Avviso - Guasto al sensore olio -

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 6 maggio 2018, 14:08

Non sei coperto (a meno che abbiano fatto un'estensione); riuscite a vedere il codice errore che genera in OBD?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
angelodil
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 7:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda angelodil » martedì 11 giugno 2019, 15:09

Ciao potrebbe essere solo il sensore come da avviso o altro come i post precedenti. Nel mio caso mai avuto problemi nonostante la spia accesa. Meglio un controllo competente,,,poi se l'hai acquistata da poco, il rivenditore dovrebbe offrirti lui la garanzia sull'usato avendola presa da 2 mesi....ed essendo la garanzia ufficiale scaduta al 3 anno...
Nicola112233
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pescara

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda Nicola112233 » giovedì 1 agosto 2019, 10:32

Ciao ho lo stesso problema ho cambiato il quadro strumenti ma niente da fare. Alla nissan non sanno risolvere il problema! Ma com é possibile ??Qualcuno ha risolto???
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 1 agosto 2019, 12:13

Il quadro strumenti non è di sicuro...
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Maurizio22
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 9:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda Maurizio22 » lunedì 23 settembre 2019, 19:24

Salve a tutti buona serata sono Maurizio abito a Ferrara . Ho lo stesso problema guasto al sensore olio Officina autopiu Ferrara non si spiga il perché cambiato il sensore due volte credendo fosse difettoso il primo . Alla messa in moto tutto ok ,spengo l'auto la riaccendo ricompare la spia . Si può girare tranquillamente perché l'olio e a posto . Ho notato una cosa strana ,,, se spengo il motore apro il cofano per 5/10 minuti richiudo il tutto riaccendo la macchina la spia sparisce , spengo e riaccendo ricompare .... Chi sa darmi dei suggerimenti
marcolino1965
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2019, 10:30
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: biella

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda marcolino1965 » mercoledì 15 gennaio 2020, 18:07

Buonasera, volevo sapere se avete risolto il problema del sensore olio... se sì, come? Grazie
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda Bud » giovedì 16 gennaio 2020, 8:22

Maurizio22 ha scritto:Salve a tutti buona serata sono Maurizio abito a Ferrara . Ho lo stesso problema guasto al sensore olio Officina autopiu Ferrara non si spiga il perché cambiato il sensore due volte credendo fosse difettoso il primo . Alla messa in moto tutto ok ,spengo l'auto la riaccendo ricompare la spia . Si può girare tranquillamente perché l'olio e a posto . Ho notato una cosa strana ,,, se spengo il motore apro il cofano per 5/10 minuti richiudo il tutto riaccendo la macchina la spia sparisce , spengo e riaccendo ricompare .... Chi sa darmi dei suggerimenti


Potresti provare a ponticellare o girare il sensore di apertura cofano e girare un po' così, per vedere se riappare o se così resta spenta (unica conseguenza: la batteria viene ricaricata costantemente al massimo invece che in maniera "intelligente"...).
Se riappare, allora non saprei, se resta spenta, forse qualche falso contatto...

p.s. autopiù sarebbe la nissan di ferrara, vero? pessima esperienza, perlomeno per quanto riguarda il venditore... spero che l'officina sia un tantino meglio. io sono di rovigo.
giuseppe83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 7:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: altamura

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda giuseppe83 » domenica 14 marzo 2021, 6:55

CIAO guasto sensore olio qualcuno ha risolto?
auto un mese in nissan matera problema persiste ad ogni accensione
giuseppe83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 7:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: altamura

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda giuseppe83 » domenica 14 marzo 2021, 6:58

Bud ha scritto:
Maurizio22 ha scritto:Salve a tutti buona serata sono Maurizio abito a Ferrara . Ho lo stesso problema guasto al sensore olio Officina autopiu Ferrara non si spiga il perché cambiato il sensore due volte credendo fosse difettoso il primo . Alla messa in moto tutto ok ,spengo l'auto la riaccendo ricompare la spia . Si può girare tranquillamente perché l'olio e a posto . Ho notato una cosa strana ,,, se spengo il motore apro il cofano per 5/10 minuti richiudo il tutto riaccendo la macchina la spia sparisce , spengo e riaccendo ricompare .... Chi sa darmi dei suggerimenti


Potresti provare a ponticellare o girare il sensore di apertura cofano e girare un po' così, per vedere se riappare o se così resta spenta (unica conseguenza: la batteria viene ricaricata costantemente al massimo invece che in maniera "intelligente"...).
Se riappare, allora non saprei, se resta spenta, forse qualche falso contatto...

p.s. autopiù sarebbe la nissan di ferrara, vero? pessima esperienza, perlomeno per quanto riguarda il venditore... spero che l'officina sia un tantino meglio. io sono di rovigo.



CIAO stesso problema auto un mese in nissan ma problema persiste ,
hai risolto? e come?
giuseppe83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 7:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: altamura

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda giuseppe83 » domenica 14 marzo 2021, 7:28

qualcuno ha risolto sto maledetto pèroblema?
Avatar utente
angelodil
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 7:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda angelodil » domenica 14 marzo 2021, 9:19

Ciao Giuseppe, non mi sono più collegato al sito; premetto che il messaggio di errore io ce l'avevo nella precedente Qashqai che era un modello visia (e da qui hanno riscontrato su vari modelli base), con il navigatore cinese (forse qualche interferenza?).
La soluzione c'è stata grazie alla Nissan Policastro di Nola che mi ha risolto il problema!
Anche loro le provarono tutte, dalla sostituzione delle veglie, ai sensori in primis, poi mi dissero di aver messo qualcosa di rinforzato, forse resistenze o altro; potreste chiedere a loro quale sia la soluzione! Nella piattaforma Nissan di sicuro hanno formalizzato il problema essendoci state sostituzioni e lavorazioni, con l'auto in garanzia, per cui mi sembra assurdo lasciare l'auto tanto tempo in officina per poi riprenderla uguale a prima.
A parte il messaggio di errore, l'auto non mi ha mai dato problemi, pur avendo usata tutti i giorni.
Saluti
Maurizio22
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 9:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Avviso - Guasto al sensore olio -

Messaggioda Maurizio22 » lunedì 4 ottobre 2021, 22:23

Possibile che nessuno sia in grado di risolvere questo maledetto problema .Mi chiedo ma la Nissan come assistenza a cosa serve?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti