motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

wankel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Kad New Grey
Città: napoli

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda wankel » giovedì 14 aprile 2016, 19:09

Sersan ha scritto:Per il problema mappe vecchie sono passato in concessionaria circa un mese fà e mi hanno consigliato di aspettare a scrivere al servizio clienti fino alla metà di aprile perchè "SEMBRA" che qualcosa stia bollendo in pentola e potrebbe darsi che sia nissan stessa a contattare i clienti quando le mappe cosiddette "nuove" saranno disponibili.Mah!!
Per il problema seghettamenti,visto che non mi sembra un problema comune a tanti e tu mi confermi che non c'è nessun aggiornamento,temo che il problema sia l'officina dove sono stato.
Avrei bisogno di avere conferma da chi ha il 1.2 benzina euro 6 senza seghettamenti per poter replicare in officina.
grazie a chi mi risponderà. Sergio

ciao a me e in eiro 5 ed il problema che a me tra i 1700 2100 giri e come se il motore andasse a tre mi fa un rumore tipo x farti capire come quando metti un foglio di carta tra i raggi di una ruota in movimento primo tagliando e non hanno risolto niente la porto di nuovo settimana prox ripeto il suv più bello ma pieno di difetti gia cambiato ponte piu tetto panoramico
Sersan
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Casalecchio

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Sersan » sabato 16 aprile 2016, 9:54

ciao wankel la mia QQ non mi sembra che vada a tre ma a volte strappa e va a dente di sega cioè senza muovere il piede dall' accelleratore va come a ondate, rallenta poi accellera poi rallenta poi riaccellera in rapida successione. Ovviamente in modo appena percettibile ma fastidioso.
un rumorino simile a quello che dici tu la mia lo fa a volte a freddo quando accellero,a caldo smette,ma non quando strappa o seghetta.Comunque la prossima settimana devo riportarla in officina e spero che trovino la soluzione . Che pa..e
Ho anche provato a cambiare benzina come mi avevano consigliato ma non è servito.
Sersan
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Casalecchio

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Sersan » sabato 23 aprile 2016, 22:49

Aggiornamento:portato l'auto in officina lunedi sera per il problema strappi e seghettamenti del motore,di parti guaste non c'e nè ma il problema persiste, quindi secondo il capofficina è un problema di gestione dell'alimentazione risolvibile solo da un aggiornamento della centralina quindi hanno rifatto la diagnosi e non so quali altre prove, hanno mandato tutti i dati rilevati alla Nissan e mi hanno ridato il QQ che và da schifo.Non posso fare altro che aspettare che Nissan dia indicazioni all'officina su come risolvere il problema(sperando che le dia).Insomma mi hanno ridato la macchina il mercoledi pomeriggio, con nulla di fatto.Aspetto una decina di giorni poi mi faccio sentire in officina, comincio veramente a rompermi i cogl...ni
OT.Non c'entra, ma, nota positiva, avevo scritto mail per la nuova mappa(si fà per dire) del navigatore e mi hanno telefonato per dirmi che nei prossimi giorni manderanno l'aggiornamento al mio concessionario che mi avviserà per andare a ritirarla.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda bbtekna » domenica 24 aprile 2016, 9:35

Sersan ha scritto:Aggiornamento:portato l'auto in officina lunedi sera per il problema strappi e seghettamenti del motore,di parti guaste non c'e nè ma il problema persiste, quindi secondo il capofficina è un problema di gestione dell'alimentazione risolvibile solo da un aggiornamento della centralina quindi hanno rifatto la diagnosi e non so quali altre prove, hanno mandato tutti i dati rilevati alla Nissan e mi hanno ridato il QQ che và da schifo.Non posso fare altro che aspettare che Nissan dia indicazioni all'officina su come risolvere il problema(sperando che le dia).Insomma mi hanno ridato la macchina il mercoledi pomeriggio, con nulla di fatto.Aspetto una decina di giorni poi mi faccio sentire in officina, comincio veramente a rompermi i cogl...ni
OT.Non c'entra, ma, nota positiva, avevo scritto mail per la nuova mappa(si fà per dire) del navigatore e mi hanno telefonato per dirmi che nei prossimi giorni manderanno l'aggiornamento al mio concessionario che mi avviserà per andare a ritirarla.


scusami con il caxxo :angry: mi ridanno l'auto con problematiche al motore, ma son pazzi? mettila sul piano sicurezza, se la tengono dentro non oltre 1 mese...... poi li citi per via legali, nel frattempo giri con l'auto di cortesia.......
contatta la nissan e fatti sentire DURO :angry: .............se dovesse capitarmi a me, posso garantirti che maledicono il giorno che mi hanno venduto l'auto :mrgreen:

p.s. la mia "febbraio 2016" nessun tipo di problema citato da te, l'unica cosa e diventato + rumoroso da quando l'ho comprata, tra un mix di vibrazioni al motore, e' un tichettio tipico quando hai l'impianto a gas....... a breve o l'appuntamento, metto a loro disposizione max 1 mese di tempo e' devono risolvere tutti i problemi scritti via mail a C: nissan e per CC: alla concessionaria
al ritiro pretendo un log di tutti interventi eseguiti e trasmessa alla nissan........... mi viene da ridere se scrivono problema non risolto..... prego specificare il motivo perche......... aspetto solo la fatidica scritta " difettata dalla casa madre" :thumbup: :mrgreen:

metto qui:
La garanzia legale


vado un po in off topic ma buona norma di regola da non dimenticare:
Se il difetto è comparso nei primi 6 mesi dall’acquisto, spetta al commerciante che non vuole riconoscere il diritto di garanzia fornire prova della buona qualità iniziale del prodotto venduto al cliente e quindi che lo stesso non aveva alcun problema all’origine. Se invece il vizio appare dopo i primi 6 mesi dall’acquisto, spetta all’acquirente dimostrare che il difetto non è sorto a causa di un cattivo od errato utilizzo del bene
EX qashqai
Sersan
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Casalecchio

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Sersan » domenica 24 aprile 2016, 17:54

Sai bbtekna il capo officina penso che abbia fatto tutto quello che poteva, in quel momento, anch'io ho chiesto un rapporto di quello che hanno fatto e dei problemi che hanno riscontrato.Semplicemente mi hanno risposto che non me lo potevano fare.Al momento non mi serve a niente litigare.La soluzione non c'e l'anno (loro...io qualche idea c'e l'ho).Quindi andiamo per gradi e non ci penso proprio a lasciargli l'auto un mese(non è che l'auto non si guida per il problema). Sto solo cercando di essere ragionevole,gli do ancora una settimana per vedere se la Nissan trova la soluzione. Poi mi muovo.
p.s.grazie per la tua opinione.Mi fa molto piacere che la tua non abbia questi problemi, il capo officina mi dice che non tutti i motori sono uguali perchè sono in continuo sviluppo....GLI DIRO CHE VOGLIO LA VERSIONE DI BBTEKNA. :thumbup: :lol: :lol:
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda moldova » lunedì 23 maggio 2016, 18:00

buonasera a tutti la mi QQ1,2 turbo 16V immatricolata a settembre 2014 adesso con km 33000 mai avuto nessun tipo di problemi a fatto gia 2 tagliandi cambiando olio e tutti i filtri ad oggi va veramente bene
Sersan
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Casalecchio

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Sersan » lunedì 23 maggio 2016, 19:41

Io purtroppo non posso dire altrettanto , il problema non è ancora risolto ma forse hanno trovato la soluzione. Va detto che l'officina si è data da fare.Circa 15 giorni fa mi hanno chiesto di portargli la macchina per farla provare all'ispettore Nissan poi la settimana scorsa gli ho riportato l'auto per fare delle verifiche chieste da Nissan dopo il precedente intervento,me l'hanno tenuta 4 giorni per fare verifiche e mandare i dati a Nissan e il responso e stato :"sostituzione pompa ad alta pressione", che dovevano ordinare perchè non avevano a magazzino. A giorni mi dovrebbero richiamare per fare la sostituzione. Vedremo.
tribebit
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 23:40
Status: aspirante
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: milano

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda tribebit » mercoledì 9 maggio 2018, 13:11

Ciao,
in merito a questa discussione Sersan tu hai trovato la soluzione dopo la sostituzione della pompa ad alta pressione? La mia che ha 27000 ha iniziato a fare lo stesso scherzo...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 9 maggio 2018, 14:10

Quindi la pompa di iniezione?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
tribebit
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 23:40
Status: aspirante
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: milano

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda tribebit » giovedì 10 maggio 2018, 13:23

Non so.. mi piacerebbe saperlo. Avevo portato la macchina in concessionaria un paio di mesi fa ( prima di vedere questo thread ) e non riscontrarono problemi, per loro era tutto ok... ora invece capisco che non sono il solo ad avere questo problema.
Sersan
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Casalecchio

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Sersan » giovedì 10 maggio 2018, 22:01

Ciao, allora, in seguito alle verifiche fatte l'officina mi sostituì la " pompa ad alta pressione" e anche gli iniettori ma senza risolvere nessun problema.
A gennaio del 2017, ho fatto il primo tagliando(in un altra officina) e mi dissero che c'era un aggiornamento software di una centralina del motore e finalmente il " seghettamento " sparì. Per quanto riguarda gli strappi purtroppo il problema in determinate situazioni persiste, ma mi son messo il cuore in pace.
tribebit
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 23:40
Status: aspirante
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: milano

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda tribebit » venerdì 11 maggio 2018, 16:17

Grazie mille Sersan, comunque assurdo che una macchina nuova con 20000km si comporti così... chissà a 100000km
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 11 maggio 2018, 19:41

Se è un problema di elettronica resterà uguale dal primo all'ultimo giorno ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Formha » venerdì 11 maggio 2018, 21:43

tribebit ha scritto:Grazie mille Sersan, comunque assurdo che una macchina nuova con 20000km si comporti così... chissà a 100000km

Visto che il "problema" è circoscritto, significa che è un problema di qualche modello e (a prescindere di quale sia la causa), come tale va risolto e sopratutto, va risolto dal rivenditore NEL periodo di garanzia, ..."senza se e senza ma".

Ovviamente questo fatto salvo comportamenti normali e fisiologici come il turbo-lag che sono un'altra cosa e non sono certo considerabili come difetti costruttivi.
Avatar utente
Claudio Condor
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 3:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: Brescia

Re: motore dig-t 115 ha dei vuoti e strappa

Messaggioda Claudio Condor » mercoledì 6 febbraio 2019, 9:03

Salve a tutti posseggo una Nissan qashqai 1.2 dig-t 2014 J11 acquistata circa un anno fa usata. Prima notavo strappi sui 2500/300 giri e mi era stato detto che era causa dei turbo lag, ora si sono aggiunti dei rumori, sembra che quando perde colpi il motore si sposti e questi colpi arrivano fino alla leva del cambio, non so se mi spiego, come dei colpi, dei piccoli tuc tuc... Poi aumentando velocità e giri spariscono... Si presentano nelle rotatorie o a basse velocità. Credo sia ciò che voi chiamate seghettamenti. Ho installato OBD benzina sembra migliorata ma i rumori persistono e pure la perdita di colpi seppur migliorati ci sono ancora. Ho letto di aggiornamento centralina... Quanto costa se la porto alla Nissan e quanto tempo richiede? Grazie sin d'ora e buona giornata. Claudio.
QQ Visia tuning

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti