Spia motore arancio - esperienze

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda steverm » lunedì 18 luglio 2016, 16:54

deluso84 ha scritto:sono appena tornato dall officina per far vedere la spia, stessa anomalia delle altre 2 volte, sensore valvola egr, sapete cos'ha avuto il coraggio di dirmi il meccanico? che ci sono dei controlli approfonditi per capire cos'è, e che fino a settembre non può farli questi controlli. Io gli ho risposto a quindi non basta sostituire la valvova egr per risolvere il problema? lui no no non è cosi semplice, anche se esce l'anomalia sensore valvola egr possono essere diverse le cose che riguarda e che quindi vanno sostituite, se vuoi a settembre facciamo analisi più approfondite. Non aveva ancora finito la frase che già era partita la mia chiamata al servizio clienti nissan, segnalazione effettuata, e il servizio nissan mi ha liquidato dicendomi che loro non ci possono fare niente se mi dicono che fino a settembre sono pieni. Mi hanno invitato a chiamare altre officine e chiedere se hanno posto prima di settembre. Ho risposto : e se tutte quelle che chiamo mi dicono che non hanno posto? mi hanno risposto in quel caso deve aspettare settembre... voglio morire, assistenze cosi ridicole non le ho mai viste. Maledetto il giorno che ho preso una nissan.


anche a me l'anno scorso in questo periodo per un problema al clima nessuna officina ha voluto vedere l'auto e alla fine a Settembre... in 5 minuti hanno risolto....
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » martedì 19 luglio 2016, 10:30

dopo un paio di chiamate ho trovato un officina in cui non sono mai stato finora che martedi prossimo mi tiene li la macchina e prova a risolvermi il problema, spero che sia un officina seria e che mi cambi sta maledetta valvola egr o i sensori della valvola, dopo 3 accensioni della stessa spia in 3 mesi esigo che venga risolto per sempre sto problema, secondo voi è una cosa semplice? nel senso che basta cambiare la valvola egr e bona? o martedi possono dirmi che non sanno di preciso a cosa è dovuta la spia e che ci vuole 1 settimana per risolvere o peggio ancora resettano e basta? non so più cosa fare e cosa aspettarmi... aiutatemi!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda angia73 » martedì 19 luglio 2016, 10:52

La sostituzione dipende oltre che dalla loro volontà anche dalla disponibilità del ricambio (visto il periodo). Non so quanto sia complicata la sostituzione, sulla mia vecchia Ford andavano smontate varie parti per arrivare a quella valvola, tant'è che mi ripulirono anche i condotti di uscita gas del motore...
Take your passion and make it happen.
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » giovedì 21 luglio 2016, 10:45

Ritengo che uno dei problemi dell assistenza nissan sia il fatto che spesso le officine che fanno servizio nissan siano officine storiche renault, che ultimamente per ampliare i guadagni hanno aggiunto anche il servizio nissan, peccato che non sono preparati per riparare i guasti nissan, non hanno mai sistemato guasti su macchine nissan e si trovano in difficoltà a interpretare le varie spie e riparare. Un officina nissan in cui sono stato me l'ha dichiarato, mi ha detto chiaramente,ascolta io ho aggiunto nissan da neanche 1 anno, prima ero solo renault, ti conviene farla vedere altrove per risolvere il problema alla valvola egr. Chissa quanti altri fanno esperimenti su di noi non avendo avuto tanta esperienza su nissan.. che ne pensate?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda nik70 » giovedì 21 luglio 2016, 11:15

Non penso che sia quello il problema visto che la nostra è a tutti gli effetti una Renault e anche se non lo fosse se uno è capace è capace su tutte le auto maggiormente dove la casa madre offre supporto tecnico e attrezzature diagnostiche specifiche,se non fosse cosi immaginati i meccanici generici non aggiusterebbero nessun auto
Forse il problema sta nel fatto che Nissan per questi problemi dia poco o niente mentre loro ci devono perdere tempo e danaro quindi e forse sarebbe stato diverso se fuori garanzia dove ti addebbitano tutte le ore perse
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » giovedì 21 luglio 2016, 16:13

si può essere anche come dici te nik, probabilmente se devono fare un intervento in garanzia non possono gonfiare il prezzo del ricambio e delle ore di manodopera, visto che devono poi far avere la fattura alla casa madre. Quindi preferiscono fare interventi fuori garanzia in cui guadagnano di più in rapporto alle ore che ci dedicano.

