Spia motore arancio - esperienze

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda nik70 » mercoledì 8 giugno 2016, 18:06

Gigigo puoi riportare la tua esperienza in merito alla batteria qui viewtopic.php?f=62&t=20684
Avatar utente
mastin78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda mastin78 » giovedì 9 giugno 2016, 18:00

mastin78 ha scritto:QQ 1.5 dCi - MARZO 2016 (nuovo) - 4800 km
a 4800 km spia arancione accesa 1 volta ...cioè oggi!!!
mi si e' spento lo shield, allarme dello s&s e del cambio corsia....
Ho notato che l'accensione del clima mi ha dato praticamente qst problemi..puo' essere?
Domani in officina ma mi hanno detto che probabilmete e' colpa della batteria....


Gia' in serata era tutto magicamente a posto senza andare in officina,ma visto l'appuntamento preso decido di andarci..
dopo un rapido check in concessionaria mi dicono che non si trattava della batteria ma di una valvola pressostatica (credo di alta) e in piu' mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina..
In effetti adesso ,a giri bassi, quando accelero non mi da l'impressione di "ingolfarsi" come prima ma sembra che il turbo prenda prima...
Per il resto staremo a vedere
maurisere
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 marzo 2016, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Urban Silver
Optional: Safety + Connect
Città: pomezia

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda maurisere » martedì 14 giugno 2016, 10:10

buongiorno ieri dopo circa 20gg ho ritirato la mia QQ 1.5 Febbraio 2014 23000 km dall'officina praticamente mi e stato sostituito tutto quello che riguarda la parte gas di scarico dal FAP a l'EGR e sensori vari, oltre alla pompa della frizione che non era causa dell'accensione della spia avaria motore, ora sono in fase di collaudo perchè in realtà non sono sicuri di aver risolto il problema speriamo bene incrociamo le dita. Vi faro sapere fra qualche giorno
Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda lince » martedì 14 giugno 2016, 11:06

QQ 1.5. dci - luglio 2014 (nuovo) 32.000 km
spia arancio motore MAI ACCESA
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda steverm » mercoledì 15 giugno 2016, 19:07

[quasi OT] c'è chi sta molto peggio...guardate che lettera ho trovato in un forum "non Nissan" :excl:

500x lettera.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
truegame
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2015, 23:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Mini One
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda truegame » sabato 9 luglio 2016, 11:41

QQ 1.6. dci - dicembre 2015 (nuovo) 8.500 km
spia arancio motore ACCESA prima volta, lo S&S ha iniziato a non funzionare e il CDB a dare errore. Il giorno dopo spia Rossa motore accesa. Il mattino dopo arrivando a toccare i 60-70km/h la macchina iniziava a rallentare e il motore ad andare a singhiozzo. Il giorno dopo il cdb inizio a dare errori su impossibile controllare chassis, lo shield diceva errore, cambio corsia errore, quindi un po' di spie accese. Mentre andavo il motore non riusciva a trainare la macchina e cercava di spegnersi. Mi fermai in un parcheggio vicino per capire meglio, ma dopo nel voler ripartire il motore si spegneva da solo e non si muoveva. Dopo mezz'ora arriva il carroattrezzi e mi porta in concessionario Nissan dove ho acquistato la vettura. Dopo 2 giorni mi chiamano e mi dicono che il loro computer non riesce a dialogare con la centralina, rimane in "attendere...." per diverse ore. Non ho fatto modifiche alla centralina o cose simili, l'unica cosa ho messo i led interni e gli xeno 5k (xenovision). Adesso hanno contattato un ingegnere della Nissan Europa per capire cosa potrebbe essere e come risolvere, sono in attesa di ricevere risposta.
Purtroppo tutto successe in fase di trasloco, sicuramente avrei dovuto portare la macchina in officina il giorno dopo che il cdb dava errore.

secondo voi potrebbe essere che la centralina sia andata? i motivi? :cry:
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » lunedì 18 luglio 2016, 11:18

QQ 1.5 dCi - ottobre 2014 (nuovo), 18 mila km ====>>> 2 nuove accensioni spia arancione nel mese di luglio 2016.

avevo già scritto un post ad aprile in cui elencavo la varie accensioni spia, ( 5 in totale erano).

Nel mese di luglio altre 2 accensioni, 1 nel viaggio di andata per le vacanze (viaggio da 450 km), portata a far vedere il responso è stato anomalia sensore temperatura valvola egr, resettata, dopo 15 giorni viaggio di ritorno dalle vacanze, altri 450 km, spia riaccesa, domani riporto in officina, e siamo a 7 accensioni spia in neanche 2 anni.

Adesso mi sono stufato, ogni volta mi vogliono solo resettare la spia, se è ancora inerente alla valvola egr posso impuntarmi e chiedere la sostituzione?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda angia73 » lunedì 18 luglio 2016, 11:26

Io gli direi che non è normale che la spia si sia accesa tutte queste volte e basta resettarla per andare avanti.
Digli con aria disperata (ma cortesemente) che non ne puoi più, che hai altro da fare che portare continuamente l'auto in officina, e che sarebbe l'ora di risolvere definitivamente il problema per non perderci più tempo.
Se ti rifilano la solita solfa, telefona a Nissan, che magari invoglia maggiormente l'officina...
Take your passion and make it happen.
edos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Kad New Grey
Città: Genova

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda edos » lunedì 18 luglio 2016, 15:10

QQ 1.6 di Gennaio 2014.
22000 Km accesa spia arancione ... dopo 60 Km di guida non ho rilevato nessun difetto di guida evidente. Mi hanno consigliato tutti di non usarla.
PROBLEMA: siamo a Luglio 2016 e non c'e' nessuna officina (zona Genova) che voglia controllarla, motivo: o perche sono pieni o perche ci sono le ferie di mezzo ... attualmente macchina in deposito Europ Assistance ...
!!! Vergona assistenza Nissan !!! Fatto reclamo !!!
Vi faro sapere come andrà a finire e soprattutto il problema ...
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda angia73 » lunedì 18 luglio 2016, 15:16

:shock: :shock: :shock: 18 luglio e nessuno la vuol vedere? Rabbrividisco, spero trovino una soluzione.
Take your passion and make it happen.
edos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Kad New Grey
Città: Genova

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda edos » lunedì 18 luglio 2016, 15:23

Speriamo bene! E' incredibile ... e quello del carro attrezzi: "E' proprio il fatto che la vettura è ancora in garanzia ... E' cosi che va in Italia ... " lasciamo perdere i luoghi comuni, proprio il fatto che è in garanzia dovrebbe essere un motivo in più che in meno, ben 5 officine contattate e 2 a 50/60 km da casa ... mai successo prima ...
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » lunedì 18 luglio 2016, 15:40

edos ha scritto:QQ 1.6 di Gennaio 2014.
22000 Km accesa spia arancione ... dopo 60 Km di guida non ho rilevato nessun difetto di guida evidente. Mi hanno consigliato tutti di non usarla.
PROBLEMA: siamo a Luglio 2016 e non c'e' nessuna officina (zona Genova) che voglia controllarla, motivo: o perche sono pieni o perche ci sono le ferie di mezzo ... attualmente macchina in deposito Europ Assistance ...
!!! Vergona assistenza Nissan !!! Fatto reclamo !!!
Vi faro sapere come andrà a finire e soprattutto il problema ...


Stessa cosa successa a me l'anno scorso in questo periodo, ho dovuto girare 4 officine prima che una mi dedicava 15 minuti per controllare la spia. Le officine non guadagnano 1 euro dal controllo spie, per questo appena hanno un filo di lavoro in più mandano via la gente.
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda deluso84 » lunedì 18 luglio 2016, 15:50

sono appena tornato dall officina per far vedere la spia, stessa anomalia delle altre 2 volte, sensore valvola egr, sapete cos'ha avuto il coraggio di dirmi il meccanico? che ci sono dei controlli approfonditi per capire cos'è, e che fino a settembre non può farli questi controlli. Io gli ho risposto a quindi non basta sostituire la valvova egr per risolvere il problema? lui no no non è cosi semplice, anche se esce l'anomalia sensore valvola egr possono essere diverse le cose che riguarda e che quindi vanno sostituite, se vuoi a settembre facciamo analisi più approfondite. Non aveva ancora finito la frase che già era partita la mia chiamata al servizio clienti nissan, segnalazione effettuata, e il servizio nissan mi ha liquidato dicendomi che loro non ci possono fare niente se mi dicono che fino a settembre sono pieni. Mi hanno invitato a chiamare altre officine e chiedere se hanno posto prima di settembre. Ho risposto : e se tutte quelle che chiamo mi dicono che non hanno posto? mi hanno risposto in quel caso deve aspettare settembre... voglio morire, assistenze cosi ridicole non le ho mai viste. Maledetto il giorno che ho preso una nissan.
edos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Kad New Grey
Città: Genova

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda edos » lunedì 18 luglio 2016, 16:03

Stica! Fortuna che c'e' la crisi ...
Anche secondo me si tratta di mancanza di voglia ed anche di competenza più che di reale contingenza ... come diceva angia73 non è mica la settimana di ferragosto,siamo ancora a luglio ... vorrei davvero vedere come sono pieni!!! 1,5 mese ??? Inaudito ... nemmeno mi viene da pensare che probabilmente ci lasciano il meccanico giovane che fa gavetta e più che un paio di controlli standard non è in grado di fare e gli altri se ne vanno in ferie ... anche perchè sarebbe max 2/3 settimane e non 6!!!!
Chissa quando me la ridaranno la mia allora ... faro le ferie con la piccolina ...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 18 luglio 2016, 16:05

@deluso
..fatti un giro all'Autolocatelli di Cernusco sul Naviglio, tanto sei vicino, trovi il capo-officina Andreas Pawlovsky...è sempre gentile e più incazzato di te con Nissan, mi sa.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti