Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

nik70
tuning master
tuning master
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » lunedì 30 gennaio 2017, 18:35

Oggi il mio collega che ha la batteria ko ha chiamato il concessionario e senza fare storie hanno preso appuntamento per la sostituzione giovedi in più il tipo gli ha accennato che c'è un richiamo per le batterie senza dirgli altri dettagli,giovedì mi fa sapere di cosa si tratta
angia73
qqLegend
qqLegend
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Messaggioda angia73 » lunedì 30 gennaio 2017, 19:03

Ma magari facessero un bel richiamo risolutivo! così spostiamo sto thread nei Problemi Risolti...
Take your passion and make it happen.
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Messaggioda PeppeQ » lunedì 30 gennaio 2017, 19:11

Vista l'imminente scadenza della mia garanzia ho lasciato la mia in officina per sistemazione tendina tetto, rumore sterzo a freddo, richiamo passaruota. Mi hanno dato una Juke in sostituzione (nuovissima 300 km). Ho guardato la batteria e sulla solita Fiamm hanno messo uno strano cappottino paracalore...
steverm
qqLegend
qqLegend
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma
Contatta:

Messaggioda steverm » lunedì 30 gennaio 2017, 19:16

nik70 ha scritto:Oggi il mio collega che ha la batteria ko ha chiamato il concessionario e senza fare storie hanno preso appuntamento per la sostituzione giovedi in più il tipo gli ha accennato che c'è un richiamo per le batterie senza dirgli altri dettagli,giovedì mi fa sapere di cosa si tratta

se puoi, fai informare il tuo collega dagli omini Nissan se il richiamo è relativo alla batteria, al sensore posto sul polo o al software di ricarica.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
nik70
tuning master
tuning master

Messaggioda nik70 » lunedì 30 gennaio 2017, 19:44

Si ho detto di informarsi nello specifico e vediamo giovedi che dice,di sicuro non ha fatto storie per la sostituzione anche se non l'hanno vista e la batteria sembra che sia già disponibile visto che ha detto che la cambiano giovedi quindi è cambiato anche l'approccio al problema
steverm
qqLegend
qqLegend
Auto precedente: Opel Vectra
Città: Roma
Contatta:

Messaggioda steverm » lunedì 30 gennaio 2017, 19:48

nik70 ha scritto:Si ho detto di informarsi nello specifico e vediamo giovedi che dice,di sicuro non ha fatto storie per la sostituzione anche se non l'hanno vista e la batteria sembra che sia già disponibile visto che ha detto che la cambiano giovedi quindi è cambiato anche l'approccio al problema

Come al solito siamo noi utenti a fare da tester :sad:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Silver
qqLegend
qqLegend
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Città: Milano

Messaggioda Silver » lunedì 30 gennaio 2017, 19:56

in merito al richiamo io da fonti certe nissan non sto dicendo tanto per dire, proprio venerdì ho saputo che pare non sia un vero e proprio richiamo con relativo codice (ho chiesto apposta) ma la classica situazione di se capita il problema hanno autorizzazione al cambi batteria gratuito altrimenti se non succede nulla nessuno ti avviserà mai del problema e a questo punto se succede fuori garanzia probabile che ci attacchiamo al tram... e la batteria sia a carico nostro.

Altra cosa che chiedo a voi perchè mi è sorto un dubbio da uno degli ultimi messaggi in cui si fa riferimento alla ventola, a me a sensazione di recente mi è parso che la ventola rimanesse accesa con una certa diciamo insistenza nel girare (intendo rumore bello corposo della ventola) dopo lo spegnimento dell'auto quando i primi tempi della cosa non mi ero mai accorto. E se in alcuni casi fosse proprio la ventola la causa??
Mi spiego parcheggi, la ventola va, ognuno di noi se chiude l'auto poi va in casa o dove deve andare senza aspettare lo spegnimento della ventola, quest'ultima magari va per molto tempo più del dovuto buttando giù la batteria nel tempo... sono solo ipotesi dato che per chi ha seguito la mia situazione (ancora non risolta) il problema è frequente e ancora in attesa di soluzioni da Nissan (l'auto è ancora da loro da una settimana). :hmmm:
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
nik70
tuning master
tuning master

Messaggioda nik70 » lunedì 30 gennaio 2017, 20:06

Per il discorso richiamo può essere come dici visto che hanno subito detto che la sostituivano senza neanche vederla quando invece in precedenza a più di qualcuno facevano storie e facevano andare più volte
Per la ventola non saprei,io sulla mia mai sentita accesa ma a qualc'uno è successo che rimaneva accesa per molto tempo dopo spenta e se non ricordo male avevano sostituito un relè
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Città: pesaro

Messaggioda Gibo24 » lunedì 30 gennaio 2017, 20:14

ImmagineImmagine
nik70
tuning master
tuning master

Messaggioda nik70 » lunedì 30 gennaio 2017, 20:26

Gibo ma questa batteria è la provvisoria giusto? Il test invece riguarda l'originale?
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Città: pesaro

Messaggioda Gibo24 » lunedì 30 gennaio 2017, 21:15

SI e' la batteria mercedes in sostituzione per adesso, il test è dell'originale si,mi hanno rinviato al 14 febbraio perche' nel frattempo mi è saltata la centralina delle chiusure sportelli........e me l'hanno passata in garanzia.....quindi in un paio di ore faranno tutto....che palle pero' scade anche la garanzia a gennaio mi ha proposto un estensione di due anni a 500 euro che copre quasi tutto.......che fare????? boooo mi hanno fatto una proposta indecente con la lexus di l'oro,ed è una settimana che non dormo, sinceramente non so che pesci pigliare,stiamo a vedere.

:alright:
Fabioleone63
qqPilot
qqPilot
Status: in attesa
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Optional: Navi
Città: Casaloldo

Messaggioda Fabioleone63 » martedì 31 gennaio 2017, 10:44

Ciao ho appena chiamato la mia officina Nissan di fiducia x il mio numero di telaio non risulta nulla x la batteria mentre venerdì faccio quello della staffe
gigigho
qqJunior
qqJunior
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: perugia

Messaggioda gigigho » martedì 31 gennaio 2017, 14:44

Mi aggiungo alla lista:
1- Motorizzazione , cambio e trasmissione: 1.5dci/m/2wd
2- Immatricolazione 12/2014
3- Utilizzo Start&Stop: Quasi mai
4- Durata batteria 24
5- Km percorsi alla data della sostituzione 58000
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: efb
8- Utilizzo periodico di un manutentore: no
Silver
qqLegend
qqLegend
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Città: Milano

Messaggioda Silver » martedì 31 gennaio 2017, 19:56

Silver ha scritto:Altra cosa che chiedo a voi perchè mi è sorto un dubbio da uno degli ultimi messaggi in cui si fa riferimento alla ventola, a me a sensazione di recente mi è parso che la ventola rimanesse accesa con una certa diciamo insistenza nel girare (intendo rumore bello corposo della ventola) dopo lo spegnimento dell'auto quando i primi tempi della cosa non mi ero mai accorto. E se in alcuni casi fosse proprio la ventola la causa??
Mi spiego parcheggi, la ventola va, ognuno di noi se chiude l'auto poi va in casa o dove deve andare senza aspettare lo spegnimento della ventola, quest'ultima magari va per molto tempo più del dovuto buttando giù la batteria nel tempo... sono solo ipotesi dato che per chi ha seguito la mia situazione (ancora non risolta) il problema è frequente e ancora in attesa di soluzioni da Nissan (l'auto è ancora da loro da una settimana). :hmmm:

Mi quoto da solo perchè ho aggiornamenti sul problema.
Oggi sono passato per avere news sulla mia macchina in nissan, non ripeto per tutti il problema ma dico solo che io di batterie ne ho fatte fuori 4 in meno di 2 anni e che di recente negli ultimi due mesi mi ha lasciato a piedi 3 volte.

Oggi mi hanno detto che hanno preso una strada per risolvere il problema e tale strada parte proprio dal tema ventola/rigenerazione.
infatti il problema potrebbe derivare nel mio caso (ultimi due appiedamenti) proprio dal fatto che usando l'auto per circa 200km (viaggi fuori porta) io possa essere arrivato a destinazione, fermando l'auto nel momento di una rigenerazione pertanto la ventola andava andava alla grande. Spegnendo l'auto e andandomene a dormire potrebbe essere che la ventola rimanga in movimento non spegnendosi e buttando giu la batteria nella notte quando nessuno può accorgersi se rimane accesa per chissà quanto tempo.
Ora mi cambieranno un paio di centraline che gestiscono il processo tra ventola e rigenerazione e faremo la prova per vedere se è quello il problema.

come sempre vi tengo aggiornati.

Ma mi sorge sempre una domanda polemica, ma che cacchio di sistema ridicolo ha questa macchia????
Premesso che potrebbe avere un difetto appunto di centraline la mia, ma uno si deve preoccupare ed essere condizionato dalla procedura del FAP per decidere se può o non può fermarmi e spegnere quando arriva a destinazione?? :lol: pazzia davvero.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
nik70
tuning master
tuning master

Messaggioda nik70 » martedì 31 gennaio 2017, 20:54

Ma tu non hai avuto modo di controllare se effettivamente prima di fermarla stava rigenerando tramite i suggerimenti del forum?
Anche perché facendo 200km teneva tutto il tempo x rigenerare ed è strano che lo facesse puntalmente quando la fermavi, poi forse non è legato alla rigenerazione ma a causa di un altro difetto parte la ventola
Ultima modifica di nik70 il martedì 31 gennaio 2017, 20:56, modificato 2 volte in totale.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”