ewham ha scritto:eccomi qua! sapevo che era solo questione di tempo...
"guasto al sistema s&s".
alé...!
Bhè, almeno da quanto ne so, in presenza di questo messaggio la sostituiscono senza far storie... facci sapè...
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
ewham ha scritto:eccomi qua! sapevo che era solo questione di tempo...
"guasto al sistema s&s".
alé...!
Formha ha scritto:ewham ha scritto:eccomi qua! sapevo che era solo questione di tempo...
"guasto al sistema s&s".
alé...!
Bhè, almeno da quanto ne so, in presenza di questo messaggio la sostituiscono senza far storie... facci sapè...
kidjoy ha scritto:(...)
Non posso usarla come prima, adesso ci vuole il manutentore se la tengo ferma troppo a lungo, devo alzare il cofano e tenerla così mentre ricarica e la mantiene per 1, 2, 3 giorni.....
Rivoglio la mia vecchia macchina del 1999 !!
nik70 ha scritto:Il problema non è l'elettronica e da ferma non ciuccia quasi nulla
Formha ha scritto:Si, in effetti questo sistema di carica è pensato per un'utilizzo frequente, o per kilometraggi consistenti, direi però che un utilizzo così sporadico (1 volta al mese) metterebbe in crisi qualsiasi sistema, sarebbe solo una questione di tempo, ma prima o poi li si finirebbe ...IMHO.
Per come la vedo io, in base alla mia personale esperienza, se non si ha la possibilità di un'uso frequente o quantomeno, di percorrere i km sufficenti alla ricarica, l'unica alternativa è il mantenitore. Personalmente lo connetto all'auto tramite la presa accendisigari sotto il cruscotto, senza necessità di aprire nessun cofano, tutto sommato abbastanza rapido e comodo come collegamento.
nik70 ha scritto:Il primo ad avere il problema di batteria la usava molto e faceva parecchi km e se non ricodo male Nilo2014,a mio avviso lo scarso utilizzo non è il motivo del ko altrimenti sarei stato tra i primi visto che la mia sta ferma da un minimo di una settimana ad anche tre consecutive e fra poco più di un mese faccio i 3 anni senza nessun problema o allarmi tipo s&s sintomi di batteria che sta andando ko e senza usare il manutentore da quasi un anno, ma come detto in molte occasioni é il tipo di carica che x svariati motivi le manda ko quindi può succedere che anche con l'uso giornaliero ti abbandona come con l'uso sporadico perché rimane scarica non caricandosi durante il poco utilizzo,poi usando un mantenitore si da la carica che gli manca e si allunga la vita sicuramente
kidjoy ha scritto:nik70 ha scritto:Il problema non è l'elettronica e da ferma non ciuccia quasi nulla
così mi è stato detto...e rimane il fatto che con la vecchia auto la batteria non si scaricava, con questa sì.
kidjoy ha scritto:ripeto, con la vecchia auto in 17 anni avrò cambiato 3-4 batterie al massimo, usandola sempre con la stessa frequenza di 1-2 volte al mese.
Poi se vedevo che stava ferma troppo la aiutavo col manutentore, e così avrei fatto col QQ...ma non subito, non dopo 11 mesi di vita, credevo che sarebbe stato necessario almeno dopo 2 anni...!!
Riguardo al manutentore da inserire nell'accendisigari mi hanno detto che non è possibile, in quanto nell'accendisigari c'è un diodo e la corrente la si può solo prelevare e non viceversa. Lo so che tu come altri adottate questa soluzione, ma mi è stato risposto che non è corretta questa soluzione....
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti