Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Secondo concessionaria che vai e come gli gira...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Sostituita batteria ad agosto, Sintomi la mattina o solo a freddo il motorino avviamento girava lento (nessuna spia o errori) ma comunque partiva poi durante la giornata era perfetta, sostituzione in garanzia volevo una bosch ma hanno detto che devono montare quella che passa nissan cioè quella nera con occhiello.auto di marzo 2015 22000 km versione tekna 1.6 diesel.
P.s. start e stop (lo odio x me è una stronzata rovina batteria e motorino avviamento) mai usato lascio il piede sulla frizione faccio tragitti quasi sempre in superstrada e autostrada
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Ultima modifica di naples il sabato 3 settembre 2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
- angia73
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
naples ha scritto:Sistituita batteria ad agosto. Sintomi la mattina o solo a freddo il motorino avviamento girava lento (nessuna spia o errori) ma comunque partiva poi durante la giornata era perfetta
Stesso periodo della mia, anche io ho avuto un paio di episodi di avvio stentato, poi grazie all'utilizzo periodico del manutentore più avuto casi. Vediamo se arrivo al prossimo tagliando...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
naples ha scritto:Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi
Uso il QQ in ambito urbano con l'officina a 15 minuti, andare li senza un problema evidente sarebbe solo una perdita di tempo.
Certo non sono pochi i casi in cui si è rimasti a piedi nei momenti più sbagliati (all'estero, in un supermercato, ecc.). Comunque ho l'occorrente per farla ripartire, facendo le dovute corna...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
basta chiamare il numero verde Nissan e ti mandano il carro attrezzi come ho fatto io...in garanzia PAGA NISSAN...!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
oggi finalmente mi hanno sostituito la batteria, racconto meglio la mia esperienza:
a metà luglio inizio ad avere la segnalazione che lo start/stop aveva problemi, essendo io in luogo altamente turistico ho sorvolato e pensato di portare l'auto a vedere a settembre non appena avessi avuto un giorno libero ( abito a 30 km dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dove ancora faccio gli interventi in garanzia )
il 27 luglio rimango letteralmente a piedi, senza alcun preavviso la batteria riesce solo ad aprire l'auto( per fortuna ) nessun indizio che potesse essersi scaricata nei giorni precedenti.( uso l'auto quasi tutti i giorni ) servizio assistenza di carro attrezzi e me la portano al centro da me indicato senza problemi.
telefono in officina e dico l'accaduto, mi rispondono che è sicuramente la batteria e che avrebebro provveduto rapidamente alla sostituzione visto la sciocchezza dell'intervento, fatto sta che dopo 7 giorni dopo mie 2 telefonate ( ero abbastanza arrabbiato, 7 giorni per sostituire una batteria... ) mi dicono che l'auto è pronta, mi faccio accompagnare da una terza persona in officina, prendo 2 ore dal lavoro, e in officina mi dicono che non hanno batterie in magazzino quindi ne hanno istallata una sostitutiva e che quindi a settembre sarei dovuto tornare per istallare quella definitiva.
A questo punto mi sono incavolato di brutto, mi hanno tenuto l'auto 7 giorni per poi mettere su una batteria non originale, mi hanno fatto fare su e giù due volte ed attendere 1 mese per sostituirla, il tutto nel principale rivenditore della zona, dove arrivano quasi tutte le auto della provincia e poi consegnate agli altri rivenditori ufficiali della zona.... come è possibile che un centro principale del genere non abbia in magazzino qualche batteria per un'auto che come si sa ha questo problema molto comune??
comunque sono riuscito ad avere uno sconto del 20% sul totale del prossimo tagliando, non era la prima volta che mi facevano tornare 2 volte per lo stesso intervento ( già successo con la sostituzione dei sensori anteriori che comunque non hanno risolto il problema ) concordati in cocnomitanza del primo tagliando, ma al momento del ritiro dell'auto mi hanno detto che non si erno accorti che avevano solo 1 sensore in magazzino e mancava il secondo...
speriamo di essere a posto ora. Fra 1 anno scade la garanzia, se dovessero continuare questi problemi costerà un botto mantenere l'auto....
a metà luglio inizio ad avere la segnalazione che lo start/stop aveva problemi, essendo io in luogo altamente turistico ho sorvolato e pensato di portare l'auto a vedere a settembre non appena avessi avuto un giorno libero ( abito a 30 km dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto e dove ancora faccio gli interventi in garanzia )
il 27 luglio rimango letteralmente a piedi, senza alcun preavviso la batteria riesce solo ad aprire l'auto( per fortuna ) nessun indizio che potesse essersi scaricata nei giorni precedenti.( uso l'auto quasi tutti i giorni ) servizio assistenza di carro attrezzi e me la portano al centro da me indicato senza problemi.
telefono in officina e dico l'accaduto, mi rispondono che è sicuramente la batteria e che avrebebro provveduto rapidamente alla sostituzione visto la sciocchezza dell'intervento, fatto sta che dopo 7 giorni dopo mie 2 telefonate ( ero abbastanza arrabbiato, 7 giorni per sostituire una batteria... ) mi dicono che l'auto è pronta, mi faccio accompagnare da una terza persona in officina, prendo 2 ore dal lavoro, e in officina mi dicono che non hanno batterie in magazzino quindi ne hanno istallata una sostitutiva e che quindi a settembre sarei dovuto tornare per istallare quella definitiva.
