Valvola EGR kaputt

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Valvola EGR kaputt

Messaggioda LUCA59 » giovedì 24 agosto 2017, 15:50

elucrug ha scritto:ciao, sai per caso quale errore OBDII ti dava? Io ho da qualche tempo delle accensioni sporadiche della spia motore rossa, che però dopo una buona accelerata si spegne. Collegato lo scanner OBD alla centralina, mi dà come errore storico il P0407 "low pressure sensor B on EGR". Che sia lo stesso problema? Quanto costa la sostituzione della EGR? grazie!


purtoppo non so a quale errore corrisponda ....
sostituita in garanzia ............... non era disponibile a magazzino ma mi hanno detto che potevo circolare tranquillamente sostituita dopo una settimana
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Valvola EGR kaputt

Messaggioda Luca27 » domenica 6 giugno 2021, 9:17

Buongiorno amici,
purtroppo sono disperato da un mese e più che sto girando per elettrauti, praticamente come si vede in foto ho la spia motore avaria e lo start and stop inpazzito. Mi attacca la centralina e dice Valvola EGR da sostituire però proviamo a fare delle sostituzioni intanto.
Andato a quello che dovrebbe essere una persona di fiducia (elettrauto) , mi fa cambiare subito la batteria e me ne monta una Start and Stop pagata piu di 200 euro .
Uguale a prima la macchina ha sempre accesse queste cose elencate e allora mi decido e cambio la valvola Egr , la cambio e la ritiro quasi 500 euro e mi parla di altre valvole . Anche dopo la sostituzione della valvola egr non è cambiato nulla .
Chiedo consiglio su cosa fare continuare da lui magari isolando questi problemi?Andare Alla Nissan ma ho paura che andrò a spendere di più ?
Grazie
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Valvola EGR kaputt

Messaggioda Luca27 » domenica 6 giugno 2021, 9:23

ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Valvola EGR kaputt

Messaggioda Luca27 » domenica 6 giugno 2021, 9:26

ecco l'altra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 79 ospiti