Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda sadelgat » martedì 17 gennaio 2017, 13:33

E purtroppo anche io faccio parte della schiera Batterie da sostituire in garanzia.
Domani appuntamento con la concessionaria per la sostituzione. Mi è durata 24 mesi e con 32000km QQ tekna 1.5
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » martedì 17 gennaio 2017, 14:13

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Pino3 » martedì 17 gennaio 2017, 14:49

angia73 ha scritto:
Pino3 ha scritto:Scusate.....Ho avuto anch'io il problema di batteria esattamente dopo 25 mesi e mi è stata sostituita in garanzia.


Ci puoi fornire i dati come richiesto nella prima pagina cosi aggiorno l'elenco? Grazie.

Chiedo scusa ma credevo di averlo fatto:

1- Motorizzazione , 1.5dci, 2wd
2- Immatricolazione 11/2014
3- Utilizzo Start&Stop: quasi mai
4- Durata batteria 25
5- Km percorsi alla data della sostituzione 23000 circa
6- Sostituzione in garanzia
7- Tipo batteria sostitutiva: una nera marca Nissan (non riesco a leggerne le caratterustiche) precedentemente era montata una Fiamm EFB
8- Avevo effettuato un mese prima il secondo tagliando previsto per la garanzia
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 15:31

Una domanda per Gibo24 e Ryden82, se frequentate ancora il forum, avete ancora la batteria originale visto che siete prossimi hai 3 anni e risulta ancora che avete la batteria originale?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Silver » martedì 17 gennaio 2017, 19:47

Io non so a questo punto se è corretto scrivere qui o nell'altro post :hmmm: chiedo venia.

Domani mi daranno esito ufficiale del problema batteria sulla mia QQ ma già oggi hanno abbozzato a mio padre qualcosa.
ricordo che ho già cambiato 2 batterie in un anno e mezzo questa la cronologia:

- PRIMAVERA 2016 lasciato a piedi, prima batteria cambiata (dopo 1 anno circa).
- 16 NOVEMBRE 2016 lasciato a piedi seconda batteria cambiata.
- 26 DICEMBRE 2016 lasciato a piedi, testano e non trovano problemi.
- 7 GENNAIO 2017 lasciato a piedi nuovamente.
l'auto è da loro dal 9 gennaio 2017 per testare la stranezza.

Bene pare purtroppo che dai loro controlli (mi piacerebbe proprio sapere quali) non rilevino nessun problema, batteria testata due volte non risulta nulla la stampa del loro test dice "Tutto ok", a me pareva evidente vista la dinamica che non ci sia compensazione di ricarica ma non saprei dirne i tempi e modi oggettivamente, ma se va giu di colpo nel giro di 12 ore dopo l'uso ......

Hanno già abbozzato a mio padre la menata delle lampadine plafoniera e targa sostituite con quelle a Led :twisted: come sempre quando non sanno cosa dire si attaccano a l'unica briciola non originale nell'auto me lo aspettavo lo fanno tutti i concessionari da che mondo e mondo.

Ora chiedo a voi esperti ma possibile davvero che 4 lampadine led possano dare questo problema??? oltretutto sono anche di quelle di qualità non comprate dalla cina e non è mai rimasta accesa alcuna luce da quello che ho potuto verificare io.

Non so più cosa pensare sinceramente, rischio di rimanere a piedi ovunque è come giocare alla roulette russa :angry:
voi cosa fareste? :confused:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 20:02

Se il problema sono i led,che tra l'altro assorbono meno di quelle normali, sarebbe successo solo a chi come te le ha messe e ne dubito che nel lungo elenco siano tutti con i led,come hai detto e la risposta perché non sanno cosa dire
Visto che hai gia sostituito la seconda dai i dati di quest'ultima che Angia fa partire una seconda Graduatoria delle seconde :mrgreen:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Silver » martedì 17 gennaio 2017, 20:15

si infatti io sono sicuro che il problema non possano essere quattro led che buttino giù in 12/14 ore (tempistica verificata) una batteria carica (e dico carica perchè presumo che avendoci fatto 200km prima dell'ultimo caput non può essere scarica.
Appena mi ridanno la macchina vi aggiorno sui dati della batteria.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 20:45

Il problema è propio quello che pensi che sia carica dopo 200km ma non l'ho è, il fatto che sta sempre in una percentuale di carica bassa va in solfatazione quindi ko
Oltre al discorso che le batteria ad acido libero non sopportano molti cicli di cariche e scarica che il sistema di carica fa
E più di un anno che faccio verifiche e prove sullo stato di carica
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Silver » martedì 17 gennaio 2017, 20:52

nik70 si chiaro è una supposizione data dal fatto che l'ho ritirate dopo gg di fermo per test in nissan quindi davo per scontato fosse carica, ci ho fatto 200km nel giro di 9ore circa e poi è rimasta ferma 12/14 ore e non partiva più.
La tua teoria ci sta in pieno, infatti è parte di quanto ho detto al capoofficina cioè che evidentemente si scarica più di quanto si carichi e questo sbilanciamento in alcune situazioni potrebbe appunto lasciati a piedi di colpo.

ma come la risolviamo se non riusciamo a comprovarla??
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 20:59

Quando una batteria ha iniziato il processo di solfatazione è difficile da recuperara se non con strumenti adatti e non è detto che ci si riesca quindi penso che se continua a lasciarti l'unica cosa e la sostituzione e poi prendi accorgimenti x farla durare
Una prova la puoi fare quando lasci l'auto stacca la batteria e vedi dopo quando la prendi, un giorno magari, come si comporta e la rifai nei giorni a seguire per aver conferma che è lei che non mantiene più la carica che il sistema comunque gli da
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » martedì 17 gennaio 2017, 21:06

Bella gatta da pelare Silver, io non credo il tuo caso rientri nel problema generale delle batterie viste la 2° sostituzione dopo poco e sempre quasi subito l'ennesimo stop.
C'è come ipotizzi qualcosa che non va nell'impianto e li ci vuole un elettrauto con le palle che la controlli da cima a fondo (visto che elettronicamente non salta fuori niente).
La scusa dei led è una c*****a, li ho da 2 anni senza problemi. Comunque se proprio insistono li togli e riprovi, ci vuole pazienza....
Io la farei vedere anche ad un elettrauto esterno, sempre che ne trovi uno in gamba a cui affidarsi.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Silver » martedì 17 gennaio 2017, 21:27

Nik70 Ora dubito me l'abbiano cambiata per la terza volta, lo scopro appena me la ridaranno.
Accorgimenti di che tipo? mantenitori non posso perchè è la terza auto quindi rimane in strada,
sicuro potrei fare la prova che dici ma giusto per capire che effetto dovrei notare?

Angia73 si bella rottura di balle :-( questi son problemi che scocciano parecchio, ora terra sotto controllo ma non è facile trovare elettrauto seri, io se si ripresenta ancora il problema alzo la cornetta e faccio un casino con Arval sicuro.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » martedì 17 gennaio 2017, 22:32

Se x prova intendi il discorso di staccare la batteria quando fermi la macchina x tipo un giorno e per capire se è lei che non mantiene piu la carica quindi ti trovi che anche se la stacchi dopo non parte,se invece staccandola l'auto parte allora e qualcosa che durante la fermata la manda giù, naturalmente dovresti provare più giorni x avere un quadro più certo della situazione
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » martedì 17 gennaio 2017, 22:45

Silver ha scritto:Ora chiedo a voi esperti ma possibile davvero che 4 lampadine led possano dare questo problema??? oltretutto sono anche di quelle di qualità non comprate dalla cina e non è mai rimasta accesa alcuna luce da quello che ho potuto verificare io.

:


neanche se lasci i led accesi della targa e della plafoniera per qualche giorno riuscirebbero a buttare giù una batteria da 70 ampere !
Con la mia ex 407 le mie figlie avevano lasciato accesa la plafoniera con le lampadine ad incandescenza tutto il week end e, a parte il vetrino di plastica semisciolto e caduto in terra il motore è partito al primo colpo (e la batteria aveva 3 anni!)

Hanno controllato che non ci sia nulla a massa che consumi elettricità con un amperometro ?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Pino3 » mercoledì 18 gennaio 2017, 8:59

Bisognerebbe organizzare una "Class Action".
Penso che oramai sia sufficientemente comprovato che esiste "il" problema. Io, anche se mi hanno sostituito la batteria in garanzia, oramai ogni volta che salgo in macchina e devo metterla in moto, ho il patema. Ho avuto molte macchine nella mia vita, ma mai sono stato preoccupato come con questa che è nuova e non ho pagato poco.
Sono un forte sostonitore della Nissan e non rinnego niente, ma se è uscita male, è uscita male cavolo.

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