Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ricapitolando meglio farsi montare a gratis le nissan efb o comprarsi le agm ??
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
nik70 ha scritto:Hai avuto 45 minuti di carica
Io da quando mi sono collegato un interruttore al pulsante cofano me la carico a piacimento
Vi do una dritta,quando avete voglia di caricarla un po aprite il cofano prima di mettere in moto poi a cofano aperto mettete in moto aspettate 2/ 3 minuti(per sicurezza ma non ce ne bisogno) con cofano aperto poi chiudete e partite,vedrete che fino a quando non spegnete e riaccendete la carica rimene fissa hai 14.7v quindi si carica realmente
Mi quoto per continuare e riportare uno dei tanti articoli che ho trovato per far capire la differenza tra tensione di carica e di mantenimento che sul qq di solito è inferiore anche a quest'ultima per via del recupero
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
colin ha scritto:Ricapitolando meglio farsi montare a gratis le nissan efb o comprarsi le agm ??
Anche se ti dura solo altri 2 anni meglio quella aggratis
Poi non sappiamo ancora se le agm durano di più anche se ci sono i presupposti
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
nik70 ha scritto:colin ha scritto:Ricapitolando meglio farsi montare a gratis le nissan efb o comprarsi le agm ??
Anche se ti dura solo altri 2 anni meglio quella aggratis
Poi non sappiamo ancora se le agm durano di più anche se ci sono i presupposti
Che differenza di costo c'è tra le due batterie ?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
nik70 ha scritto:Hai avuto 45 minuti di carica
l'ho fatto appositamente, non dovevo utilizzare la QQ ma ho preferito dopo 10 gg dagli una caricata
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
colin ha scritto:nik70 ha scritto:colin ha scritto:Ricapitolando meglio farsi montare a gratis le nissan efb o comprarsi le agm ??
Anche se ti dura solo altri 2 anni meglio quella aggratis
Poi non sappiamo ancora se le agm durano di più anche se ci sono i presupposti
Che differenza di costo c'è tra le due batterie ?
Un mese fa ho acquistato 2 exide agm 95ah a 150€ quindi per la 70ah siamo sotto ma dipende sempre dalla marca e da dove si compra
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
nik70 ha scritto:Gurdala dal lato positivo sei tra i più longevi
Spero di battere io il record
Nik, a te l'onore di battere il record....ma attenzione a non superare i 36 mesi!
37 mesi sarebbe un record che fa incazzare un po!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ciao a tutti, intervengo per chiedere un vostro parere, dato che ho un QQ solamente dal 8 Novembre 2016, immatricolato il 31.10.2014, quindi di due anni e un mese.
Già da subito ho fatto notare al Concessionario che lo Stop&Start non funzionava (il cdb non mi diceva niente al riguardo ma io mi ero accorto che, sia disattivandolo che riattivandolo, non mi si metteva mai in funzione) cosicché solo dopo aver letto le notizie qui riportate ho potuto cominciare a farmi dei ragionamenti legati alla batteria, ora vi chiedo: siccome due giorni addietro il cdb mi ha cominciato a segnalare "Arresta/avvia guasto al sistema" devo pensare che la batteria stia iniziando a farmi capire che sta per "mollarmi a piedi"?
Stamattina ad esempio, per aprire la portiera ho dovuto usare il radiocomando, poiché il pulsante sulla porta non la apriva, anche questo mi dovrebbe, secondo voi, portare a pensare che la batteria stia tirando gli ultimi?
Cosicché stasera, che dovrei farmi 80 km per andare a trovare mio figlio, userò la vettura della moglie, almeno so che ritornerò a casa, ma questo non è ammissibile con un' auto che supera di gran lunga i 30.000 euro!!!
Ma chi ha mai visto che una vettura di due anni non sai se la mattina dopo ti porterà al lavoro tranquillo?
E poi, che senso ha non poter usare un accessorio come lo stop&start, utile per non inquinare, sia come fumi e sia come rumore, altrimenti la batteria non te lo regge?
Ma non esiste proprio, qui rasentiamo la follia pura.
