Batteria da sostituire: tiriamo le somme
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Ecco i mie dati QQ 1.6 diesel tekna 2wd immatricolata ad Aprile/Maggio 2015
Ecco ho verificato le fatture con relative date:
1° batteria cambiata il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500
2° batteria cambiata il 9 Aprile 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM23000
3° batteria cambiata il 16 Novembre 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM 35200
26 dicembre lasciato piedi Batteria non cambiata
4° Batteria Gennaio 2017 (già la metto in conto tanto la cambieranno sicuro) KM 38.000
Ecco ho verificato le fatture con relative date:
1° batteria cambiata il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500
2° batteria cambiata il 9 Aprile 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM23000
3° batteria cambiata il 16 Novembre 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM 35200
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Silver ha scritto:Ragazzi per me la cosa sta diventando una comica!
Ieri mattina ho ritirato la macchina, problemi a detta loro rilevati zero ho rivisto tutte le stampe dei 3 test batteria (test generico, più altri due test con grafico dei picchi e del voltaggio medio credo, che dava i famosi 14.qualocosa) hanno detto di averla lasciata parcheggiata nelle medesime condizioni in cui si presenta il problema ovvero freddo, luci su auto e aver provato a farla partire. Partiva senza problemi. non so se hanno cambiato ancora la batteria in serata recupero la stampa per dirvi cosa indica la fattura.
Bene fatti ieri circa boh 200km con soste una prolungata nel pomeriggio poi 100km per salire al lago a cena, altro stop di 3 orette, rientro a casa a mezzanotte, STAMATTINA ORE 9 mio padre prova a farla partire e ci risiamo caput a terra.
Come consigliato da nissan non tocco nulla domattina carroattrezzi cosi l'auto arriva da loro nelle medesima condizioni in cui si trova quindi senza attaccarci i cavi.
Ora io non so più cosa proporgli per capire dove sia il problema, a questo punto faro smontare anche tutti i led (plafoniere, targa, frecce posteriori) per scongiurare tutto. Però P**** miseria possibile che le loro diagnosi non evidenziano nulla di nulla di qualche malfunzionamento
Non so gliela faccio usare a qualcuno di loro una settimana cosi vediamo se anche loro si trovano a piedi dopo 200km...
Silver nel momento in cui metti in moto che fa? tipo si spengono le luci del quadro è il motorino non gira oppure cosa succede
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Silver ha scritto:Ecco i mie dati QQ 1.6 diesel tekna 2wd immatricolata ad Aprile/Maggio 2015
Ecco ho verificato le fatture con relative date:
1° batteria cambiata il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500
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4° Batteria Gennaio 2017 (già la metto in conto tanto la cambieranno sicuro) KM 38.000
Ma credo che 4 batterie in un anno fanno più che una prova che ci sia qualcosa sulla tua QQ che non va (alternatore?) e credo proprio che le batterie non centrino a questo punto, inutile continuare ancora a cambiarle senza risolvere il problema a monte.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Silver ha scritto:Ragazzi per me la cosa sta diventando una comica!
Ieri mattina ho ritirato la macchina, problemi a detta loro rilevati zero ho rivisto tutte le stampe dei 3 test batteria (test generico, più altri due test con grafico dei picchi e del voltaggio medio credo, che dava i famosi 14.qualocosa) hanno detto di averla lasciata parcheggiata nelle medesime condizioni in cui si presenta il problema ovvero freddo, luci su auto e aver provato a farla partire. Partiva senza problemi. non so se hanno cambiato ancora la batteria in serata recupero la stampa per dirvi cosa indica la fattura.
Bene fatti ieri circa boh 200km con soste una prolungata nel pomeriggio poi 100km per salire al lago a cena, altro stop di 3 orette, rientro a casa a mezzanotte, STAMATTINA ORE 9 mio padre prova a farla partire e ci risiamo caput a terra.
Come consigliato da nissan non tocco nulla domattina carroattrezzi cosi l'auto arriva da loro nelle medesima condizioni in cui si trova quindi senza attaccarci i cavi.
Ora io non so più cosa proporgli per capire dove sia il problema, a questo punto faro smontare anche tutti i led (plafoniere, targa, frecce posteriori) per scongiurare tutto. Però P**** miseria possibile che le loro diagnosi non evidenziano nulla di nulla di qualche malfunzionamento
Non so gliela faccio usare a qualcuno di loro una settimana cosi vediamo se anche loro si trovano a piedi dopo 200km...
Controlla con un voltimetro durante la marcia la tensione se si approssima intorno ai 14,3 o meno.
Giusto per curiosare se la carica funziona.
Può succedere che qualche sensore rimane attivo, anche dopo lo spegnimento, e che da alimentazione a qualche congegno elettrico.
Questi tipi di controlli in assistenza non li fanno per evitare perdite di tempo.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
rispondo un po random alle vostre domande.
Quando provo a mettere in moto fa un tac tac e si spegne il quadro se invece non provo a mettere in moto si accende il quadro, le luci, apre e chiude (anche se gli specchietti sono lenti) ma non mette in moto.
Ora di prove particolari non ne posso fare nel senso che ero d'accordo che se mi fosse ricapitato avrei dovuto portare l'auto da loro senza farla ripartire coi cavi ma con carroattrezzi in modo che loro abbiano li l'auto nelle condizioni esatte in cui è successo il fatto.
Quindi domattina 8:30 la faccio portare da loro.
Da li farò presente che non so che cacchio controllino e come lo facciano (io sono abituato con bmw che si collegano alla obd dell'auto e riescono a monitorare tutti gli organi se lavorano come dovrebbero, qui non capisco se ci sia una gestione di controllo simile o se vadano a casaccio visto che ogni volta mi parlano di test sulla batteria e niente su altri organi dell'auto), ma basta controllare e fare test sulla batteria il problema non è quello ma altro e dopo l'uso non ad auto ferma visto che mi dicono che loro tenendola ferma l'auto partiva sempre.
Gli farò togliere tutti i led giusto per non avere da parte loro alcuna menata a riguardo e scongiurare anche questo tema.
Se non risolvono cosi io a questo punto chiamo arval e chiedo un auto nuova, non so che altro fare.
Quando provo a mettere in moto fa un tac tac e si spegne il quadro se invece non provo a mettere in moto si accende il quadro, le luci, apre e chiude (anche se gli specchietti sono lenti) ma non mette in moto.
Ora di prove particolari non ne posso fare nel senso che ero d'accordo che se mi fosse ricapitato avrei dovuto portare l'auto da loro senza farla ripartire coi cavi ma con carroattrezzi in modo che loro abbiano li l'auto nelle condizioni esatte in cui è successo il fatto.
Quindi domattina 8:30 la faccio portare da loro.
Da li farò presente che non so che cacchio controllino e come lo facciano (io sono abituato con bmw che si collegano alla obd dell'auto e riescono a monitorare tutti gli organi se lavorano come dovrebbero, qui non capisco se ci sia una gestione di controllo simile o se vadano a casaccio visto che ogni volta mi parlano di test sulla batteria e niente su altri organi dell'auto), ma basta controllare e fare test sulla batteria il problema non è quello ma altro e dopo l'uso non ad auto ferma visto che mi dicono che loro tenendola ferma l'auto partiva sempre.
Gli farò togliere tutti i led giusto per non avere da parte loro alcuna menata a riguardo e scongiurare anche questo tema.
Se non risolvono cosi io a questo punto chiamo arval e chiedo un auto nuova, non so che altro fare.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Per la cronaca, ieri dopo un anno e mezzo di vita la anche la mia batteria ha detto stop, oggi in officina e cambio in garanzia. Non va bene sono troppi casi e questo mi preoccupa non poco.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Metti i dati richiesti all'inizio del post
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Frankygo ha scritto:Per la cronaca, ieri dopo un anno e mezzo di vita la anche la mia batteria ha detto stop, oggi in officina e cambio in garanzia. Non va bene sono troppi casi e questo mi preoccupa non poco.
I dati, grassie.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
I dati sono QQ turbo benzina 1.2 DIG-T 115 360, immatricolata agosto 2015.
Batteria cambiata 26/1/2017.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
QQ 1.5 dCi Tekna ott. 2014 50.300 km
Da una settimana circa lo start&stop segnalava sporadiche anomalie... ieri la batteria ha deciso di andare in pensione!
Chiamata l'assistenza stradale Nissan, la QQ è stata fatta ripartire con uno starter.
Questa mattina visita alla concessionaria, dove hanno sostituito la batteria in garanzia senza battere ciglio e con l'occasione hanno eseguito un richiamo relativo ai freni posteriori, il tutto in poco più di 30 minuti.
