Spia motore arancio - esperienze

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda gioplini » martedì 31 ottobre 2017, 2:56

Aggiungo la mia esperienza;
spia motore arancione fissa + saltuarie segnalazioni di avaria sistema, avaria S/S e avaria sistema radar (anticollisione, angolo cieco, CC e limitatore fuori servizio).
A parte questo, la macchina andava comunque bene (ci ho camminato per una settimana in attesa di avere l'auto sostitutiva dal concessionario).
Risolto in garanzia con sostituzione SENSORE PRESSIONE GAS DI SCARICO.
IOIO7075
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 18:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: Pordenone

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda IOIO7075 » sabato 31 marzo 2018, 6:45

QQ 1.6 DIG-T 163 CV - marzo 2017 (nuovo) - 12500 km marzo2018
a 12500 km spia arancione accesa fissa e anomalia start and stop.
guasto valvola EGR ...da sostituire...martedì si va in officina
arob51
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 17:05
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Settimo Torinese

Re: Spia motore arancio - esperienze

Messaggioda arob51 » venerdì 5 giugno 2020, 15:35

Io ho lo stesso motore con soli 17000 km, montato su un qashqai 360 del 2015 al quale ogni due per tre, si accendeva la spia arancione fissa. in questi anni di fortunata garanzia Nissan, ho sostituito tutti i sensori, valvola debimetro, batteria, varie sonde lambda e ciò nonostante, ancora oggi che percorro pochi km, ho la spia accesa pur non avendo problemi di accensione, risposta accelerazione, minimo, temperature...... Ho personalmente riscontrato che se muovi tre, quattro volte la vettura in piccoli spazi, come ad esempio arretrare nel box, senza far bruciare i residui carboniosi derivati dalla grassa combustione all'avviamento, le sonde che controllano l'ossigeno negli scarichi, si imbrattano e il riscaldatore nel suo interno, potrebbe bruciarsi per il troppi cicli di accensione. Considerando che alla Nissan ora fuori garanzia, mi chiedono 250 € di intervento, penso che quando deciderò, ripiegare ad un fai da te o ad un meccanico di zona conosciuto.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: les_sam e 13 ospiti