontane dalla mia esperienza.
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