Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 10:45
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Cava de' Tirreni
Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Salve, ho speso 33.000 € per questo gioiello e li vale tutti.
Il servizio clienti Nissan è invece da aborrire.
Due mesi dopo l'acquisto mi si è accesa la spia motore arancione e da lì è cominciata una lunga odissea che ad oggi ancora continua.
Solo la disponibilità di alcune officine Nissan ha evitato il ricorso ad un legale sino al mese scorso. Da allora infatti ho deciso di tutelare i miei interessi di consumatore.
Dopo svariati aggiornamenti ed il cambio di alcuni pezzi la lucina è sempre lì.
Da due giorni è deceduta anche la batteria ed alla mia richiesta di un'auto sostitutiva oggi mi danno una fascia C.
Grazie Nissan!
Il servizio clienti Nissan è invece da aborrire.
Due mesi dopo l'acquisto mi si è accesa la spia motore arancione e da lì è cominciata una lunga odissea che ad oggi ancora continua.
Solo la disponibilità di alcune officine Nissan ha evitato il ricorso ad un legale sino al mese scorso. Da allora infatti ho deciso di tutelare i miei interessi di consumatore.
Dopo svariati aggiornamenti ed il cambio di alcuni pezzi la lucina è sempre lì.
Da due giorni è deceduta anche la batteria ed alla mia richiesta di un'auto sostitutiva oggi mi danno una fascia C.
Grazie Nissan!
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
..... ti capisco, stessa auto, problemi continui per un anno intero.
detto questo, la luce gialla accesa come ti è stata giustificata ? , a me era il DPF intasato; a te hanno fatto un check con il loro tester ?
detto questo, la luce gialla accesa come ti è stata giustificata ? , a me era il DPF intasato; a te hanno fatto un check con il loro tester ?
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Maxwell71 ha scritto:Salve ...
Ciao. Scusa, non vorrei essere pedante ma ... in qualità di moderatore dovrei pregarti di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale. Grazie. Ciao.
-
- qqVeteran
- Messaggi: 425
- Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Città: Milano
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Non sono d'accordo. Hai avuto a che fare con l'assistenza perché ti piaceva e avevi del tempo da perdere? O forse perché sono emersi dei problemi sulla macchina?
E allora forse il gioiellino non vale proprio tutto i soldi che hai speso...
Dalla mia ti posso dire che l'assistenza Honda è la migliore che abbia mai conosciuto... mi ha sempre e solo cambiato olio e filtro in 7 anni...
E allora forse il gioiellino non vale proprio tutto i soldi che hai speso...
Dalla mia ti posso dire che l'assistenza Honda è la migliore che abbia mai conosciuto... mi ha sempre e solo cambiato olio e filtro in 7 anni...
-
- qqPilot
- Messaggi: 99
- Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Mercedes
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: bra CN
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
L'assistenza è allo stesso livello qualitativo dell auto, ne più ne meno......spia che non c'è modo di spegnere e batteria ciucca in soli 2 mesi, ne sono la prova!
Quest' auto è stupenda solo esteticamente!
Quest' auto è stupenda solo esteticamente!
-
- qqVeteran
- Messaggi: 425
- Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Città: Milano
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Ivanob, mi piacerebbe tanto darti torto... ma è proprio così e il motivo è uno solo: Nissan sapeva bene che in QQ sarebbe stato un best seller... e ha voluto approfittarne. Bravi, avete avuto il vostro uovo oggi... domani, quando mi porró il problema di quale nuova macchina comprare, quasi sicuramente la gallina la daró ad un altro marchio...
-
- qqNewUser
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 10:45
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Cava de' Tirreni
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Ciao Silvio, hai fatto bene a ricordarmi la netiquette.
A Fisico rispondo invece che tempo da perdere non ne ho proprio. A testimonianza di ciò vi sono i 50000 km fatti da maggio 2014 ad oggi.
E' normale però, che se ti si accende una spia motore, non è che puoi andare in giro tranquillo, ed oltretutto una traccia la devi pur lasciare, per evitare che se succede qualcosa tu possa invalidare la garanzia.
In ogni caso la macchina è un gioiello e confermo, ma non perché lo dico io ma a detta di tutti coloro che sono venuti in auto con me.
Pensa che nonostante la spia accesa, che è solo un segno di indifferenza del servizio post vendita verso il cliente, la macchina non mi ha mai lasciato a piedi e aggiungo che nonostante la batteria off mi ha riportato fino all'officina sotto casa senza problemi.
Ciò che conta per me ora è far arrivare il messaggio di disappunto al di fuori dei confini nazionali, perché non credo che il signor Nissan sarà contento di sapere che un cliente è costretto a farsi rappresentare da un legale per ottenere ciò che è suo di diritto.
A chi come me ha scelto l'uovo oggi, dico solo di non mollare perché alla fine la spunteremo noi.
L'unione fa la forza.
P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.
A Fisico rispondo invece che tempo da perdere non ne ho proprio. A testimonianza di ciò vi sono i 50000 km fatti da maggio 2014 ad oggi.
E' normale però, che se ti si accende una spia motore, non è che puoi andare in giro tranquillo, ed oltretutto una traccia la devi pur lasciare, per evitare che se succede qualcosa tu possa invalidare la garanzia.
In ogni caso la macchina è un gioiello e confermo, ma non perché lo dico io ma a detta di tutti coloro che sono venuti in auto con me.
