La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda lince » domenica 13 marzo 2016, 14:52

Apro questo post perchè penso di avere un problema con la mia QQ Tekna del luglio 2014.. ho la chiave intelligent key ed ho riscontrato questi problemi:

1) io lascio la chiave elettronica in auto e chiudo gli sportelli senza pigiare il bottone di chiusura serratura.... quando vado a prenderla (ma passano circa sei ore) trovo la serratura chiusa a chiave..
2) se lascio una delle due chiavi in auto, con il telecomando riesco a chiudere le porte dell'auto, se schiaccio il pulsante sulla maniglia invece l'auto non si chiude ed emette un cicalino di avvertimento.

alcuni utenti non hanno riscontrato questo problema, a loro se lasci la intelligent key nell'abitacolo la macchina non si chiude a chiave...

premetto che ho montato il modulo alzavetri acquistato su aliexpress.. ma questo sembrerebbe non influire sul problema perche altri che lo hanno acquistato identico non hanno riscontrato problemi...

penso che mi rivolgerò all'assistenza e nel frattempo chiedo: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda Larsen » domenica 13 marzo 2016, 17:37

Bisogna vedere se anche gli altri utenti lo hanno montato come lo hai montato tu. Prova a scollegarlo e guarda se il problema si risolve.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda PeppeQ » domenica 13 marzo 2016, 20:49

Il punto numero 2 è normale. Deve fare così altrimenti rischieresti di rimanere fuori.

Il numero 1 non è normale. Ma giri sempre con 2 chiavi? Perché se l'ultimo impulso arriva dalla seconda chiave poi comanda quella: se apri con la seconda chiave dal telecomando dopo un po' si richiude da sola se non apri nessuna porta.
Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda lince » domenica 13 marzo 2016, 22:47

ciao raga..... innanzitutto preciso che il problema è nato dal fatto che una sera ho avuto l'esigenza di lasciare la macchina in garage con i vetri abbassati e le portiere non chiuse a chiave.. ho lasciato la chiave in auto proprio perchè sapevo che altrimenti si sarebbe chiusa da sola e la mattina... sorpresa.. ho trovato la macchina chiusa con i vetri sollevati.... per fortuna ero a casa e con la seconda chiave ho risolto.. altrimenti.. :alright:

x Larsen: potrei anche provare a scollegarlo... io comunque l'ho collegato seguendo il tutorial qui nel forum..ovvero intercettando il famoso cavo all'interno della portiera lato guida......

x PeppeQ: no.... :no: non giro con due chiavi... ho fatto una prova in garage lasciando una chiave dentro e provando a chiudere la serratura con il telecomando dell'altra... a me si chiude mentre altri (ad esempio a Pasquitos80) mi hanno riferito che a loro non si chiude... invece... ccon il pulsantino sulla maniglia invece la portiera non si chiude ed emette un cicalino di avvertimento....

ora il mio dilemma è capire se la chiusura "notturna" da me riscontrata è un malfunzionamento...... oppure se il problema è legato al modulo... (ma quest'ultima ipotesi mi sento di scartarla perchè altri che ne hanno montato uno identico mi hanno riferito --vedi discussione del thread "modulo alzavetri gruppo d'acquisto" --- che non hanno problemi e che a loro la macchina non si chiude da sola lasciando la chiave nell'abitacolo ).
non pretendo che lasciate per una notte intera una chiave in macchina senza chiuderla a chiave , ma sarei curioso di sapere se a voi la macchina si chiude a chiave utilizzando il telecomando dopo aver lasciato la seconda chiave intelligent key nell'abitacolo....
grazie per il vs interessamento!
Cerimonia
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 25 luglio 2017, 6:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: sassari

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda Cerimonia » martedì 25 luglio 2017, 7:15

Salve, anche la mia Tekna del 2014 si chiude da sola molte volte anche se scendo per gettare la spazzatura, e voglio premettere che non ho la chiave intelligente ma solo quella con apertura e chiusura..ma questa cosa non è possibile disattivarla?
Ho eternamente il terrore di rimaner chiuso fuori :(
luke7675
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 10:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: Asti

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda luke7675 » martedì 25 luglio 2017, 10:58

Normalmente la macchina dovrebbe chiudersi da sola quando viene aperta la centralizzata con il telecomando e poi entro un certo tempo non viene fisicamente aperta la portiera.
Se invece viene aperta la portiera non dovrebbe più richiudersi da sola
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: La QQ si chiude da sola con le chiavi dentro!

Messaggioda nik70 » martedì 25 luglio 2017, 11:59

@Cerimonia
C'è qualcosa che non va falla vedere

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti