Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ecco i miei dati
1-Motorizzazione - 1.5-2 wd manuale
2-Immatricolazione - 03-2014
3-Utilizzo start e stop - Sempre attivo
4-Durata batteria - 20 mesi (fino a 11/15)
5-Km percorsi fino alla sotituzione - 30.800
6-Sostituita in garanzia.
7- Non lo so. Assomiglia a quella mostrata da nik70 nella pagina precedente (2/2/17 h. 19.23). Sull'adesivo giallo è scritto "CIWP Regular / EN / 720 / CCA". Non so se le prime 4 lettere sono un'indicazione di tipo o di individuo.
8-Mai utilizzato il manutentore.
1-Motorizzazione - 1.5-2 wd manuale
2-Immatricolazione - 03-2014
3-Utilizzo start e stop - Sempre attivo
4-Durata batteria - 20 mesi (fino a 11/15)
5-Km percorsi fino alla sotituzione - 30.800
6-Sostituita in garanzia.
7- Non lo so. Assomiglia a quella mostrata da nik70 nella pagina precedente (2/2/17 h. 19.23). Sull'adesivo giallo è scritto "CIWP Regular / EN / 720 / CCA". Non so se le prime 4 lettere sono un'indicazione di tipo o di individuo.
8-Mai utilizzato il manutentore.
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- steverm
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ma chi ha acquistato l'auto di recente ha la batteria bianca o quella nera ?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Non ricordo in quale discussione c'è una foto di una qq ritirata da poco ed è uguale alla nostra
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Mi aggiungo alla lista
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Durata batteria 27 mesi
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Sostituzione in garanzia
Batteria nera 720
Manutentori mai usati
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Evvai oramai non si contano più
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
La cosa imbarazzante è che Nissan non stia facendo nulla per risolvere, si limita a cambiare le batterie morte con altre uguali, e quando dico uguali non intendo identiche, ma che hanno comunque la stessa tecnologia EFB di quelle di primo equipaggiamento, anzi, non sarei nemmeno tanto sicuro di questo, perché sulle nuove non vedo la sigla EFB, bensì EN, che sarebbe la sigla delle batterie tradizionali.
Eppure, volendo essere pratici e realisti, sembrerebbe che le soluzioni possano essere solo due, o utilizzare batterie AGM, o eliminare/modificare il sistema di recupero di energia...o magari entrambe le soluzioni contemporaneamente.
Eppure, volendo essere pratici e realisti, sembrerebbe che le soluzioni possano essere solo due, o utilizzare batterie AGM, o eliminare/modificare il sistema di recupero di energia...o magari entrambe le soluzioni contemporaneamente.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Confermo con la mia esperienza che sostituiscono le batterie anche con altre batterie "non EFB". la mia è stata sostituita a feb 2016 (dopo soli 11 mesi di vita).
Alla mia obiezione che la batteria non era come la precedente il capoofficina mi ha risposto che quella era la batteria che mamma Nissan aveva detto essere idonea per la sostituzione.
Sono passati 12 mesi dalla sostituzione. la batteria non ha mai dato problemi, si ma è anche vero che per prevenzione le faccio periodiche flebo di energia...
Alla mia obiezione che la batteria non era come la precedente il capoofficina mi ha risposto che quella era la batteria che mamma Nissan aveva detto essere idonea per la sostituzione.
Sono passati 12 mesi dalla sostituzione. la batteria non ha mai dato problemi, si ma è anche vero che per prevenzione le faccio periodiche flebo di energia...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Mi aggiungo, qq 360 1.6 dci,
21000 km
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Manutentore solo negli ultimi 15 giorni prima della sostituzione,
Cambiata con batteria nera in garanzia
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
che faticaccia, piovono a raffica (credo anche grazie al periodo che ha accelerato il colpo di grazia).
Comunque Cocob78 al 50 posto si aggiudica un premio: orsacchiotto o bambolina?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Non vale per la nostra statistica, ma un mio cliente con Nissan Xtrail dopo 14 mesi batteria KO, sostituita con un altra, KO anche questa dopo due settimane.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Visto la moria di batterie e che Nissan cambia senza battere ciglia, viene il sospetto che c'è qualcosa che non funziona al sistema di ricarica.
Si può ipotizzare a dei picchi di ricarica che ripetuti nel tempo o anche nella stessa giornata di marcia, possano intaccare qualche elemento con conseguente crepatura di corrente di spunto e di seguito di corrente di mantenimento.
Sicuramente per ovviare ad un problema del genere Nissan dovrebbe riprogrammare le centraline, con un costo non indifferente, quindi preferisce sostituire le batterie con altre alla meglio, aspettando la fine della garanzia, quindi lasciando il problema consecutivamente a carico del proprietario.
Si può ipotizzare a dei picchi di ricarica che ripetuti nel tempo o anche nella stessa giornata di marcia, possano intaccare qualche elemento con conseguente crepatura di corrente di spunto e di seguito di corrente di mantenimento.
Sicuramente per ovviare ad un problema del genere Nissan dovrebbe riprogrammare le centraline, con un costo non indifferente, quindi preferisce sostituire le batterie con altre alla meglio, aspettando la fine della garanzia, quindi lasciando il problema consecutivamente a carico del proprietario.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
- Quelo67
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Purtroppo potrebbe essere davvero così, e se non hanno optato per la sostituzione delle batterie con altre AGM, mi viene da temere che nemmeno questa sia la soluzione al problema.
Io ho su una AGM Varta Dual Purpose da un anno, per ora tutto ok, ma non significa nulla...la batteria originale mi è durata 15 mesi, ad altri due anni o poco più, la media sembra essere 18 mesi e poi kaputt!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
steverm ha scritto:Ma chi ha acquistato l'auto di recente ha la batteria bianca o quella nera ?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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