A questo punto mi sono incavolato di brutto, mi hanno tenuto l'auto 7 giorni per poi mettere su una batteria non originale, mi hanno fatto fare su e giù due volte ed attendere 1 mese per sostituirla, il tutto nel principale rivenditore della zona, dove arrivano quasi tutte le auto della provincia e poi consegnate agli altri rivenditori ufficiali della zona.... come è possibile che un centro principale del genere non abbia in magazzino qualche batteria per un'auto che come si sa ha questo problema molto comune??
comunque sono riuscito ad avere uno sconto del 20% sul totale del prossimo tagliando, non era la prima volta che mi facevano tornare 2 volte per lo stesso intervento ( già successo con la sostituzione dei sensori anteriori che comunque non hanno risolto il problema ) concordati in cocnomitanza del primo tagliando, ma al momento del ritiro dell'auto mi hanno detto che non si erno accorti che avevano solo 1 sensore in magazzino e mancava il secondo...
speriamo di essere a posto ora. Fra 1 anno scade la garanzia, se dovessero continuare questi problemi costerà un botto mantenere l'auto....
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
angia73 ha scritto:naples ha scritto:Ti consiglio di farla vedere prima che ti lascia a piedi
Uso il QQ in ambito urbano con l'officina a 15 minuti, andare li senza un problema evidente sarebbe solo una perdita di tempo.
Certo non sono pochi i casi in cui si è rimasti a piedi nei momenti più sbagliati (all'estero, in un supermercato, ecc.). Comunque ho l'occorrente per farla ripartire, facendo le dovute corna...
come hanno detto altri, non farla ripartire te rischi solo di creare casini poi magari trovi storie per la garanzia, chiami il numero verde come ho fatto io, ti mandano un carro attrezzi immediatamente, ti portano l'auto dove vuoi e paga nissan, se vuoi vai direttamente con il carro attrezzi in officina o ti fai portare da altri.
io non farei ripartire l'auto da soli anche perchè serve un generatore bello potente, con altra macchina rischi solo di far saltare la centralina.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
baz.5 ha scritto:come è possibile che un centro principale del genere non abbia in magazzino qualche batteria per un'auto che come si sa ha questo problema molto comune??....
come è stato già detto le hanno in magazzino ma le usano per le sostituzioni non in garanzia, per gli interventi in garanzia i pezzi li devono ordinare a Nissan e ci mettono generalmente una vita.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Sostituita oggi batteria. Il tipo del nuovo concessionario dove sono andato mi ha detto che la mia ha durato anche tanto, e che non dice il 100%, ma praticamente quasi dei QQ deve cambiarla entro 2 anni. Infatti loro hanno fatto scorta, essendo anche il Nissan più vicino a Venezia, e quindi anche di passaggio.
1- 1.6dci, 2wd
2- 12/2014
3- Utilizzo Start&Stop: sempre attivo, entra in funzione raramente
4- 20
5- 24500circa
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: boooooh... Nissan Original Parts, KE241-70E00 (se qualcuno mi dice il tipo mi fa pure un favore xD )
8- No
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3- Utilizzo Start&Stop: sempre attivo, entra in funzione raramente
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6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: boooooh... Nissan Original Parts, KE241-70E00 (se qualcuno mi dice il tipo mi fa pure un favore xD )
8- No
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ice_eyes: grazie per le informazioni, finalmente qualche concessionario comincia a dire le cose come stanno!
Interessante anche che loro facciano scorta di batterie per le sostituzioni in garanzia quando altre concessionarie ti fanno aspettare 20 giorni per il ricambio.
Nissan ma che assistenza del cavolo è questa?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Man mano che i qq in giro si avvicinano hai 2 anni o poco più lepidemia si allarga a macchia d'olio e fra un po arriva l'inverno ed esploderà ancora di più
- angia73
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
È la moria in estate che trovo più significativa, col caldo anche le batterie messe un po' male funzionano meglio.
Io le ho cambiate sempre in inverno.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
La moria in estate mi preoccupa perché potrebbe essere dovuta al surriscaldamento che queste batterie non riescono a sopportare.
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