Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ricordo che l'occhiolino comunque non sia un granché come indice livello batt in quanto dopo un po i vapori generati dall'acido lo vanno ad oscurire internamente
- PeppeQ
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Oppure: batteria EFB? No AGM? Ahi ahi ahi!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
PeppeQ ha scritto:Da quello che ho capito io a Kelone hanno messo la stessa batteria di primo equipaggiamento Fiamm. Quindi niente occhiolino.
Confermo. Stessa batteria e nessun indicatore.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Fanno per confonderci e diluire i problemi... ad alcuni danno un modello nuovo, al altri quello vecchio cosi si ripresenteranno meno problemi e potranno dare la colpa al caso
scherzi a parte speriamo siano solo batteria difettose...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Secondo me la hanno tirata via da una macchina esposta e gliela hanno montata. Spesso fanno così e poi si richiedono i pezzi in garanzia con calma.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Questa storia delle batterie fallate non sta in piedi, e' una palese bufala.
E'assolutamente impossibile che una eventuale partita di batterie fallate sia così enorme da essere montata per molti mesi su una quantità esagerata di QQ vendute in tutta Europa.
La risposta giusta e'anche la più semplice, la EFB non regge a lungo il recupero di energia, sia perché necessita di una carica continua, sia perché non regge i picchi di supercarica che le regala il sistema.
E speriamo che sia solo quello, basterebbe una buona AGM, perché se oltre a questo salterà fuori che è proprio il sistema tarato ad minchiam, ovvero che sia stato concepito per erogare ricarica in troppo pochi momenti, dopo un po' anche la migliore AGM del mondo morirà.
Come sapete io ho su una AGM VARTA Dual Purpose, che in realtà abbiamo scoperto essere concepita per barche e caravan...dopo tale scoperta ho chiesto al mio elettrauto se fosse consapevole di ciò, lui non ha fatto una piega, spiegandomi che quella e proprio quella sarebbe il top per le auto come la nostra.
Se avrà avuto ragione, gli farò un monumento...se avrà avuto torto, gli brucerò l'officina.
E'assolutamente impossibile che una eventuale partita di batterie fallate sia così enorme da essere montata per molti mesi su una quantità esagerata di QQ vendute in tutta Europa.
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E speriamo che sia solo quello, basterebbe una buona AGM, perché se oltre a questo salterà fuori che è proprio il sistema tarato ad minchiam, ovvero che sia stato concepito per erogare ricarica in troppo pochi momenti, dopo un po' anche la migliore AGM del mondo morirà.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Quelo67 ha scritto:Come sapete io ho su una AGM VARTA Dual Purpose, che in realtà abbiamo scoperto essere concepita per barche e caravan...dopo tale scoperta ho chiesto al mio elettrauto se fosse consapevole di ciò, lui non ha fatto una piega, spiegandomi che quella e proprio quella sarebbe il top per le auto come la nostra.
.
mi chiedo in base a quale caratteristica abbia deciso fosse migliore quella x barche e caravan rispetto al corripsettivo automobilistico. Purtroppo ho confrontato le schede di entrambe ma sono completamente diverse come tipologia di parametri e quindi non confrontabili (a parte gli Amper nominali e di picco che sono uguali).
In apparenza sembrerebbe che la tua abbia maggiore vita come scarica naturale quando è lasciata ferma e come cicli di carica ...anche se questa http://www.varta-automotive.it/it-it/pr ... cycle-agm/ batte tutti...il doppio dei cicli di carica di tutte le AGM (peccato sia alta)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
E non abbia abbastanza corrente di spunto... non vanno bene per i diesel... poi tutte con misure strane, non credo siano per autovetture.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
steverm ha scritto:Quelo67 ha scritto:Come sapete io ho su una AGM VARTA Dual Purpose, che in realtà abbiamo scoperto essere concepita per barche e caravan...dopo tale scoperta ho chiesto al mio elettrauto se fosse consapevole di ciò, lui non ha fatto una piega, spiegandomi che quella e proprio quella sarebbe il top per le auto come la nostra.
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In apparenza sembrerebbe che la tua abbia maggiore vita come scarica naturale quando è lasciata ferma e come cicli di carica ...anche se questa http://www.varta-automotive.it/it-it/pr ... cycle-agm/ batte tutti...il doppio dei cicli di carica di tutte le AGM (peccato sia alta)
Guarda, presumibilmente l'ha deciso in base alla percentuale di mirto nel sangue che aveva in quel momento...poi magari va a finire che ha azzeccato in pieno, lo scopriremo solo vivendo.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Forse non prendendo e non avendo a disposizione le AGM x auto in quanto poco usate e avendo quella a messo quella
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Comunque gli conviene dormire in officina per i prossimi 2 anni almeno, che Quelo gira con la molotov nel cassettino del QQ...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
angia73 ha scritto:Comunque gli conviene dormire in officina per i prossimi 2 anni almeno, che Quelo gira con la molotov nel cassettino del QQ...
o lo cosparge di filu 'e ferru' e butta poi un cerino acceso
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
angia73 ha scritto:E non abbia abbastanza corrente di spunto... non vanno bene per i diesel... poi tutte con misure strane, non credo siano per autovetture.
Già vero strano che la danno per barche elettriche, yacht e camper più recenti (che dovrebbero essere diesel ma forse non start&stop)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
QQ immatricolato dicembre 2014 giorno 1 giugno batteria sostituita, incredibile, mai successo prima con le altre auto. L'ultima Astra 1.7 TDI batteria sostituita dopo 4 anni.
Che peccato una macchina il QQ così bella, così confortevole, ma anche così problematica......che rabbia
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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