Pensa che nonostante la spia accesa, che è solo un segno di indifferenza del servizio post vendita verso il cliente, la macchina non mi ha mai lasciato a piedi e aggiungo che nonostante la batteria off mi ha riportato fino all'officina sotto casa senza problemi.
Ciò che conta per me ora è far arrivare il messaggio di disappunto al di fuori dei confini nazionali, perché non credo che il signor Nissan sarà contento di sapere che un cliente è costretto a farsi rappresentare da un legale per ottenere ciò che è suo di diritto.
A chi come me ha scelto l'uovo oggi, dico solo di non mollare perché alla fine la spunteremo noi.
L'unione fa la forza.
P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.
-
- qqVeteran
- Messaggi: 425
- Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Città: Milano
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Maxwell, non volermene... ma non hai capito cosa ho scritto... prova a rileggere, magari con un pó più di sarcasmo. Ad esempio... Chi ha preso l'uovo oggi è Nissan, non te...
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Maxwell71 ha scritto:P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.
Sei di Cava de'Tirreni....io ho passato diversi anni a Vietri sul Mare !
ok le supposizioni dell'officina, ma per la mia esperienza ti posso dire che sono stato più io a beccare il problema, ed a volte a risolvermelo, che l'assistenza.
io mi sono dotato di "Torque Pro" e lettore OBD II, oltre al monitoraggio del DPF (che non credo sia il tuo problema visti i km che fai), ha un sistema di scansione di diversi sensori, tra cui l'EGR, che ti permette di verificare in prima persona l'eventuale problema.
Volendo puoi spegnere la spia, se sei certo che è un problema irrisorio.
Per quanto riguarda la centralina e sorprendente che non sappiano che ci sono upgrade di aggiornamento.
Io un tentativo da un altro meccanico autorizzato lo farei per una scansione con il tester
-
- qqNewUser
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 8:25
- Status: aspirante
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Cava de' Tirreni
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Tranquillo Fisico non c'era acredine nelle mie parole. La mia incazzatura e tutta verso Nissan.
Si Nilo sono di Cava ma Vietri sin da piccolo è stato il mio sbocco al mare. Vivo in posti a mio parere bellissimi.
Comunque di aggiornamenti me ne hanno fatti almeno tre alla centralina ma tempo un mese e ricompare la spia.
Riguardo a rivolgermi ad un'altra officina, quando per disperazione ho provato, portandola a Latina, è stata interfacciata al computer e i controlli e relativi lavori sono stati effettuati in remoto da Roma. Volendo, smanettoni mi hanno confermato che la spia si può spegnere in un attimo. Ma mi sono sempre rifiutato di provarci. Sarebbe a mio parere un autogol.
Vediamo cosa mi suggerisce l'avvocato.
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione rivolta al mio problema.
Si Nilo sono di Cava ma Vietri sin da piccolo è stato il mio sbocco al mare. Vivo in posti a mio parere bellissimi.
Comunque di aggiornamenti me ne hanno fatti almeno tre alla centralina ma tempo un mese e ricompare la spia.
Riguardo a rivolgermi ad un'altra officina, quando per disperazione ho provato, portandola a Latina, è stata interfacciata al computer e i controlli e relativi lavori sono stati effettuati in remoto da Roma. Volendo, smanettoni mi hanno confermato che la spia si può spegnere in un attimo. Ma mi sono sempre rifiutato di provarci. Sarebbe a mio parere un autogol.
Vediamo cosa mi suggerisce l'avvocato.
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione rivolta al mio problema.
-
- qqJunior
- Messaggi: 37
- Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 6:06
- Status: aspirante
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Riccione
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Per quel che mi riguarda segnalo positivamente la carrozzeria autorizzata rossi di Rimini...mi hanno risolto tutti i piccoli problemi di rumorini vari e noti nel forum...vibrazione vetri posteriori...scricchiolio maniglia interna portiera anteriore e mi hanno allineato correttamente le portiere con massima disponibilità, cortesia e professionalità!!
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Gatto80 ha scritto:Per quel che mi riguarda segnalo positivamente la carrozzeria autorizzata rossi di Rimini...
Se ti riesce, crea un post per segnalare la carrozzeria, nella sezione Buoni & Cattivi, cioè qui -> viewforum.php?f=49
Ciao.
- GIAN0612
- Moderatore
- Messaggi: 7973
- Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel
- Colorazione: Bianco
- Città: Novi Ligure
- Località: Novi Ligure
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Il problema non é Nissan o perlomeno ....perché in teoria dovrebbe essere lei ad eliminare le concessionarie incompetenti o con personale fai da te, probabilmente si troverebbe con zone scoperte e così si trova a dover fare buon viso a cattivo gioco e chi ci rimette è il consumatore .....per la mia zona a mio personale giudizio la concessionaria e l'assistenza funzionano alla grande ....soddisfattissimo di ogni occasione di intervento.....
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: Una macchina stupenda ma il post vendita è da incubo.
Maxwell71 ha scritto:P.S.: riguardo la spia, nell'ordine hanno parlato prima di: filtro nafta intasato, poi di valvola egr ad alta pressione, poi di valvola egr a bassa pressione e infine di errori di programmazione della centralina.
Tutti buchi nell'acqua.
Per me devono cambiare il FAP ma gli costerebbe troppo. Vedremo come finirà.
Tienici informati degli sviluppi. Ho appena iniziato ad affrontare il problema delle spia avaria motore accesa, per causa non ancora meglio definita.
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 68 ospiti