Che dire.. una batteria che dura 27 mesi è una delusione, mentre l'assistenza sia come pronto intervento che in officina è stata impeccabile.
Da una settimana circa lo start&stop segnalava sporadiche anomalie... ieri la batteria ha deciso di andare in pensione!
Chiamata l'assistenza stradale Nissan, la QQ è stata fatta ripartire con uno starter.
Questa mattina visita alla concessionaria, dove hanno sostituito la batteria in garanzia senza battere ciglio e con l'occasione hanno eseguito un richiamo relativo ai freni posteriori, il tutto in poco più di 30 minuti.
Che dire.. una batteria che dura 27 mesi è una delusione, mentre l'assistenza sia come pronto intervento che in officina è stata impeccabile.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
1- Motorizzazione , cambio e trasmissione: 1.5dci manuale
2- Immatricolazione 03/2014
3- Utilizzo Start&Stop: Sempre
4- Durata batteria 34
5- Km percorsi alla data della sostituzione 53000
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: ancora da sostituire
8- Utilizzo periodico di un manutentore: SI
Appiedato una decina di giorni fa dopo una settimana di anomalia su start&stop.
Cerco sul forum e scopro che non sono il solo.
Chiamo l'officina autorizzata Nissan della mia città e mi sento rispondere che causa freddo c'è stata una moria di batterie e che sono terminate e di richiamare.
A fatica sono riuscito ad avviare il motore fino all'altro ieri quando la batteria ha deciso di abbandonarmi definitivamente.
Richiamo l'officina autorizzata e udite udite le batterie ancora non ci sono, mi dicono di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata.
Chiamo l'officina di un paese qui vicino e mi sento rispondere che anche loro sono a secco di batterie perchè si riforniscono dall'officina della mia città.
Aperto immediatamente segnalazione al servizio clienti Nissan vediamo che succede possibile che in tutta la provincia di Udine non ci sia una batteria da due settimane?
2- Immatricolazione 03/2014
3- Utilizzo Start&Stop: Sempre
4- Durata batteria 34
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7- Tipo batteria sostitutiva: ancora da sostituire
8- Utilizzo periodico di un manutentore: SI
Appiedato una decina di giorni fa dopo una settimana di anomalia su start&stop.
Cerco sul forum e scopro che non sono il solo.
Chiamo l'officina autorizzata Nissan della mia città e mi sento rispondere che causa freddo c'è stata una moria di batterie e che sono terminate e di richiamare.
A fatica sono riuscito ad avviare il motore fino all'altro ieri quando la batteria ha deciso di abbandonarmi definitivamente.
Richiamo l'officina autorizzata e udite udite le batterie ancora non ci sono, mi dicono di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata.
Chiamo l'officina di un paese qui vicino e mi sento rispondere che anche loro sono a secco di batterie perchè si riforniscono dall'officina della mia città.
Aperto immediatamente segnalazione al servizio clienti Nissan vediamo che succede possibile che in tutta la provincia di Udine non ci sia una batteria da due settimane?
- steverm
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
MrLuke ha scritto:Aperto immediatamente segnalazione al servizio clienti Nissan vediamo che succede possibile che in tutta la provincia di Udine non ci sia una batteria da due settimane?
Ce l'hanno in magazzino, ma come capitato a me a Roma non ce l'hanno per chi la deve cambiare in garanzia.
Se paghi invece spuntano fuori.
Comunque ti è durata tantissimo rispetto molti di noi, tanto come mesi, tanto come km e tanto come uso dello S&S
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
E tu come hai risolto? Hai pagato?
- angia73
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
MrLuke ha scritto:E tu come hai risolto? Hai pagato?
Ti rispondo io, ha aspettato 20 giorni andando in giro con lo starter.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
MrLuke ha scritto:E tu come hai risolto? Hai pagato?
No, avendo molto tempo a disposizione (ma meno pazienza) mi sono sbattuto un mese (come ti ha detto già Angia73) tra proteste, chiamate telefoniche ed email al servizio clienti (mi hanno persino cazziato), carro attrezzi, 3 o 4 (non ricordo bene) avanti ed indietro con l'officina, nel frattempo avevo acquistato un booster per partire quando mi serviva l'auto e alla fine rimanendo bloccato dentro la loro officina si sono degnati di ordinare la batteria in garanzia che dopo tanti giorni finalmente è arrivata ... anni fa non avrei potuto perdere tutti questi giorni per una batteria merdosa.
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