Se penso che ho lasciato la mia fidata Mitsubishi ASX 1.6 di 5,5 anni, 55.000 km con Stop&start sempre attivo (non c'era infatti la possibilità di escluderlo a priori) e con la sua batteria originale uscita il 9 Maggio 2011 e con gli ultimi due anni all'addiaccio (dove vivo adesso non ho più il garage) e beh, una cosa è certa, la QQ con me durerà molto poco!
fabrisart
Già da subito ho fatto notare al Concessionario che lo Stop&Start non funzionava (il cdb non mi diceva niente al riguardo ma io mi ero accorto che, sia disattivandolo che riattivandolo, non mi si metteva mai in funzione) cosicché solo dopo aver letto le notizie qui riportate ho potuto cominciare a farmi dei ragionamenti legati alla batteria, ora vi chiedo: siccome due giorni addietro il cdb mi ha cominciato a segnalare "Arresta/avvia guasto al sistema" devo pensare che la batteria stia iniziando a farmi capire che sta per "mollarmi a piedi"?
Stamattina ad esempio, per aprire la portiera ho dovuto usare il radiocomando, poiché il pulsante sulla porta non la apriva, anche questo mi dovrebbe, secondo voi, portare a pensare che la batteria stia tirando gli ultimi?
Cosicché stasera, che dovrei farmi 80 km per andare a trovare mio figlio, userò la vettura della moglie, almeno so che ritornerò a casa, ma questo non è ammissibile con un' auto che supera di gran lunga i 30.000 euro!!!
Ma chi ha mai visto che una vettura di due anni non sai se la mattina dopo ti porterà al lavoro tranquillo?
E poi, che senso ha non poter usare un accessorio come lo stop&start, utile per non inquinare, sia come fumi e sia come rumore, altrimenti la batteria non te lo regge?
Ma non esiste proprio, qui rasentiamo la follia pura.
Se penso che ho lasciato la mia fidata Mitsubishi ASX 1.6 di 5,5 anni, 55.000 km con Stop&start sempre attivo (non c'era infatti la possibilità di escluderlo a priori) e con la sua batteria originale uscita il 9 Maggio 2011 e con gli ultimi due anni all'addiaccio (dove vivo adesso non ho più il garage) e beh, una cosa è certa, la QQ con me durerà molto poco!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Il segnale di avaria e la mancata apertura delle porte con pulsantino sulla maniglia sono sintomi i che ho riscontrato io nell ultima settimana di vita....sicuramente se vai in officina e te la mettono in diagnosi risulterà batteria da sostituire.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
darkgrey76 ha scritto:nik70 ha scritto:Gurdala dal lato positivo sei tra i più longevi
Spero di battere io il record
Nik, a te l'onore di battere il record....ma attenzione a non superare i 36 mesi!
37 mesi sarebbe un record che fa incazzare un po!
Diciamo che se la voglio mandare ko prima non ci sono problemi a farlo ma mi interessa di più vedere quanto riesco a farla durare con gli accorgimenti che sto adottando per avere anche un riscontro sul problema della durata
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
darkgrey76 ha scritto:Il segnale di avaria e la mancata apertura delle porte con pulsantino sulla maniglia sono sintomi i che ho riscontrato io nell ultima settimana di vita....sicuramente se vai in officina e te la mettono in diagnosi risulterà batteria da sostituire.
questo è vero ma non matematico... a me non ha mai dato segnalazione di avaria S&S (è vero che lo escludevo sempre, ma una volta o due non l'ho escluso per prova) eppure la mia batteria era a zero un giorno si ed uno no (la mettevo in moto con il booster) e la faccenda è durata quasi due mesi prima di riuscire a farmela sostituire in garanzia
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
@ Nik70.
Attento a non batterlo di troppo , altrimenti vai fuori garanzia!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Personalmente ho avuto solo un paio di occasioni (in oltre 1 anno e 3/4 di vita della QQ), in cui il pulsantino sulla maniglia ha fatto cilecca, ma sono stati i due soli sporadici casi. Per il resto non ho alcun problema legato ne allo S&S ne più in generale alla batteria. Faccio davvero poca strada, solo nei fine settimana, quando percorro c.ca un'80ina di Km in extraurbana, fa spontaneamente la sua ricomparsa il sistema S&S, così come durante la settimana (in cui faccio brevi percorsi cittadini), ma solo se nei gg. precedenti ho utilizzato il mantenitore di carica. E' evidente che da soli, i pochi Km percorsi in città non sono bastano per una ricarica sufficente al sistema S&S.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Il pulsantino della maniglia può iniziare a far cilecca anche per via della batteria del telecomando
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
SerGal50 ha scritto:@ Nik70.
Attento a non batterlo di troppo , altrimenti vai fuori garanzia!
Spero di andare fuori garanzia ma di molti mesi o anni cosi significa che ho trovato la quadra per far durare la batteria anche se corro il rischio che mi vada ko appena fuori garanzia e pagare di tasca propio per la batteria ma il gioco vale la candela oltre ad essere una sfida tra me è il sistema
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