Tornando al mio discorso è innegabile che fare interventi su una macchina in cui non si ha mai messo le mani comporta più perdita di tempo rispetto a farli su una macchina che sono anni che smonti e rimonti.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 21 luglio 2016, 18:19

@deluso
dove vado io è Nissan e Honda (no ex Renault - la concessionaria di quest'ultima l'hanno a 200 m con loro officina)
se vuoi provare da loro, fai una telefonata, a me ultimamente risolvono tutto velocemente.
mauriziolippa
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 17:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Bologna

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda mauriziolippa » lunedì 25 luglio 2016, 15:54

Novembre 2014
Spia motore arancione accesa dopo una settimana. Rimasta accesa per circa 50km.
Mai più accesa. Al tagliando, è risultata un'"anomalia aspirazione"
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » mercoledì 27 luglio 2016, 10:42

lasciata macchina in un officina nissan lunedi,per problema valvola egr, ieri mi chiamano dicendomi che devono sostituire la valgola egr, che in casa non ce l'hanno e che l'hanno ordinata, ma sicuramente non arriva entro venerdi 5 agosto il ricambio quando chiudono per ferie estive, quindi mi devo andare a riprendere la macchina e la sistemano a settembre quando riaprono.
Che ne pensate? tutte scuse per non fare il lavoro adesso visto che saranno pieni di lavoro prima di chiudere? o è possibile che un pezzo di ricambio non arriva in 10 giorni?
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda massimo dj pc » mercoledì 27 luglio 2016, 13:43

:yahoo: io glie l'avrei lasciata e avrei ' voluto la macchina di cortesia vedi poi come arriva il ricambio :yahoo:
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » giovedì 28 luglio 2016, 11:35

ieri ho chiamato il servizio clienti nissan per segnalare la cosa, oggi magicamente mi chiama l'officina dicendo di portare la macchina martedi prossimo che arriva il pezzo. Che schifo. Ti prendono per il C*** come vogliono ste officine. Ragazzi vi consiglio di chiamare sempre il servizio clienti ogni volta che c'è qualcosa che non va con l'officina. Il servizio clienti poi chiama l'officina e sistema le cose.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda angia73 » giovedì 28 luglio 2016, 12:04

Sempre cosi :cry: #-o :angry: E meno male che hai trovato finalmente una officina che ti abbia voluto guardare l'auto!

E si parlava su un altro thread di come ci sia un sistema informatico di contatto diretto tra officine e casa madre... ma decisamente non funziona se ogni volta devi alzare la vecchia cornetta del telefono...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 29 luglio 2016, 16:52

deluso84 ha scritto:ieri ho chiamato il servizio clienti nissan per segnalare la cosa, oggi magicamente mi chiama l'officina dicendo di portare la macchina martedi prossimo che arriva il pezzo. Che schifo. Ti prendono per il C*** come vogliono ste officine. Ragazzi vi consiglio di chiamare sempre il servizio clienti ogni volta che c'è qualcosa che non va con l'officina. Il servizio clienti poi chiama l'officina e sistema le cose.


...confermo...io chiamato la concessionaria quando sono rimasto senza batteria (di sabato pomeriggio) e mi hanno vivamente consigliato di chiamare il servizio assistenza, che ha chiamato un convenzionato aperto nel week-end !, di pomeriggio !, ..... arrivati dopo 15/20 minuti, sistemato in 5 minuti ... che dire, a volte qualcosa funziona anche in Nissan.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda Darione » venerdì 5 agosto 2016, 14:40

Mi è accaduto un mese fa. Chiamata l'officina, mi hanno ricevuto subito. Un minuto di collegamento al pc, resettati gli errori, tutto ok. Macchina perfetta, costo ZERO.
Il capo officina mi ha detto che a volte basta anche un piccolo sbalzo di tensione.. pare che la nostra centralina sia un po' permalosa...
edos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Kad New Grey
Città: Genova

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda edos » lunedì 8 agosto 2016, 15:28

Ciao ritorno dopo le ferie e non potevo scrivere prima.
A me hanno sostituito il "sensore della pressione del motore" cosi mi hanno riferito. Effettuati un migliaio di Km e nessun avviso ...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti