enzo60 ha scritto:@Nik70...Mah...sicuramente accade qualcosa di diverso durante il rilascio, altrimenti la tua batteria si sarebbe lessata per tutto il tempo che tieni ponticellato. Per questo si dovrebbe fare la prova del nove con un amperometro collegato in serie al polo positivo della batteria durante la marcia.
Tra le prove che ho fatto c'è quella di metterla a caricare dopo l'uso con recupero e con bypass e vedere il tempo che ci impiega il mantenitore a passare da carica a mantenimento e da qui ho dedotto che nel secondo caso era più carica oltre a verificare il giorno dopo l'uso il valore di tensione della batteria,con recupero giorno dopo 12.4/12.5 con bypass 12.7/12.8,sembra poco ma tra primo caso carica tra 40 e 60% secondo tra 90 e 100%
X il discorso che facevi capita che con recupero attivo in rilascio essendo scarica si ciuccia molta corrente e si surriscalda nel mio caso essendo sempre ad un livello di carica alta prende poca corrente di continuo e non si surriscalda
X quest'ultimo discorso può essere un altro motivo del KO in quanto,come verificato da un utente si secca l'elemento lato positivo,oltre al fatto che un eccessiovo passaggio di corrente rovina gli elementi,io ho anche verificato il livello di liquido al primo elemento lato positivo quello più soggetto ed era ok forse propio per come viene caricata,per fare questa operazione bisogna rovinare i tappi x poterli svitare ma su quel lato alzando l'adesivo con cura e rimmettendolo non si noterà nulla,poi fra un mese che vado fuori garanzia li tolgo tutti per un ispezione a tutti gli elementi e ci sostituisco i tappi con quelli che si possono svitare