Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » lunedì 20 febbraio 2017, 10:02

zin ha scritto:fatta sostituire la batteria in garanzia anche se non ho avuto più problemi di accensione della spia start & stop
hanno montato la classica batteria già vista qui in foto ad altri utenti, di colore nero senza occhiello di ispezione carica,
del tipo CDWR Regular / EN / 720 CCA km percorsi 34.000 circa


strano, la batteria che mi hanno montato è nera NISSAN ma con occhiello... in effetti però ha una sigla diversa dalla tua (CKWQ Regular / EN / 720 CCA):
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » lunedì 20 febbraio 2017, 12:05

Scusate l' OT
Sabato all' OBI ho comprato un pannello termoisolante da 60 x60 x2 Cm di una specie di stoffa sintetica ( 5,40 € ) .
Ora , dopo averlo tagliato e sagomato , lo metterò attorno e sopra la batteria. Vedrò se ne allungherà la vita rispetto alla prima.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » lunedì 20 febbraio 2017, 12:31

Sergal50: Molte auto montano la batteria alloggiata in un contenitore (solitamente plastico) e per me è un segnale di qualità e attenzione ai dettagli.
Sulla mia vecchia Ford nonostante ci fosse tale involucro (tappo superiore incluso) ero uso in inverno metterci sopra un panno ignifugo per preservarla maggiormente dai cali di temperatura. Non credo però sia servito a molto, ma magari dove la temperatura è più rigida che in Toscana a qualcosa può servire, non tanto per i problemi delle ns. batterie, quanto in linea generale.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » lunedì 20 febbraio 2017, 13:52

Certo Angia73 , sono d'accordo con te .
La ritengo una semplice prova.
Alle basse temperature , oltretutto il fenomeno di autoscarica dovrebbe essere inferiore rispetto alle alte temperature ,pur avendo un calo nell' erogazione della corrente per l' avviamento del motore.
Alla Focus un solo cambio in 14 anni , ma erano installati molto meno dispositivi elettrici , poi da qualche parte ho letto: " Sistema di carca intelligente Ford"
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » lunedì 20 febbraio 2017, 15:29

SerGal50 ha scritto:Certo Angia73 , sono d'accordo con te .
La ritengo una semplice prova.
Alle basse temperature , oltretutto il fenomeno di autoscarica dovrebbe essere inferiore rispetto alle alte temperature ,pur avendo un calo nell' erogazione della corrente per l' avviamento del motore.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » lunedì 20 febbraio 2017, 17:22

Grazie Steverm , ne avevo sentito parlare , ora lo trovo anche spiegato :thumbup:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » lunedì 20 febbraio 2017, 18:00

Apperò questa non la sapevo. L'articolo ha il copyright 1995-2010, la mia cMax era del 2004 chissà se ce l'aveva... :-k
Quella di mia moglie è del 2013 e l'alternatore funziona sempre a carica fissa 13.5v o giù di li, ma se è intelligente non lo so : Chessygrin : (comunque ad oggi batteria ok...).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda garda » mercoledì 22 febbraio 2017, 9:16

portato la macchina dal concessionario per anomalia start e stop , batteria da sostituire me la cambiano tra 10 giorni
mi hanno detto che è un problema conosciuto dovuto a un difette di alcune batterie.
poi mi hanno detto che la mia era una di quelle macchine che dovevano mettere uno spessore, credo se ho ben capito
in un passaruota che si consuma e che batteva qualcuno ne sa qualcosa, comunque quando ci vado mi faro spiegare bene
e vi faro sapere, macchima acenta giugno 2015 km 11.000
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » mercoledì 22 febbraio 2017, 12:42

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Axl_Rose » mercoledì 1 marzo 2017, 19:34

Batteria sostituita ma ancora scritta Guasto Sistema Start/Stop.....mi hanno detto che potrebbe essere il pedale della frizione (gia' controllato ) e quindi mi devono fare un aggiornamento alla centralina..........In realta' e' solo la scritta ma la macchina va bene .
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Matador » giovedì 2 marzo 2017, 11:29

Stamane solite problematiche, chiave non riconosciuta,avaria motore, start&stop,ecc. Arriva il carro attrezzi, booster partenza e via in officina, rapido test e tra poco vado via con la sostituzione della batteria.
Quindi sostituzione a 36 mesi dall'acquisto con circa 35000km. Tutto sommato non è andata male... :thumbup: :thumbup: :thumbup:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » giovedì 2 marzo 2017, 11:50

@ Matador
Spero sia tutto in garanzia!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » giovedì 2 marzo 2017, 12:29

:shock: Bhè sostituzione proprio al 36° mese... questo si chiama c... haem, fortuna! :D
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda acentapremium » giovedì 2 marzo 2017, 12:52

Ragazzi io da quando ho ricaricato la batteria a dicembre va ancora e non da segni di cedimento
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 2 marzo 2017, 12:59

@Acentapremium
Ti aveva dato solo l'anomalia s&s o non partiva propio

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