Abbassamento di tensione
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Re: Abbassamento di tensione
il secondo video dove si capisce meglio....
https://youtu.be/1OAGaCDf54Y
Forse sono pazzo.....poi nn so
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Forse sono pazzo.....poi nn so
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Re: Abbassamento di tensione
Durante questi abbassamenti avevi accellarazione costante o variavi
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Re: Abbassamento di tensione
Accellero quando si abbassa e decellero quando si alza
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Re: Abbassamento di tensione
Lo fai schiacciando la frizione in modo che i giri riescono a salire subito o durante la marcia normale
Hai provato da fermo in folle come ho fatto io nel video
Hai provato da fermo in folle come ho fatto io nel video
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Re: Abbassamento di tensione
Senza frizione, marcia normale ... si provato, da fermo non lo fa, fissa stabile Immacolata.....per questo è difficile individuarla
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- tuning master
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Re: Abbassamento di tensione
All'ora dovremmo verificare bene noi altri
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Re: Abbassamento di tensione
Oggi ho fatto una prova con il tester nello spinotto dei fari.....indovinate che tensione ho letto.....14,1 v!!!!! Ma come?? Voi che tensione avete? Allora non ho abbassamenti .... ma picchi di tensione su tutto il mio impianto elettrico o sbaglio ??
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Re: Abbassamento di tensione
Penso che devi rileggere le discussioni in merito al recupero di energia cosi chiarisci un po le idee,comunque trovare sull'impianto fino a 14,7 v è normale
Qui ho spiegato a mio modo viewtopic.php?f=59&t=18947
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Re: Abbassamento di tensione
Ma anche nelle luci? Le lampade non sono dimensionare per il funzionamento 12 v?
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Re: Abbassamento di tensione
Il voltaggio è comune per tutto l'impianto in qualsiasi auto,i 12v sono nominali diciamo,su auto tradizionali ti ritrovi per tutto l'impianto sopra i 13,5v costanti sul qq sono variabili da 12,8 fino hai 14,7v in fuzione del recupero
Il punto è che nelle condizioni che dicevi in precedenza,accellerando in marcia, non ci sono variazioni di tensioni da poter far vedere abbassamenti e in oltre io non li ho notati,come dicevo,neanche quando si passa dalla marcia alla decellerazione dove effettivamente il voltaggio varia quasi di 2v
Il punto è che nelle condizioni che dicevi in precedenza,accellerando in marcia, non ci sono variazioni di tensioni da poter far vedere abbassamenti e in oltre io non li ho notati,come dicevo,neanche quando si passa dalla marcia alla decellerazione dove effettivamente il voltaggio varia quasi di 2v
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Re: Abbassamento di tensione
nik70 ha scritto:Penso che devi rileggere le discussioni in merito al recupero di energia cosi chiarisci un po le idee,comunque trovare sull'impianto fino a 14,7 v è normale
Qui ho spiegato a mio modo viewtopic.php?f=59&t=18947
per qualche secondo anche fino a 15 V (da menù segreto)
Normale soprattutto se la batteria è un po' giù di corda (come nel mio caso quando non la prendo da tanto tempo)
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Re: Abbassamento di tensione
Perfetto nik .... bella spiegazione....cmq a breve provo i kit led....se non sbaglio hanno un loro regolatore di tensione che dovrebbe .... almeno spero....eliminare il problema dei fari.....per le luci interne ....cavolo,me ne frego....ed appena faccio tagliando insisto nel fargli provare la macchina in strada al capo-officina....sperando che non sia miope
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Re: Abbassamento di tensione
Le luci interne non le hai messe a led? È semplice ed economico.
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Re: Abbassamento di tensione
No ancora no.....anche quelle hanno un regolatore loro?
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Re: Abbassamento di tensione
Più che per il fastidio dell'abbassamento sarebbe bene capire se è normale o c'è un problema
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