Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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dkobayashi
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda dkobayashi » mercoledì 8 febbraio 2017, 18:41

angia73 ha scritto:
dkobayashi ha scritto:Ciao, mi aggiungo alla lista


Sei l'unico di cui ho dovutofare il copia incolla per il nik : Chessygrin : e sei di Firenze...


:lol: :lol: :lol: :lol:

giapponese la macchina giapponese il nik... :grin:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » mercoledì 8 febbraio 2017, 19:09

dite che quindi quelle nere che ci hanno sostituito sono normali batteria anziché EFB ? sarebbe un furto se fosse vero... purtroppo dalle tante sigle prese sulla mia batteria non sono riuscito a trovare su internet nessuna che abbia un riferimento certo :-(
Anche se a livello di forma ed estetica è identica a questa: download/file.php?id=5152
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » mercoledì 8 febbraio 2017, 19:19

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 8 febbraio 2017, 21:10

Non sapevo del significato della sigla EN, ma una cosa la so:

Se una batteria è EFB o AGM, c'è scritto sopra. Se non c'è scritto, è una batteria tradizionale.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quaddista » mercoledì 8 febbraio 2017, 21:58

[OT] oggi un mio amico ha fuso il QQ con 6 mesi di vita. Motore da buttare. :thumbsdown:

Edit: 1.6 cambio automatico
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 8 febbraio 2017, 22:02

Oh, questa è una combinazione incredibile, lunedì un mio cliente ha fuso il suo xtrail 1.6 turbo diesel cambio automatico :shock:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » mercoledì 8 febbraio 2017, 22:27

E chiudiamo l'OT con una bella grattatina [-o< [-o< [-o<
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Sharix » giovedì 9 febbraio 2017, 14:53

1- 1.5dci , manuale, 2awd
2- immatricolazione 03/2015
3- Utilizzo Start&Stop: Sempre
4- Durata batteria: 22 mesi
5- Km percorsi: 47000
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: EFB (come originale)
8- Utilizzo periodico di un manutentore: si

Avaria start & stop, mi hanno sostituito la batteria perché era a terra (anche se la macchina si accendeva tranquillamente). Speriamo che la nuova duri di più.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 9 febbraio 2017, 15:33

X come originale intendi
Identica cioè fiamm
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » giovedì 9 febbraio 2017, 19:53

Sono sempre più fiducioso che a marzo al tagliando me la cambiano.... :))
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda marcxx46 » lunedì 13 febbraio 2017, 21:27

Ciao ragazzi,mi aggiungo alla lista ...

1- 1.5dci , manuale, 2awd
2- immatricolazione 10/2014
3- Utilizzo Start&Stop: mai
4- Durata batteria: 25mesi
5- Km percorsi: 30000
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva:non saprei
8- Utilizzo periodico di un manutentore: si

Avaria start & stop,che non uso mai,ma almeno mi ha aiutato a non restare a piedi sostituendo la batteria in tempo!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » lunedì 13 febbraio 2017, 21:27

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Andreaz » lunedì 13 febbraio 2017, 22:43

@Enzo60, non sono sicurissimo ma credo che la batteria indicata nel tuo primo link sia sì una EFB. Dalla descrizione " Le batterie MUTLU si contraddistinguono nel mercato per l'utilizzo di griglie realizzate in lega di piombo-calcio e argento con spessore maggiorato del 20% e da speciali separatori in fibra di poliestere". Vuoi che una concessionaria ti monti veramente una batteria convenzionale che durerebbe a malapena un paio di mesi? È anche nel loro interesse fidelizzare il cliente, affinché ritorni, le auto non durano in eterno. O sono un po' ingenuo?

Personalmente sono dell'avviso che montare batterie di capacità maggiore come la AMG da te indicata non comporti necessariamente maggiori durata, affidabilità, prestazioni. Il tipo di batteria è sempre abbinato al tipo e alla strategia di carica. Se il sistema di carica non riesce a caricare la batteria a dovere, questa si rovinerà col tempo, e con lei il sistema di carica stesso che dovrebbe fare fronte a sollecitazioni per le quali non non è stato dimensionato.
Secondo me siamo difronte a un errrore di progettazione di base della Nissan, o a un calcolo subdolo, e non credo che abbiamo molte vie di scampo. La Nissan avrebbe dovuto progettare sin dall'inizio una batteria e il corrispondente sistema di carica più adeguati. Magari farà tesoro di questa debacle per la prossima versione tra4-5 anni, poiché riprogettare adesso il tutto è impensabile, non solo in termini economici. Solo un paragone: la smart di mia moglie, anch'essa con start&stopp (che lì si chiama mhd) monta di fabbrica una AMG di 70 Ah e, bada bene, ha un "motorino" a benzina aspirato di 900cc! :wavecry:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Andreaz » lunedì 13 febbraio 2017, 23:16

angia73 ha scritto:
Per chi ha invece l'auto da almeno 2 anni e ha ancora la batteria di primo equipaggiamento riportate i dati dei punti: 1, 2, 3 e i punti 4, 5 e 8 riferiti ai mesi e km attuali. Nel caso la situazione cambi basta che postiate i dati aggiornati.

MI RACCOMANDO CON CHI HA L'AUTO DA ALMENO DUE ANNI E NESSUN PROBLEMA BATTERIA: MANDATE I VOSTRI DATI!!! Senza di voi non avremo un quadro completo.


Allora, grattandomi (ehm...scusate :blush:) ho ancora la prima batteria dopo 3 anni. Premetto: la mia QQ viaggia per l'80% in autostrada ed è una Visia, è quindi soggetta a un carico elettrico minore rispetto alle altre varianti

1- Motorizzazione 1.5dci, 2wd.
2- Immatricolazione (03/14)
3- Utilizzo Start&Stop: Mai
4- Durata batteria (mesi): 34
5- Km percorsi alla data della sostituzione: 49500
6- Sostituzione in garanzia o in proprio: -
7- Tipo batteria sostitutiva: EFB (come originale) o AGM, STD (standard, non rientrante nei due tipi precedenti): -
8- Utilizzo periodico di un manutentore (riferito al periodo precedente la sostituzione): un'unica volta per ca. 1 mese continuato
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Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda fedro » martedì 14 febbraio 2017, 0:14

@Andreaz ti stai giocando la medaglia d'oro per la durata della batteria !!! : Lol : : Lol : : Lol :
Il sistema di carica dinamico è montato su altri veicoli, che però solitamente abbinato ad una batteria AGM ( gruppo VAG ho visto Audi; Volkswagen; Skoda manca Seat, e Bmw e Mercedes, anche la Fremont monta un'AGM spiralata !!! ) La batteria AGM per costruzione ha una durata superiore nei continui cicli di carica e scarica che è sottoposta con questo sistema ....... ovvio che durerà un po di più !!!!

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