Perdita olio coperchio sinistro motore

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda gianluca65 » giovedì 24 settembre 2015, 22:03

Un saluto a tutti,
Ho portato a fare il tagliando del mio veicolo, il primo a 9000km ma un anno di vita, con grande stupore quando il meccanico ha sollevato l auto e tolto la paratia inferiore ha notato il coperchio del motore lato sinistro abbondantemente sporco di olio, abbiamo provato a capire da dove, ma essendo particolarmente stretto non siamo riusciti a determinare il punto esatto.
la paratia inferiore comunque era asciutta, per cui o una piccola perdita o una perdita recentissima, purtroppo e un lavoreto di una giornata e mi tocca rivolgermi in concessionaria essendo in garanzia,
a qualcuno e capitato una cosa simile?
grazie, saluti
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda PeppeQ » giovedì 24 settembre 2015, 22:19

Vai a fondo alla questione. Sembrerebbe un difetto che affligge alcuni 1.2 benzina. Rimangono a secco di olio.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda nik70 » giovedì 24 settembre 2015, 23:05

Ma il tagliando non l'hai fatto in off. autorizzata? Se si perché non la sistemano loro
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda gianluca65 » giovedì 1 ottobre 2015, 22:53

Un saluto,
rispondo a nik70,
non ho mai fatto i tagliandi in concessionaria, almeno negli ultimi 25 anni, e anche in questo caso non ho fatto eccezzione, per una serie di motivi tra cui l impossibilita di vedere cio che fanno.
Purtroppo questo e un intervento che richiede almeno due giorni di lavoro e sarebbe assurdo pagare quando si e in garanzia, onestamente non sono molto tranquillo della cosa, ma verifichero poi la corretta esecuzione dei lavori.
Preciso che comunque i tagliandi non li faccio eseguire dall officina "in cantina" ma mi rivolgo a officine specializzate che rilasciano regolare fattura conforme alla normativa europea in materia di rispetto delle garanzie imposte dalle case produttrici.
Comunque, la perdita per ora e solo un trafilamento ed ha sporcato leggermente la paratia inferiore, senza mutare il livello dell olio, ho appuntamento con la concessionaria per eseguire l intervento di riparazione tra un paio di settimane.
Vi aggiornero sugli sviluppi
ciao a tutti
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda nik70 » venerdì 2 ottobre 2015, 6:17

Facci sapere se ti faranno storie per il discorso tagliandi,anche se non dovrebbero per legge
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Perdita olio coperchio sinistro motore

Messaggioda gianluca65 » lunedì 26 ottobre 2015, 22:28

Un saluto a tutti, ho portato il veicolo a far riparare per la perdita di olio, espressamente ho richiesto l auto sostitutiva e mi e stata data, unica cosa dolente, anziche metterci 2 giorni come preventivato ce ne hanno messi 14, causa mancanza di un anello di tenuta.Considerando che avevo l auto sostitutiva il problema non mi creava disagi, ma un po di seccature perche dovevo continuamente richiedere l autorizzazione a utilizzare il veicolo in comodato, spesso arrivavano con giorni di ritardo, comunque meglio che non avere nulla.
Mi hanno dato un veicolo nuovo, con solo 250 km all attivo, a differenza del mio era un diesel 1500, ho avuto modo di provarlo per bene, un bel mezzo, sicuramente parsimonioso di carburante,( mediamente ho fatto i 18 km litro) ma decisamente preferisco il benzina, il diesel l ho trovato piu rumoroso, molto piu ruvido, la cosa che mi ha creato piu difficolta e stata avere una prima corta, di fatto in un attimo ero troppo su di giri, soprattutto buttarsi sulle rotonde affollate nel milanese qualche piccola difficolta l ha creata rispetto alla prima del benzina che ti permette di sfuggire rapidamente.
Per dare una definizione che chiarisce bene l idea, un benzina la sento piu auto, il diesel piu un fuoristrada.
Rispondendo a chi mi chiedeva se mi hanno fatto storie sul fatto che i tagliandi non li ho fatti in concessionaria, dico chiaramente no, nessun problema, anche nessun accenno, forse perche assieme ai documenti ho lasciato in bella vista la fattura del tagliando fatta dall officina che a chiare lettere evidenzia la conformita dell operato citando anche le normative del caso.
Gia che c ero ho chiesto di verificare il perche lo start e stop spesso non si inseriva, hanno risolto il problema sostituendo nuovamente la batteria, dicendo che era bassa, (era gia stata sostituita un anno fa per perdite di acido), comunque meglio ho un altra batteria nuova.
Prossimamente passero nella mia officina a verificare che tutto sia stato fatto come si deve.
per ora e tutto
saluti

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti