info telefono al cruscotto sparite

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

pier1974
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 15:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Torino

info telefono al cruscotto sparite

Messaggioda pier1974 » domenica 10 aprile 2016, 10:35

Buona domenica a tutti,
vi spiego quello che mi è successo con il mio QQ a distanza di un anno dall'acquisto: ho configurato il riconoscimento dell Iphone 5S con la radio standard e fin qui , a parte qualche anomalia dovuta alla ricerca bluetooth che a volte non lo vede, tutto bene.
Scorsa settimana abilito l'avviso di chiamata sul telefono , mi siedo in macchina e inizio il viaggio.
Ricevo una chiamata da parte di A e rispondo dai comandi al volante : chiaramente sul cruscotto vedo tutte le informazioni del chiamante.
Mentre sto parlando con A ricevo una chiamata da B, interrompo la conversazione con A e rispondo a B : chiaramente il cruscotto mi indica la chiamata di B in arrivo.
Termino la chiamata con B e a questo punto il sistema va in pallone: dai comandi al volante non riesco a chiudere la conversazione e il cruscotto mi indica sempre la chiamata in corso con tanto di schermata con nome e cornette sx e dx.
Devo chiudere premendo direttamente la cornetta rossa sul Iphone e il mio cruscotto mi indica sempre la chiamata in corso ,ecc.
Mi fermo e parcheggio,spengo manualmente la radio e nulla , tolgo la chiave dal quadro strumenti e nulla, sempre le il cruscotto che indica la chiamata in corso.
Scendo dall'auto , la cospargo di benzina e accendo la miccia , :grin: :grin: scherzo.... ,quindi scendo con le chiavi in mano e chiudo la portiera: dal finestrino vedo che il cruscotto non vuole demordere...quindi sempre stesse informazioni di telefonata in corso.
Quando decido di chiudere la macchina dal telecomando allora si spegne tutto.
Risalgo in auto e ora non ricevo più le informazioni telefoniche sul cruscotto, riesco a chiamare e chiudere dai tasti al volante ma sul cruscotto nessuna videata delle informazioni telefoniche.
Tra 2 settimane la porterò in officina per eseguire il tagliando annuale come da contratto incluso e nel caso fi farò sapere : nel mentre avete suggerimenti?
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: informazioni telefonono al cruscotto sparite

Messaggioda PeppeQ » domenica 10 aprile 2016, 11:39

L'altro giorno ho aperto la portiera (spegnendo così la radio) durante una conversazione in Bluetooth. La chiamata è passata così alla cornetta ma sul display è rimasto bloccato il nome del chiamante. Dopo aver chiuso la chiamata nominativo sempre bloccato. Si è tolto solo dopo il riavvio dell'auto. Ora funziona di nuovo ma ho capito che c'è un bug ed eviterò di interrompere la chiamata Bluetooth in futuro.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: info telefono al cruscotto sparite

Messaggioda LifeonMars? » domenica 10 aprile 2016, 12:33

pier1974 ha scritto:...
Tra 2 settimane la porterò in officina per eseguire il tagliando annuale come da contratto incluso e nel caso fi farò sapere : nel mentre avete suggerimenti?

io suggerirei:
1. reset del connect alle impostazioni di di fabbrica
2. se non funziona 1 staccare polo negativo della batteria per 1 minutino circa.

3. in ogni caso, che funzioni o no, quando vai a fare il tagliando e metterai in evidenza il problema, magari con il solo aggiornamento software si sistema.
Immagine
pier1974
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 15:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Torino

Re: info telefono al cruscotto sparite

Messaggioda pier1974 » lunedì 11 aprile 2016, 20:19

oggi ho provato ad eseguire un reset delle impostazioni di fabbrica dal menu del cruscotto,anche perchè non ho il connect ma la radio di serie ...
Ora le chiamate in entrata le visualizzo sul display cruscotto, quelle in uscita non mi dice nulla.....mi viene il dubbio che sia sempre stato cosi......mi sbaglio?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti