Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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doctor_973
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda doctor_973 » venerdì 22 luglio 2016, 16:29

diciamo che alla fine mi hanno fatto un favore...perchè la procedura è fare il test, mandarlo a Nissan x l'autorizzazione e poi sostituirla,
ma sono arrivato con il foglio del carro attrezzi mandatomi dalla Nissan( tramite il numero verde)
a me hanno fatto il test e sostituito la batteria disponibile in magazzino
ora dovrò riandarci perchè mi si sta scollando di tutto, anche la plastica tra i finestrini degli sportelli anteriore
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 22 luglio 2016, 16:34

nik70 ha scritto:Doctor quindi l'hanno cambiata senza batter ciglio ed era disponibile
Attualmente l'unico a superare i 2 anni è Gibo24 tra 20 gg mi aggiungo vediamo se batto il record di Gibo : WohoW :

...io ho superato i due anni Gennaio 2014 - Luglio 2016 (30 mesi se ho fatto bene i calcoli :mrgreen: )
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » venerdì 22 luglio 2016, 17:29

Quindi ancora tuo il primato Gibo è 2/14 ,avevo letto 26 mesi la tua
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda naples » venerdì 22 luglio 2016, 18:05

Nilo2014 ha scritto:(tratto dal sito della Bosch)

Tecnologia EFB nella batteria Bosch S4 EFB: per autovetture con sistema start/stop

Nella tecnologia EFB la piastra positiva è rivestita con una garza in poliestere. Il materiale attivo è pertanto ulteriormente trattenuto sulla piastra. La resistenza ai cicli di carica e scarica è dunque maggiore rispetto alle batterie tradizionali così come la resistenza alle forti vibrazioni.

Tecnologia EFB

Nelle autovetture nuove con batterie
EFB come primo equipaggiamento, in caso di sostituzione della batteria occorre montare sempre batterie EFB. In caso contrario il sistema start/stop potrebbe non funzionare correttamente e non essere più efficace. Inoltre si avrebbe una riduzione della durata della batteria installata.

ottimo : Thumbup : : Thumbup :
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda corellian » mercoledì 10 agosto 2016, 10:43

Ciao ragazzi, ieri sono stato in assistenza Nissan per il secondo tagliando e nel contempo mi hanno sostituito la batteria in garanzia. Su quella appena installata non c'è più la scritta EFB... in realtà non c'è neanche la marca! :-k
Appena possibile posterò la foto della batteria che mi hanno installato.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » mercoledì 10 agosto 2016, 13:24

corellian ha scritto:Ciao ragazzi, ieri sono stato in assistenza Nissan per il secondo tagliando e nel contempo mi hanno sostituito la batteria in garanzia. Su quella appena installata non c'è più la scritta EFB... in realtà non c'è neanche la marca! :-k
Appena possibile posterò la foto della batteria che mi hanno installato.


immagino sia quella nera nelle foto del tread più dietro
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » mercoledì 10 agosto 2016, 15:36

corellian ha scritto:Ciao ragazzi, ieri sono stato in assistenza Nissan per il secondo tagliando e nel contempo mi hanno sostituito la batteria in garanzia. Su quella appena installata non c'è più la scritta EFB... in realtà non c'è neanche la marca! :-k
Appena possibile posterò la foto della batteria che mi hanno installato.


Eccolo la! È toccato anche a te? Non si salva nessuno... Mi posti i dati per aggiornare la statistica graassie... (li trovi a pagina 1).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda corellian » mercoledì 10 agosto 2016, 16:46

Scusate la disattenzione, ho visto le pagine precedenti e confermo che la batteria che mi hanno montato è identica a quella di Stevern.
Ho letto altri thread sull'argomento e mi pare non ci siano ancora stati problemi con le batterie "standard", sbaglio?
Spero in Nissan sappiano quello che fanno.
Ecco i dati per aggiornare la tabella:

1- Motorizzazione , cambio e trasmissione: 1.6 dci Xtronic;
2- Immatricolazione: 07/14;
3- Utilizzo Start&Stop: Sempre;
4- Durata batteria: 24 mesi;
5- Km percorsi alla data della sostituzione: 23000;
6- Sostituzione in garanzia o in proprio: garanzia;
7- Tipo batteria sostitutiva: standard;
8- Utilizzo periodico di un manutentore: mai.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda mr_smile » mercoledì 10 agosto 2016, 17:11

con l'utilizzo dello start and stop e tutte quelle luci di cortesia da albero di natale e' inevitabile una morte prematura della batteria...
che prezzi per una batteria originale?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda corellian » mercoledì 10 agosto 2016, 20:29

Dissento ;-) , l'auto che avevo prima aveva lo strt and stop e facevo gli stessi percorsi di prima, eppure la batteria non l'ho mai sostituita.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » mercoledì 10 agosto 2016, 21:26

Infatti l'imputato n.uno è il recupero energia e forse la batteria non adatta a questo sistema,quindi l'accoppiata di entrambi, anche se lo s&s non aiuta di certo
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 11 agosto 2016, 19:14

In questi giorni il mio qq compie 2 anni quindi riporto la mia esperienza in positivo sulla batteria,mai nessun cenno di cedimento o anomalia elettrica
i dati: qq del 8/2014 s&s mai lasciato attivo,km16000,mantenitore usato nell'ultimo anno.
Da fare la premessa che per il primo anno ho disattivato s&s e recupero energia da pulsante cofano quindi può darsi che contribuirà alla durata della stessaoltre la media,vedremo.
Invito tutti gli altri a riportare la propia esperienza sia in positivo (otre i 2 anni)che negativo cosi avremo un quadro chiaro della situazione,anche se ormai sembra gia chiaro
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 11 agosto 2016, 22:34

Sono il secondo in elenco di pagina 1.
Dall'inizio dell'estate, usando quotidianamente lo scooter, lascio l'auto ferma in garage con collegato un manutentore (optimate) così come ho letto che qualcuno usa fare (il manutentore è quello che uso in inverno per mantenere in ordine la batteria dello scooter, batteria originale del 2006).
Quando riprendo l'auto il sabato controllo con il voltmetro digitale e la batteria mi sembra in ordine. Così penso di allungare la vita della batteria.

Certo che dover ricorrere a certi mezzi per una sofisticata auto del 2015...
La mia precedente auto era senza S&S ne recupero di energia, dopo 10 anni batteria ancora originale, e non c'è mai stato bisogno di ricaricarla, nemmeno una volta.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » giovedì 11 agosto 2016, 23:04

@nik70 poiché il problema pare si proprio il sistema "intelligente di carica"...che non carica a sufficienza innescando fenomeni di solforazione mi sembra ovvio che avendolo escluso per un anno (pulsante cofano) e avendo usato il mantenitore il secondo anno la tua batteria sia an ora buona :-)
ottima esperienza he avvalora la tesi "sistema di carica stupida"
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 11 agosto 2016, 23:49

Vediamo quanto mi dura
Faro anche un'altra prova appena inizia a dare segni di cedimenti rimetto il pulsante cofano in bypass e vediamo se riprende vita

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