Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda lucalaspina » domenica 14 febbraio 2016, 14:54

Fisico ha scritto:Ok, intendevo dire: di che si tratta il problema è da cosa ce ne se accorge

non ti so proprio dire. a me è arrivata la lettera e la email da nissan "La informiamo che Nissan ha individuato un potenziale problema che interessa la leva del cambio del Suo veicolo identificato dalla targa --------: lo scollegamento del cavo di trasmissione della leva cambio potrebbe causare il blocco in corrispondenza di una marcia (prima, terza o quinta).. ecc ecc" ho portato il QQ in officina è il capo officina mi ha detto che bisognava controllare e regolare queste corde del cambio. la mia non presentava nessun difetto o altro. dopo il controllo la mia risultava perfetta. non ti so dire di più.
Matteo79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Francofonte

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda Matteo79 » mercoledì 24 febbraio 2016, 17:01

Il problema me lo hanno risolto almeno uno
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 24 febbraio 2016, 17:48

@Matteo79 puoi dirci che tipo di intervento è stato fatto?
Matteo79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Francofonte

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda Matteo79 » mercoledì 24 febbraio 2016, 23:25

Non saprei l'ho lasciata in assistenza e hanno fatto loro
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda rickyb75 » giovedì 25 febbraio 2016, 9:28

Sul foglio di intervento che ti hanno fatto firmare il tipo di intervento c'è sempre scritto.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda PeppeQ » giovedì 25 febbraio 2016, 13:58

Oggi al tagliando mi hanno detto che non c'è nessuna soluzione ufficiale Nissan. Tuttavia mi hanno fatto capire che quando sostituiranno le pastiglie probabilmente risolveranno senza troppi sbattimenti. Un difetto di questa auto purtroppo sono le "tolleranze" un po' allegre.
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda corellian » giovedì 25 febbraio 2016, 15:29

Anche a Torino ( come al solito) hanno detto che per il "tlank" non c'é nulla da fare... per loro è normale (seeee...) che lo facciano tutte le Qashqai, Juke e Xtrail.
Ho chiesto se per caso debba farmi il lavoro da solo, e loro "nooo, è pericoloso. E comunque non c' é soluzione".
A questo punto dovrei fare il rompiballe, scrivere a Nissan e farli richiamare, però mi sembra antiproducente inimicarmi il personale dell'officina. Dove potrei andare poi a fare i tagliandi? A Milano? Roma? Pazzesco!!! Mai più Nissan. Come ho già detto è molto importante il periodo post vendita, che dura anni. Se il personale dell'assistenza è svogliato e disattento, sono guai.
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda lucalaspina » giovedì 25 febbraio 2016, 17:43

corellian ha scritto:A questo punto dovrei fare il rompiballe, scrivere a Nissan e farli richiamare, però mi sembra antiproducente inimicarmi il personale dell'officina. Dove potrei andare poi a fare i tagliandi? A Milano? Roma? Pazzesco!!! Mai più Nissan. Come ho già detto è molto importante il periodo post vendita, che dura anni. Se il personale dell'assistenza è svogliato e disattento, sono guai.


Un consiglio? rivolgiti a piccole officina autorizzate nissan e no alle grandi officine delle concessionarie. ho riscontrato il tuo stesso problema a catania. mi sono rivolto svariate volte alla concessionaria dove ho acquistato la macchina ma non mi sono mai piaciuti! personale strafottente a più non posso.. alla mia affermazione "qui dentro non mi vedrete più", hanno risposto con un bel sorriso!! ho trovato invece una piccola officina autorizzata (una di quelle della grandezza di un piccolo garage, con un unico ponte... dove solitamente i meccanici sono padre e figlio.. dove si lavora ancora ad "orecchio".. alla vecchia maniera) dove tengono davvero al cliente! non sono stipendiati e lavorano per mantenere la famiglia... e un cliente in più conta! cordiali e disponibili sempre.. quei pochi problemi che ho riscontato me li hanno fatti notare loro spiegandomi per filo e per segno come lo risolveranno ecc ecc.. sono rimasto davvero contento del servizio! persone davvero squisite.. :mrgreen:
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda PeppeQ » giovedì 25 febbraio 2016, 18:21

Quoto Luca. Ho risparmiato 50 euro nella autorizzata. Dimensione più umana e ti ascoltano di più.
Matteo79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Francofonte

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda Matteo79 » venerdì 26 febbraio 2016, 16:08

rickyb75 ha scritto:Sul foglio di intervento che ti hanno fatto firmare il tipo di intervento c'è sempre scritto.

Non ho firmato nulla per il semplice motivo che l'auto è intestata a mia moglie ed essendoci altri problemi sul veicolo (verniciatura di mer..a) che richiedono l'intervento di un "Extra terrestre della NISSAN mandato da Roma" firmerà tutto lei al momento della visita.
Matteo79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 14:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Francofonte

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda Matteo79 » venerdì 26 febbraio 2016, 16:10

corellian ha scritto:Anche a Torino ( come al solito) hanno detto che per il "tlank" non c'é nulla da fare... per loro è normale (seeee...) che lo facciano tutte le Qashqai, Juke e Xtrail.
Ho chiesto se per caso debba farmi il lavoro da solo, e loro "nooo, è pericoloso. E comunque non c' é soluzione".
A questo punto dovrei fare il rompiballe, scrivere a Nissan e farli richiamare, però mi sembra antiproducente inimicarmi il personale dell'officina. Dove potrei andare poi a fare i tagliandi? A Milano? Roma? Pazzesco!!! Mai più Nissan. Come ho già detto è molto importante il periodo post vendita, che dura anni. Se il personale dell'assistenza è svogliato e disattento, sono guai.

Dite all'assistenza di chiamare all'assistenza di Comiso dove l'ho portata io e farsi spiegare come fare.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda PeppeQ » venerdì 26 febbraio 2016, 17:05

Quando ci torno lì faccio chiamare da Caltanissetta. Grazie.
morens76
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 16:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Genova

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda morens76 » martedì 14 giugno 2016, 16:57

Ciao a tutti,

volevo anch'io unirmi a questo topic in quanto sono in discussione con la concessionaria.
Dopo due volte in assistenza nell'ultimo mese, la loro risposta è stata "lo fanno tutte ed è una caratteristica Nissan". Ora sul fatto di essere una caratteristica parliamone...il termine adatto sarebbe difetto.
Giovedì ho prenotato il terzo e spero ultimo appuntamento con il capo dei capiofficina Nissan di zona e spero risolva il problema.
Il tlank, ora, oltre a farlo in cambio di direzione 1°/retromarcia e in frenata sotto i 40 km/h, lo fa anche quando prendo un tombino un po' sottostrada o una deformazione stradale.
Vi saprò dire nei prossimi giorni...
Sarebbe importante che tutti facessimo presente al più presto questo problema senza aspettare tagliandi o cambi gomme segnalando "in extremis" con lettera raccomandata alla Nissan Italia...cosa che farò se non avrò una giusta risoluzione del caso.
saluti a tutti
Avatar utente
19mirko78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 13:08
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Cinisello Balsamo

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda 19mirko78 » mercoledì 15 giugno 2016, 22:14

Anche io voglio scrivere a Nissan per questo problema , e per un'altro credo difetto del motore 1,6 turbo benzina che ogni tanto rimane leggermente accelerato. A chi devo scrivere e dove? Mi aiutate? Grazie !
naples
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2016, 18:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Fermignano

Re: Il famoso "tlank" delle pastiglie freno posteriori

Messaggioda naples » giovedì 14 luglio 2016, 18:36

Salve, sono nuovo del forum in possesso di QQ tekna 1.6 130 cv. 15 mesi di vita 20000 km.
In concess. mi hanno cambiato pinze e pasticche ma il problema rimane, al momento ho chiesto ispettore Nissan in attesa di risposta.
Adesso ho poco tempo ma con calma vi elenco tutti i problemi che ho avuto, molti risolti ed altri no....
La concessionaria di Pesaro sono favolosi molto professionali ma il QQ è tosto, tira fuori problemi ogni 15 giorni ...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti