Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 9 marzo 2018, 12:04

Io sul J10 l'ho fatto. Meglio una seconda batteria ;)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » venerdì 9 marzo 2018, 12:07

Si può fare
Basta collegare con dei cavi provvisori anche di pochi mm ad una terza batteria in parallelo ai morsetti auto cosi da non interrompere l'alimentazione...
Se hai una piccola di moto è più facile.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda gianni60$ » sabato 17 marzo 2018, 13:38

motorizzazione 1.6 dci 2 wd
immatricolazione gennaio 2015
utilizzo start&stop raramente
durata mesi 38
percorsi km 16358
batteria sostituita in proprio
tipo di batteria sostituita con AGM Fiamm VR760 ecoforce start&stop
utilizzo periodico manutenzione no
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » sabato 17 marzo 2018, 14:31

Bhè ...38 mesi, non male direi, sopratutto per ..."i nostri standard" :grin:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Driverqas » sabato 17 marzo 2018, 14:52

stamattina vado in garage ....e h e... @#@#@#@# non va in moto ....si accendo le spie ma quando giro per l avviamento ..morta zero .....fa i due anni il 9 aprile 31000 km fatto il tagliando 10 giorni fa ......che disagio per una macchina nuova ...se penso che in 11 anni di Terrano sono rimasto a piedi solo una volta e in 7 di Pandina mai una volta ......evviva le auto del futuro che con il freno elettrico non riesci nemmeno a tirarle fuori dal garage , al carroattrezzi dopo aver fatto tutto il giro automatico che tocca fare ( siete mai rimasti a piedi in garanzia ) ho detto ..cosa vieni a fare ho dei giri da fare poi rimango a piedi da un altra parte ..meglio che vieni lunedi mattina che la portiamo in Nissan a vedere se mi passano la batteria in garanzia , se no ho una mezza voglia di venderla , ma possibile che ogni anno e mezzo / due debba aver timore di spostarmi che se rimango a piedi di sabato e domenica sono a piedi chissadove .....e magari ho hotel gia pagato ecc.. ecc. mi tocca venire a casa perchè se spengo l auto non so se riparte .........non mi va mica giù sta storia .......assolutamente no

EDIT: :thumbsdown: :thumbsdown: aggiungo che mi è stato detto che tutte le auto sono così almeno quelle di nuova concezione , ebbene ho amici con jeep renegade e 3008 presi subito dopo la mia e ad oggi zero problemi di batteria ......Nissan o Renault non so chi sia dei due ma con questa storia della batteria perde punti
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il sabato 17 marzo 2018, 17:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » sabato 17 marzo 2018, 16:39

Al ritorno a casa all'ora di pranzo, ho giusto fatto il ponte alla Renegade di un vicino rimasto a piedi fortunatamente (per lui, un pò meno per me che andavo di fretta) nel condominio, non so dirti l'anno preciso ma avrà sicuramente più di 18 mesi. Per restare nello stesso gruppo, posso dirti che stanno messi anche peggio di noi con le Freemont... per parlare solo di FCA, ma come ti hanno giustamente detto, è un problema che rigurda le nuove generazioni in senso lato, ma aggiungo io, solo quelle non "premium", o perlomeno, dotate di sistema S&S su singolo accumulatore, (il problema non si presenta nei sistemi con accumulatore dedicato)...

Poi se uno ha il garage, si dota di mantenitore e il problema lo risolve così, chi non ne dispone o vuol usare altro sistema, c'è il metodo usato da Nick altrettanto valido...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 17 marzo 2018, 17:06

@Driverqas se devi modificare un messaggio c'è il tastino apposito; questa volta ho corretto io ;)

Per restare in ambito FCA a me è successo su Qubo; batteria sostituita con una AGM e speriamo in bene; renegade ne ho visto uno a piedi davanti a casa, così come anche una Mini (penso Countryman) ;)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » sabato 17 marzo 2018, 18:24

Per chi volesse provarlo, io sto usando questo 'aggeggio' da 4 mesi e per ora 0 problemi all'auto, per vedere l'effetto occorre attendere...

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=62&t=20684&p=400557&hilit=angia73#p400433

N.B. Nelle istruzioni consigliano di staccarlo quando si collega un caricabatterie, cosi ho innestato un porta fusibile su uno dei due cavi e quando voglio collegare il caricabatterie tolgo il fusibile per escluderlo.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Driverqas » sabato 17 marzo 2018, 19:20

ops scusate per il messaggio doppio , in effetti credevo di averlo messo nello stesso ...mha , comunque mi consola il fatto di leggere di tante altre auto ....forse il problema sta come avete detto sopra , e comunque nel garage non ho la luce perchè nello stabile davanti e non nel mio e farci la luce non mi sembra il caso perchè entro poco devo restituire il garage perchè in affitto , comprai senza garage allora perchè avrei avuto questo che purtroppo adesso hanno destinato per un uso diverso quindi amen , quindi o ogni 18 mesi cambio batteria o cambio auto e mi prendo una vecchia r4 che va sempre cavolo ...e non parlo di rav ma di renault ahahahahahah ..rimpiango anche la mia pandina .....vabè ....
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda archimede12 » sabato 17 marzo 2018, 20:17

Buonasera a tutti, sostituita batteria scorsa settimana
1- Motorizzazione 1.2 DIG T 115 manuale
2- Immatricolazione 06/2015
3- Utilizzo Start&Stop: Mai /raramente
4- Durata batteria: 32 mesi
5- Km percorsi: 20.200Km
6- Sostituzione in garanzia
7- non controllata
8- Utilizzo periodico di un manutentore: mai
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Cristo » domenica 18 marzo 2018, 8:59

Cristo ha scritto:@damicosilvio,
scusa non ho ben capito che tipo di anomalia avevi? Ti si spegneva in marcia anche a te?
Coreggo il mio precedente post. ... io parlavo in inglese e l'omino della Nissan in francese e non ci siamo capiti.
Non hanno trovato nessuno errore nel test, il problema rimane ... purtroppo non ho una casistica per dire quando succede o meno.
Lo fa random 2 volte in un anno. La prossima settiamana la terranno un paio di giorni per testarla.

Vi volevo aggiornare sul mio problema dello spegnimento durante la guida.
Hanno trovato una perdita di olio nella scatola del cambio e questo poteva incidere sul mal funzionamento dell'albero motore....
Guarnizione cambista speriamo bene
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda LifeonMars? » domenica 18 marzo 2018, 10:31

angia73 ha scritto:Per chi volesse provarlo, io sto usando questo 'aggeggio' da 4 mesi e per ora 0 problemi all'auto, per vedere l'effetto occorre attendere...

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=62&t=20684&p=400557&hilit=angia73#p400433

N.B. Nelle istruzioni consigliano di staccarlo quando si collega un caricabatterie, cosi ho innestato un porta fusibile su uno dei due cavi e quando voglio collegare il caricabatterie tolgo il fusibile per escluderlo.


Ciao Angia,
sono andato a rivedere l'articolo su Amazon. di solito, un po' come tutti credo, vado a dare una lettura alle recensioni cercando di dare non troppo peso ai giudizi troppo negativi o troppo entusiastici. Senza nulla togliere alla tua esperienza mi sono soffermato sulla prova effettuata con oscilloscopio da un cliente recensore (e di solito i recensori si sperticano in complimenti). C'è anche il video del test. Ebbene la prova con oscilloscopio secondo lui evidenzia che il dispositivo non genera impulsi:
"Si accendevano solo i LED al suo interno, ma non generava degli impulsi utili per la desolfatazione."
qui la pagina per leggere tutta la recensione:recensione di Ernesto 6 dicembre 2017


Non è che per caso hai l'oscilloscopio per ripetere il test anche tu? Non sono un esperto in elettronica o elettrotecnica, quindi non sono in grado di capire se questo test ha un senso oppure no.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » domenica 18 marzo 2018, 13:39

No sono inesperto nel campo, a malapena uso un tester :grin:
Il dispositivo dovrebbe rilasciare la scarica ogni tot secondi in base allo stato di carica della batteria.
La scarica ha una durata irrisoria e non so se l'oscilloscopio é in grado di registrarla o se a quel signore é capitato un pezzo difettoso.
Quando lo fa (circa 30sec) si accendono anche i led che indicano il livello di carica della batteria e questo ho visto che funziona, poi per il resto si vedrà se dura di più la batteria.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » domenica 18 marzo 2018, 16:19

...mhà, potrebbe esser stato anche un pezzo difettoso, ma mi chiedo, a quel punto il venditore perchè ansichè il rimborso, perchè non ha proposto invece la sostituzione?
Sicuramente è diverso come sistema, ma gli impulsi di mantenimento che genera il mio C7 non sono brevissimi e per registrarli credo basterebbe un vuglaris tester, ...probabile però che quelli "rigenerativi" del dispositivo siano invece molto più brevi per via dell'alta tensione usata per quel tipo di impulso. Comunque, tienici aggiornati...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda KenParker » lunedì 19 marzo 2018, 23:13

Scusate, ma la batteria di serie non è di tipologia AGM? Con la ricarica ad alta corrente in fase di rilascio, è indispensabile quella di tipo AGM. Leggendo con attenzione il forum, mi sta passando la voglia di acquistare una Qashqai: troppe imperfezioni, troppe approssimazioni, troppe leggerezze....mah..in effetti, quando sabato l'ho provata, il primo aggettivo che mi è venuto in mente è stato proprio "approssimativa". Eppure è un'auto vendutissima! Saranno dei geni questi della Nissan. Se non fosse per il motore 1.5 dCi Renault che è un capolavoro!

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