Interni Pelle (difetti)

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: Interni Pelle (difetti)

Messaggioda Manuel77 » martedì 1 novembre 2016, 14:30

Mi sento di dire la mia nonostante io abbia scelto di proposito la versione tekna full optional .... MA di proposito non ho messo i sedili in pelle, questo perchè ??
Vengo da una BMW 330 XD Msport con sedili in pelle ..... e presentava gli stessi difetti ( per me antiestetici ) della seduta che ha mostrato Stitch, passatemi il termine, un preservativo mollo -.-" per non parlare della loro usura dopo 3 o 4 anni......con la pelle che crepa ( questo dovuto allo sfregamento dei pantaloni....e al sali e scendi ) detto ciò........il problema da voi lamentato, mi sento di dirvi che è NORMALE, tenete presente che la pelle, una volta che si è " allungata " non si ritira, lasciando quell' antiestetico effetto.
Per cui.....valutando i PRO : pulizia in primis
e i CONTRO : usura, normali difetti antiestetici, appiccicosi d' estate, e i 700€ .......
valutando quanto sopra, ho ritenuto CONTROPRODUCENTE l'installazione di tale Optional
Ultima modifica di Manuel77 il mercoledì 2 novembre 2016, 14:48, modificato 1 volta in totale.
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Interni Pelle (difetti)

Messaggioda angia73 » martedì 1 novembre 2016, 14:55

Il fatto che su una BMW avessi lo stesso risultato conferma che anche marche più costose possano cadere in errore.
Io sarò allora stato fortunato perché dopo 11 anni i sedili in pelle della mia Ford erano come nuovi.
Se i sedili sono in vera pelle e vengono curati con prodotti adatti non si screpolano o scolorano, anche alla similpelle giovano i prodotti che ne mantengono l'elasticità.

Tornando al problema, per avere un idea più chiara aspetto che Stitch mi faccia sapere se ha provato a tirare i bordi...

per ora posso solo ipotizzare che si tratti di:
- pelle troppo morbida o 'fine', altrimenti non si dilaterebbe. Ma mi pare assurdo che abbiano usato una 'nappa' morbida per la seduta. Solitamente per i sedili si usano pellami 'spessi' e perciò + duri e resistenti.
- forma dell'imbottitura che non segue la forma del rivestimento e quindi non ne asseconda il riposizionamento quando il sedile è libero. Aggiungo anche la rigidezza dell'imbottitura che forse dovrebbe essere superiore magari con l'aggiunta di uno spessore in gel-silicone più rigido della gomma piuma.
- la cucitura della seduta fatta in verticale forse sarebbe stato meglio farla in orizzontale; ma se la pelle era più spessa non si poneva il problema.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: Interni Pelle (difetti)

Messaggioda Stitch » martedì 1 novembre 2016, 20:54

@angia73 no... se schiaccio dove hai indicato tu non succede nulla... ottengo 'qualcosa' se premo e cerco di stendere la pelle al termine delle due frecce... le fossette che si creano infatti sono perpendicolari alla seduta... però come smetto di premere torna tutto come prima...
Forse ,come diceva qualche altro utente , probabilmente molto dipenderà anche dalla distribuzione del tuo peso sulla seduta... però confesso che non mi aspettavo un comportamento del genere dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo nemmeno quotidiano... [-(

P.S. ma le foto dei sedili che aveva pubblicato BBTekna e di cui si parla in questo thread che fine hanno fatto? solo io non riesco più a visualizzarle?

IMG_6050.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Interni Pelle (difetti)

Messaggioda angia73 » martedì 1 novembre 2016, 21:39

Stitch ha scritto:Forse ,come diceva qualche altro utente , probabilmente molto dipenderà anche dalla distribuzione del tuo peso sulla seduta... però confesso che non mi aspettavo un comportamento del genere dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo nemmeno quotidiano... [-(


Penso (seriamente) che la forma del sedere possa influire sul formarsi delle pieghe ma non farei un sondaggio in tal senso : Lol :
Mi spiego meglio... avere una impronta non piatta o semplicemente sedersi col portafoglio in tasca preme sulla pelle non uniformemente e complice lo spessore della pelle o la sua morbidezza, nonché la cedevolezze dell'imbottitura può deformare la pelle.

Però dalla prova che hai fatto c'è un problema di 'tiraggio' della pelle.
Pensavo che le 'onde' si creassero per un allentamento orizzontale e invece è il contrario.
La cucitura verticale di fatto impedisce alla pelle della seduta di essere ben tesa verticalmente perché blocca l'elasticità in quella direzione.
Orizzontalmente sembra essere tirata (dalla prova che hai fatto) magari perché il rivestimento è stato cucito alla spalletta.
Se così fosse il problema è la cucitura verticale che impedisce alla pelle di essere ben tesa in quel senso, se avessero fatto una cucitura orizzontale avrebbe favorito una tensione maggiore.
Può anche trattarsi di errori o mancanze durante l'assemblaggio che hanno lasciato la pelle più lenta del previsto.

Puoi sentire in concessionaria per un intervento in garanzia, ma visto che magari (come accaduto a Bbtekna) la sostituzione può non risolvere... io la farei vedere ad un tappezziere anche per avere semplicemente un suo parere. Credo comunque che ti risolverebbe il problema definitivamente con 50-100 euro.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: Interni Pelle (difetti)

Messaggioda Stitch » mercoledì 2 novembre 2016, 12:59

@angia73 concordo anch'io sul discorso della propria "conformazione fisica del lato B" ... ma come dici Tu mi fermerei qui sugli approfondimenti del caso!!!
Per il resto ci penserò su... ma credo proprio che al momento me la terrò cosi... è più una fissa mia (come continua a ripetermi mia moglie... :confused: ) che un vero problema pratico...
in più stamattina ho visto i sedili di un ML parcheggiato di fronte a lavoro... stesso identico "problema" :lol: ... quindi...

(Grazie a tutti per le varie risposte e/o pareri... siete dei grandiiii)

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti