Ponte posteriore difettoso

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

wankel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Kad New Grey
Città: napoli

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wankel » sabato 5 dicembre 2015, 12:44

mi dispiace x questo marchio auto bellissima ma piena di difetti e assemblata malissimo che peccato l auto e veramente bellissima dopo 8 mesi sono delusissimo spero di cambiarla al più presto nemmeno i furgoni dacia della mia ditta sono assemblati cosi male
wankel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Kad New Grey
Città: napoli

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wankel » sabato 5 dicembre 2015, 15:37

Quelo67 ha scritto:Il QQ e' una gran macchina secondo me, bellissima da guidare, sicura e fantastica da vedere...ha qualche difettuccio, ma il problema è che in officina appena sentono di rumori degli interni( plancia, pannelli, tettuccio...) si smarcano alla grande, promettono di vedere al tagliando, ben sapendo che al tagliando hanno i minuti contati e non guarderanno nulla.

Per esempio, il mio sedile lato guida fa uno scatto longitudinale con annesso rumore di schiocco quando prendo dossi o avvallamenti, lo sento con le orecchie, e con le chiappe, precisamente il movimento e' sotto la mia sacra chiappa destra...segnalato, la loro opinione fu che il sedile non era perfettamente bloccato, avrei dovuto spingere con le gambe così da bloccare entrambi i binari.

Ovviamente, si rivelò una vaccata epocale...però son riusciti nel loro intento, levarsi dalle palle il cliente dopo il tagliando da 274 euro...ben sapendo che un cliente che lavora non ha il tempo di andare e tornare dell'officina per piccolezze simili.

scusa se non sono daccordo x me il qq e solo una bellissima auto piena di difetti nemmeno un hooligans ubriaco al massimo riuscirebbe ad assemblarla cosi peccato xke l auto e veramente bella
wankel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Kad New Grey
Città: napoli

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wankel » domenica 6 dicembre 2015, 13:28

Redblue ha scritto: ... (cut) ... L'auto è migliorata molto, è sempre piuttosto rigida ma non trasmette più ogni minima asperità del terreno come prima, e anche sul drenante è più silenziosa ...

Ciao red, mi fai sapere quale concessionaria ti ha sostituito il ponte in garanzia cosi faccio mettere la mia concessionaria in contatto se fanno storie. Ho lo stesso tuo problema e giorno dopo giorno il cigolio diventa sempre più forte non vorrei che vorrebbero risolverlo ingrassando qua e la ... grazie.
Redblue
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 17:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Cagliari

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda Redblue » mercoledì 9 dicembre 2015, 1:44

wankel ha scritto:
Redblue ha scritto: ... (cut) ... L'auto è migliorata molto, è sempre piuttosto rigida ma non trasmette più ogni minima asperità del terreno come prima, e anche sul drenante è più silenziosa ...

Ciao red, mi fai sapere quale concessionaria ti ha sostituito il ponte in garanzia cosi faccio mettere la mia concessionaria in contatto se fanno storie. Ho lo stesso tuo problema e giorno dopo giorno il cigolio diventa sempre più forte non vorrei che vorrebbero risolverlo ingrassando qua e la ... grazie.

Ciao scusa per il ritardo ma non bazzico molto il forum. Ingrassando non ottengono niente, é proprio il pezzo ad essere difettoso di fabbrica e non può che peggiorare. Passate le prime settimane, magari mi sono assuefatto, mi pare che l'auto sia di nuovo molto (troppo?) rigida, stiamo a vedere incrocio le dita. La concessionaria é quella (unica) di Cagliari.

EDIT: Ripeto la domanda: nessuno a parte me ha ricevuto buoni denaro da parte di Nissan dopo qualche intervento importante?
wankel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia Delta
Colorazione: Kad New Grey
Città: napoli

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wankel » mercoledì 9 dicembre 2015, 12:54

Siamo gli unici sfortunati. Io oggi la porto e dico ke assolutamente non voglio ke ingrassano e si tolgono il disturbo.
Mi devono cambiare il pezzo. Non ce la faccio più con quest'auto, è solo bella poi ........
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wally81 » lunedì 27 giugno 2016, 13:24

Eccomi nella medesima situazione:
da qualche settimana sento questo cigolio proveniente dalle sospensioni posteriori, sopratutto sullo sconnesso e in manovra, e che si sente soprattutto dall'esterno (con i finestrini alzati è quasi impercettibile).
Questa mattina ho telefonato all'assistenza, e il capo-officina dopo aver ascoltato la mia spiegazione mi ha chiesto se la mia QQ fosse del 2015, perché pare sia già successo ad altre.
Domani pomeriggio glie la porto per la verifica, ma mi ha gia annunciato che al 99% si renderà necessaria la sostituzione di tutto il ponte in garanzia.
Vi aggiornerò domani.

ciao
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wally81 » martedì 28 giugno 2016, 21:49

Confermata la sostituzione del ponte :(
E' la terza QQ del 2015 che capita in concessionaria con questo difetto...non è quindi una cosa rara.
Comunque, anche rileggendo i vari post sul forum, non ho ancora ben capito quali accoppiate motore/allestimento montano il ponte, e quali il multi link. La mia DIG-T 163 Acenta ha il ponte, la DIG-T 163 360 di @19mirko78 invece ha il multi link...boh
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda nik70 » martedì 28 giugno 2016, 22:12

Il ponte sulla 2wd
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wally81 » martedì 28 giugno 2016, 22:22

è 2WD anche quella di Mirko (anche perché la DIG-T 163 è solo 2WD) eppure ti assicuro che è multilink.
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda PeppeQ » martedì 28 giugno 2016, 23:09

Se non ricordo male di recente lo hanno introdotto anche sulle 2wd dalla 360 in su. L'ho letto qui sul forum ma non ricordo dove.
Sulla Peugeot 308 ne stanno cambiando moltissimi. Loro sentono una specie di tic tic metallico. Qua non ho capito che tipo di rumore fa. È simile a quello dei tamponi in gomma degli ammortizzatori? Rumore gommoso? Se si né e' affetta pure la mia che è del 2014. Ho sempre pensato che fossero i tamponi in gomma però che quando sono sporchi fanno rumore.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda nik70 » martedì 28 giugno 2016, 23:34

wally81 ha scritto:è 2WD anche quella di Mirko (anche perché la DIG-T 163 è solo 2WD) eppure ti assicuro che è multilink.

Può essere che su quella più prestazionale l'hanno messi visto che sono più performanti
Edonis
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 22:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes SLK
Città: Roma

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda Edonis » mercoledì 29 giugno 2016, 2:26

Ma si sa se il ponte che sostituiscono nuovo è' privo di difetti o fa parte della stessa fattura ?
Avatar utente
wally81
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 11:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: BG

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda wally81 » mercoledì 29 giugno 2016, 8:07

nik70 ha scritto:Può essere che su quella più prestazionale l'hanno messi visto che sono più performanti


Non penso visto che la mia, col ponte, ha lo stesso motore. E' proprio un discorso di accoppiata allestimento/motore probabilmente.

@Peppe, il rumore è un cigolio, una specie di gneeec gneeec.
* WALLY *
2° PIONIERE DEL DIG-T 163
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 29 giugno 2016, 9:01

A me lo fa solo nelle curve in contropendenza durante la manovra. Per esempio quando imbocchi una rampa in salita con le ruote già sterzate. Sono situazioni rare e pensavo fossero i gommini....boh
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Ponte posteriore difettoso

Messaggioda nik70 » mercoledì 29 giugno 2016, 9:55

wally81 ha scritto:
nik70 ha scritto:Può essere che su quella più prestazionale l'hanno messi visto che sono più performanti


Non penso visto che la mia, col ponte, ha lo stesso motore. E' proprio un discorso di accoppiata allestimento/motore probabilmente.

.

Ma siamo sicuri che chi dice di avere il multi link sulla 2wd sia realmente cosi?
Sembra strano che cambi per un discorso di allestimento

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti