Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

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fedro
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda fedro » martedì 29 agosto 2017, 17:00

Comportamento vergognoso !!! Fidelizzazione cliente - (meno) 100% :thumbsdown: :thumbsdown: :thumbsdown:
strafede
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda strafede » giovedì 31 agosto 2017, 12:05

Ciao a tutti, seguendo la discussione mi sono spaventato.
La mia qq 1.6 diesel immatricolata 11/2016 per ora non dà problemi ma non si può mai sapere..
Ho letto che molti di voi usano il booster per resuscitare la batteria.
Su amazon c'è l'imbarazzo della scelta ma non vorrei sbagliare l'acquisto, mi sapete consigliare che caratteristiche tecniche deve avere un booster per far partire senza problemi un motore diesel 1.6?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
fede
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 31 agosto 2017, 12:37

con il booster non resusciti una batteria, caso mai fai partire il motore. Ma la batteria rimane scarica.
Per il booster non ti so consigliare.
Per mantenere una batteria in buono stato dovresti prenderti un ottimizzatore. Io personalmente uso Optimate2 che va per batterie da 3Ah fino a 96Ah. e' un plug and forget. Su Amazon ci sono buone offerte da 48 Euro anche in Prime. Se opti per questa soluzione ti consiglio di prendere anche il cavetto adattatore O-02 con il plug per la presa a 12V (quella sotto il connect per intenderci).
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda roby0570 » giovedì 31 agosto 2017, 13:55

@ SerGal50
Ahimè non ho pensato a recuperare la vecchia batteria avendo, tra l'altro, l'auto già abbastanza pienotta per il viaggio. Sarebbe stata una buona idea.
Nel frattempo ho riconttattato Nissan che mi ha riaperto la mia segnalazione che aveva nel frattempo già chiuso. Sono in attesa di ulteriori risposte, non so con quante speranze...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda strafede » giovedì 31 agosto 2017, 16:09

LifeonMars? ha scritto:con il booster non resusciti una batteria, caso mai fai partire il motore. Ma la batteria rimane scarica.
Per il booster non ti so consigliare.
Per mantenere una batteria in buono stato dovresti prenderti un ottimizzatore. Io personalmente uso Optimate2 che va per batterie da 3Ah fino a 96Ah. e' un plug and forget. Su Amazon ci sono buone offerte da 48 Euro anche in Prime. Se opti per questa soluzione ti consiglio di prendere anche il cavetto adattatore O-02 con il plug per la presa a 12V (quella sotto il connect per intenderci).


Hai ragione, scusa, intendevo un booster per accendere il motore ed arrivare a casa qualora la batteria fosse ko.
Per accendere un motore diesel penso ci voglia qualcosa di abbastanza potente.
Nel caso qualcuno qua lo abbia già provato mi saprebbe dire che caratteristiche deve avere?
grazie!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » giovedì 31 agosto 2017, 16:30

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda roby0570 » venerdì 1 settembre 2017, 12:07

A completamento della mia vicenda credo sia corretto riportare che ieri pomeriggio mi ha poi richiamato Nissan informandomi che mi avrebbero inviato un buono del valore di 160 € spendibile in officina come forma di rimborso per la batteria che ho dovuto pagare.
Il buono è poi regolarmente arrivato sulla casella email.
Ho dovuto insistere un po' e rompere le scatole ma allla fine le mie ragioni sono state riconosciiute. :grin:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 1 settembre 2017, 12:17

Bene! :thumbup: (avranno letto il forum... :-k :grin: )
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » venerdì 1 settembre 2017, 15:18

Al di là della disavventura , sempre molto seccante , ( chissà perché poi capitino sempre in certi giorni e in certe stagioni ) , almeno qui Nissan ha rimediato un po' al suo atteggiamento. Ne sono contento.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » sabato 2 settembre 2017, 10:46

strafede ha scritto:
LifeonMars? ha scritto:con il booster non resusciti una batteria, caso mai fai partire il motore. Ma la batteria rimane scarica.
Per il booster non ti so consigliare.
Per mantenere una batteria in buono stato dovresti prenderti un ottimizzatore. Io personalmente uso Optimate2 che va per batterie da 3Ah fino a 96Ah. e' un plug and forget. Su Amazon ci sono buone offerte da 48 Euro anche in Prime. Se opti per questa soluzione ti consiglio di prendere anche il cavetto adattatore O-02 con il plug per la presa a 12V (quella sotto il connect per intenderci).


Hai ragione, scusa, intendevo un booster per accendere il motore ed arrivare a casa qualora la batteria fosse ko.
Per accendere un motore diesel penso ci voglia qualcosa di abbastanza potente.
Nel caso qualcuno qua lo abbia già provato mi saprebbe dire che caratteristiche deve avere?
grazie!

Se posso, mi sento di quotare quanto consigliato da Patrizio (LoM?), se la tua auto (e relatva batteria) è abbastanza recente e non manifesta alcun problema, al posto tuo mi preoccuperei più di tenere in corretto stato l'attuale accumulatore, più che di far ripartire l'auto quel giorno che ti lascerà.

Tieni presente che in quel caso, se avvenisse nei primi 3 anni di garanzia, avrai comunque diritto a chiamare gratuitamente il carro attrezzi che porterà l'auto in concessionaria con la batteria allo stato in cui ti ha lasciato (quindi sotto il livello di carica utile alla buona riuscita del test che in conce certamente faranno), perchè se la fai partire con l'avviatore, il rischio è che percorrere la strada che ti separa dal conce, potrebbe ricaricare l'accumulatore di quel tanto che basta a farlo invece riuscire quel test, con conseguente impossibilità di cambio da parte del conce (e automatico innesco di un vortice vizioso di perdite di tempo e di relative incazzature).

Io ho acquistato un mantenitore di carica della Bosch (il C7), ma ce ne sono anche di molto più economici, (come suggeritoti da Patrizio). ;-)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda strafede » lunedì 4 settembre 2017, 14:57

Vi ringrazio, quello che dite è cosa buona e giusta.
Io però per una serie di motivi personali (porto spesso la famiglia con bambini piccoli, mi capita sovente di essere all'estero o comunque lontano da casa) preferirei poter ripartire subito senza aspettare l'intervento del carro attrezzi, arrivare a casa e il giorno dopo vedermela col concessionario, che ho sotto casa e col quale peraltro ho un buon rapporto.
Inoltre mi disturba nell'intimo avere pagato un'auto 25.000 euro e metterla sotto carica nel box la notte.. (a proposito, quanto spesso usate il manutentore?)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » lunedì 4 settembre 2017, 16:18

In vista dell'inverno, e del fatto che la mia AGM va per i due anni, ho appena ordinato questo, dopo averlo visto in azione facendo ripartire al primo colpo un Touran 2.0 tdi

https://www.amazon.it/gp/product/B072DV ... UTF8&psc=1

Spero non mi serva mai, ma lo terrò sempre carico nel portabagagli.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda LifeonMars? » martedì 5 settembre 2017, 12:28

Quelo, hai ordinato quale modello? il D12 oppure il K30? (il K12 mi sembra sottodimensionato per il nostro diesel)
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » martedì 5 settembre 2017, 21:32

Il D12 naturalmente, 800 di spunto e 18.000 di capacità.

Il Touran è ripartito a razzo, figuriamoci il mio 1.5
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Formha » venerdì 8 settembre 2017, 12:36

strafede ha scritto:(...) Inoltre mi disturba nell'intimo avere pagato un'auto 25.000 euro e metterla sotto carica nel box la notte.. (a proposito, quanto spesso usate il manutentore?)

Ciao Fede, questione di preferenze personali, a me sinceramente disturba di più l'idea di dovermi portar appresso un avviatore, preferisco di gran lunga metter ogni tanto sotto carica l'auto quando è nel garage che mi permette di allungare la vita della batteria e di non farmi patemi d'animo per la sua accensione. Personalmente lo utilizzo c.a 1 volta a settimana (se serve) e vista la facilità di collegamento, (ci vogliono si e no 15 sec.), non mi costa davvero nulla... ma ad ognuno le sue preferenze! ;-)

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