Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Esatto, infatti questo signore diceva proprio che in after-market, è consigliabile montare una AGM. Io posso solo dire che la mia auto ha una AGM montata di serie dal costruttore e sono dieci anni che funziona egregiamente.
- angia73
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Avevo portato l'esempio delle Opel che montano AGM e nei forum non c'è alcuna segnalazione di problemi.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
10 anni fa era tutto diverso: il classe A di mia madre in 11 anni non ha mai cambiato la batteria (ed era una normale sigillata al piombo), ed anche la batteria del QQ (del 2012) è ancora funzionante (ma su un'altra auto, perché ne ho montata una più grossa).
Ora tra gli algoritmi di carica volti al risparmio energetico ed il recupero dell'energia in frenata la batteria viene stressata molto di più
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Infatti, 10 anni fa non c'erano ne sistemi S&S ne ricariche dinamiche...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Dovrei acquistare una nuova batteria, visto che la mia garanzia è scaduta. Qualcuno conosce la Varta E39? E' in vendita su Ebay a € 151,00. Che dite?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
È una agm ...va più che bene ....
- RobbyWilli
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Quindi anche se Nissan monta le EFB, avere una AGM migliora la resistenza, la vita e le prestazioni della batteria?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
In teoria dovrebbe!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Certo, Robby...dovrebbe.
Davide, cmq la mia BMW, nonostante i dieci anni, ha già lo start-stop e il sistema EfficientdDynamics che attiva la carica dell'alternatore verso batteria solo in rilascio e in frenata.
Davide, cmq la mia BMW, nonostante i dieci anni, ha già lo start-stop e il sistema EfficientdDynamics che attiva la carica dell'alternatore verso batteria solo in rilascio e in frenata.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Che batteria monta la tua BMW e quali sono le medie di durata...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Mah...11 anni e 250000 km,
lo so,sono monotono,
ho cambiato la batteria 1 volta.
Passat 2.0 tdi.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
La batteria è marchiata BMW ma no ho capito da chi sia prodotta. Mai cambiata in 10 anni.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Se dovesse abbandonarmi, sceglierei una Exide ovviamente AGM.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Da quando sono saltati fuori i primi problemi della batteria, ho sempre sostenuto che il sistema di ricarica del J11 ha qualche anomalia. Troppe ricariche forzate, già dal rilascio che la tensione sale a 14,7 è la prima forzatura di ricarica. Ricordo l'anno scorso sulle strade dolomitiche, in discesa con marcia bassa come freno motore e anche per molti minuti, immaginavo il danno che subiva la batteria. Penso che la Nissan ha preferito sostituire le batterie (senza nessun richiamo ufficiale), invece di sostituire la centralina per eliminare qualche problema, durante la durata della garanzia. Molto probabilmente non basta una modifica a livello software.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
perciò ragazzi non avevo capito il problema con chiarezza... secondo voi la batteria salta per questi picchi di tensione o voltaggio che subisce?? io avevo capito che tutta la fase di caricamento fosse per dire "sottodimensionata" rispetto alle necessita' dellla macchina.. infatti pensavo ad esempio una volta l ann di caricare la betteria con una caricatore esterno, per vedere se si riusciva a farla durare di piu
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