Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Maxwell71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 10:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Cava de' Tirreni

Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Maxwell71 » sabato 14 novembre 2015, 10:54

Salve, ho speso 33.000 € per questo gioiello e li vale tutti.
Il servizio clienti Nissan è invece da aborrire.
Due mesi dopo l'acquisto mi si è accesa la spia motore arancione e da lì è cominciata una lunga odissea che ad oggi ancora continua.
Solo la disponibilità di alcune officine Nissan ha evitato il ricorso ad un legale sino al mese scorso. Da allora infatti ho deciso di tutelare i miei interessi di consumatore.
Dopo svariati aggiornamenti ed il cambio di alcuni pezzi la lucina è sempre lì.
Da due giorni è deceduta anche la batteria ed alla mia richiesta di un'auto sostitutiva oggi mi danno una fascia C.
Grazie Nissan!
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Nilo2014 » sabato 14 novembre 2015, 11:48

..... ti capisco, stessa auto, problemi continui per un anno intero.

detto questo, la luce gialla accesa come ti è stata giustificata ? , a me era il DPF intasato; a te hanno fatto un check con il loro tester ?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 14 novembre 2015, 11:58

Maxwell71 ha scritto:Salve ...

Ciao. Scusa, non vorrei essere pedante ma ... in qualità di moderatore dovrei pregarti di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale. Grazie. Ciao.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Fisico » sabato 14 novembre 2015, 17:38

Non sono d'accordo. Hai avuto a che fare con l'assistenza perché ti piaceva e avevi del tempo da perdere? O forse perché sono emersi dei problemi sulla macchina?
E allora forse il gioiellino non vale proprio tutto i soldi che hai speso...
Dalla mia ti posso dire che l'assistenza Honda è la migliore che abbia mai conosciuto... mi ha sempre e solo cambiato olio e filtro in 7 anni...
ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda ivanob » sabato 14 novembre 2015, 17:58

L'assistenza è allo stesso livello qualitativo dell auto, ne più ne meno......spia che non c'è modo di spegnere e batteria ciucca in soli 2 mesi, ne sono la prova!
Quest' auto è stupenda solo esteticamente!
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Fisico » sabato 14 novembre 2015, 18:09

Ivanob, mi piacerebbe tanto darti torto... ma è proprio così e il motivo è uno solo: Nissan sapeva bene che in QQ sarebbe stato un best seller... e ha voluto approfittarne. Bravi, avete avuto il vostro uovo oggi... domani, quando mi porró il problema di quale nuova macchina comprare, quasi sicuramente la gallina la daró ad un altro marchio...
Maxwell71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 10:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Cava de' Tirreni

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Maxwell71 » sabato 14 novembre 2015, 21:17

Ciao Silvio, hai fatto bene a ricordarmi la netiquette.
A Fisico rispondo invece che tempo da perdere non ne ho proprio. A testimonianza di ciò vi sono i 50000 km fatti da maggio 2014 ad oggi.
E' normale però, che se ti si accende una spia motore, non è che puoi andare in giro tranquillo, ed oltretutto una traccia la devi pur lasciare, per evitare che se succede qualcosa tu possa invalidare la garanzia.
In ogni caso la macchina è un gioiello e confermo, ma non perché lo dico io ma a detta di tutti coloro che sono venuti in auto con me.
Pensa che nonostante la spia accesa, che è solo un segno di indifferenza del servizio post vendita verso il cliente, la macchina non mi ha mai lasciato a piedi e aggiungo che nonostante la batteria off mi ha riportato fino all'officina sotto casa senza problemi.
Ciò che conta per me ora è far arrivare il messaggio di disappunto al di fuori dei confini nazionali, perché non credo che il signor Nissan sarà contento di sapere che un cliente è costretto a farsi rappresentare da un legale per ottenere ciò che è suo di diritto.
A chi come me ha scelto l'uovo oggi, dico solo di non mollare perché alla fine la spunteremo noi.

L'unione fa la forza.

P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Fisico » sabato 14 novembre 2015, 22:38

Maxwell, non volermene... ma non hai capito cosa ho scritto... prova a rileggere, magari con un pó più di sarcasmo. Ad esempio... Chi ha preso l'uovo oggi è Nissan, non te...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Nilo2014 » domenica 15 novembre 2015, 0:56

Maxwell71 ha scritto:P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.

:mrgreen: Sei di Cava de'Tirreni....io ho passato diversi anni a Vietri sul Mare !

ok le supposizioni dell'officina, ma per la mia esperienza ti posso dire che sono stato più io a beccare il problema, ed a volte a risolvermelo, che l'assistenza.

io mi sono dotato di "Torque Pro" e lettore OBD II, oltre al monitoraggio del DPF (che non credo sia il tuo problema visti i km che fai), ha un sistema di scansione di diversi sensori, tra cui l'EGR, che ti permette di verificare in prima persona l'eventuale problema.
Volendo puoi spegnere la spia, se sei certo che è un problema irrisorio.
Per quanto riguarda la centralina e sorprendente che non sappiano che ci sono upgrade di aggiornamento.

Io un tentativo da un altro meccanico autorizzato lo farei per una scansione con il tester
Maxwell
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 8:25
Status: aspirante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Cava de' Tirreni

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Maxwell » domenica 15 novembre 2015, 14:40

Tranquillo Fisico non c'era acredine nelle mie parole. La mia incazzatura e tutta verso Nissan.
Si Nilo sono di Cava ma Vietri sin da piccolo è stato il mio sbocco al mare. Vivo in posti a mio parere bellissimi.
Comunque di aggiornamenti me ne hanno fatti almeno tre alla centralina ma tempo un mese e ricompare la spia.
Riguardo a rivolgermi ad un'altra officina, quando per disperazione ho provato, portandola a Latina, è stata interfacciata al computer e i controlli e relativi lavori sono stati effettuati in remoto da Roma. Volendo, smanettoni mi hanno confermato che la spia si può spegnere in un attimo. Ma mi sono sempre rifiutato di provarci. Sarebbe a mio parere un autogol.
Vediamo cosa mi suggerisce l'avvocato.
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione rivolta al mio problema.
Gatto80
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 6:06
Status: aspirante
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Riccione

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda Gatto80 » mercoledì 18 novembre 2015, 22:08

Per quel che mi riguarda segnalo positivamente la carrozzeria autorizzata rossi di Rimini...mi hanno risolto tutti i piccoli problemi di rumorini vari e noti nel forum...vibrazione vetri posteriori...scricchiolio maniglia interna portiera anteriore e mi hanno allineato correttamente le portiere con massima disponibilità, cortesia e professionalità!!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 19 novembre 2015, 10:33

Gatto80 ha scritto:Per quel che mi riguarda segnalo positivamente la carrozzeria autorizzata rossi di Rimini...

Se ti riesce, crea un post per segnalare la carrozzeria, nella sezione Buoni & Cattivi, cioè qui -> viewforum.php?f=49
Ciao.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 19 novembre 2015, 14:49

Il problema non é Nissan o perlomeno ....perché in teoria dovrebbe essere lei ad eliminare le concessionarie incompetenti o con personale fai da te, probabilmente si troverebbe con zone scoperte e così si trova a dover fare buon viso a cattivo gioco e chi ci rimette è il consumatore .....per la mia zona a mio personale giudizio la concessionaria e l'assistenza funzionano alla grande ....soddisfattissimo di ogni occasione di intervento.....
Immagine
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 19 novembre 2015, 14:54

Maxwell71 ha scritto:P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.

Tienici informati degli sviluppi. Ho appena iniziato ad affrontare il problema delle spia avaria motore accesa, per causa non ancora meglio definita.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 68 ospiti