Problema tenda tetto panoramico

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ale79ve
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Noventa di Piave

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda ale79ve » lunedì 31 agosto 2015, 18:39

Aprendo il tendalino si sente un rumore secco verso la fine, più o meno forte a seconda della temperatura a bordo della macchina.
Giovedì va in officina e vediamo che mi dicono.
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda rickyb75 » martedì 1 settembre 2015, 9:49

Anche la mia ha iniziato così, tant'è che la prima volta che andai avevo paura che mi prendessero per pazzo... Un grosso tac (parte iniziale nel mio caso) e solo in apertura, poi quando arrivai lì nulla... poi ho capito che lo faceva quando l'abitacolo si era scaldato ben benino... Ma poi, nell'attesa dell'appuntamento, senza utilizzarlo ma verificando di tanto in tanto la situazione, è peggiorato come dicevo nel post precedente, con una serie infinita di rumori e saltellamenti, più o meno evidenti in base alla temperatura, ma comunque sempre presenti anche nelle ore notturne più fresche

ps.: vedo che il problema è abbastanza diffuso... temo che sarà ciclico, nel senso che col tempo si ripeterà, ho paura che non si risolva dopo averlo messo a posto... qualcuno qui ha detto che si tratta di qualcosa che va fuori sede.. Se non fanno un richiamo o simili per mettere qualche componente modificato mi sa che...
Quelo67bis
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 0:16
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Passat
Città: Lanusei

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Quelo67bis » martedì 1 settembre 2015, 13:31

Anche la mia lo fa, e a questo si aggiunge la vibrazione nella parte dietro il tetto in vetro, assolutamente indipendente rispetto a chiusura o apertura del tetto in vetro.

La vibrazione e'sporadica pero', senza apparenti motivi scatenanti.
ale79ve
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Noventa di Piave

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda ale79ve » martedì 1 settembre 2015, 14:27

rickyb75 ha scritto:poi quando arrivai lì nulla... poi ho capito che lo faceva quando l'abitacolo si era scaldato ben benino...


Confermo, il "problema" a mio avviso è proprio il caldo che porta qualcosa a dilatarsi, quando la temperatura si abbassa il rumore è meno forte.
Comunque per evitare di essere preso per visonario ho fatto sentire al gentilissimo capo officina il rumore il giorno che ho preso appuntamento.
Gatto80
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 6:06
Status: aspirante
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Riccione

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Gatto80 » martedì 1 settembre 2015, 21:07

Riconsegnata oggi dalla carrozzeria...mi ha detto che ha smontato completamente la tendina che non essendo ben allineata forzava e alla fine non si riavvolgeva completamente...problema risolto anche se credo che le temperature estive bollenti abbiano effetti negativi sulle parte più esposte...
Avatar utente
Sebastian
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 18:45
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: Black Metallic
Città: Sedriano

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Sebastian » mercoledì 2 settembre 2015, 16:07

ragazzi confermo anch'io, i problemi sono cominciati nel mese di luglio, quando le temperature erano altissime.
A me dopo una giornata al sole la tenda faceva un saltello pronti via e qualche rumorino a fine corsa, poi qualche tempo dopo cominciò a rimanere anche qualche centimetro 3/5 fuori..
il 14 ho appuntamento, al telefono mi hanno già detto che ci vorranno almeno 2 giorni.
colgo l'occasione per fare anche il tagliando.
Sebastian
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 3 settembre 2015, 17:18

CI RISIAMO !.....di nuovo questa meraviglia dell'assemblaggio mi costringe a far rimettere mano al tettuccio.....di nuovo rumori di lattina accartocciata in chiusura ed in apertura...e sono 3...nonostante le rassicurazioni dell'assistenza.
Ora mi chiedo se seriamente vale la pena tenersi quest'auto di M, dopo la scadenza della garanzia....cosa succede dopo ... mi devo pagare ogni tre mesi anche la sistemazione di un c***o di tettuccio mal progettato, mal assemblato, mal sistemato e peraltro MAI USATO DOPO LA SISTEMAZIONE !.

MI SONO ROTTO ! ....ho già in previsione la mia settima assistenza per altre cose.....aggiungo anche questa rottura .... ma se non risolvono, come ho già detto , un bel vaffa a Nissan e passo ad una giappo seria, così la chiudo con questi cialtroni.

Notizia ai naviganti.... per chi pensa, come ho letto, che il problema sia dovuto alle temperature estive....bhè si sbaglia di grosso, a me è successo in inverno la prima volta ed in primavera la seconda ora è la terza in estate.....giusto perché era di serie...sennò col c***o che buttavo soldi per un accessorio non solo inutile (passa caldo d'estate e freddo d'inverno) ma anche un pozzo di spesa senza fine....non voglio tirarvela, ma il risolto che vi dicono, è solo temporaneo, fidatevi.
Ultima modifica di Nilo2014 il giovedì 3 settembre 2015, 17:23, modificato 1 volta in totale.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 3 settembre 2015, 17:20

Mi dispiace Nilo ... è nata proprio male la tua macchinina :thumbsdown:
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 3 settembre 2015, 17:25

...il problema è che non è solo la mia (come leggi).
Fosse solo la mia, mi darei dello sfigato e chiusa lì, la vendo e ciao. Il problema è che qui i presi per i fondelli siamo in tanti.
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Manuelcbr600 » venerdì 4 settembre 2015, 16:46

La sistemazione del tettuccio è definitiva quando l'assistenza effettua una "lavorazione a banco" di alcuni componenti di fissaggio/trasporto delle cinghie (l'ho scritto nel mio post di qualche giorno fa).
Se vi rimontano tutto sulle guide senza lavorare a banco sul pezzo incriminato, prima o poi vi ricapita.
Il problema è tutto li, l'officina mi conferma che NON tutte le concessionarie sanno questa cosa e NON tutte la eseguono, ritenendo sufficiente il rientro in guida delle cinghie, punto.

Il tettuccio ha un difetto, si presenterà su tutte prima o poi, basta portare la macchina da chi sa davvero come eliminare il problema.

Fate telefonare all'officina di Reggio Emilia dalla vostra officina.
ale79ve
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2015, 14:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Noventa di Piave

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda ale79ve » martedì 8 settembre 2015, 10:56

Nilo2014 ha scritto:Notizia ai naviganti.... per chi pensa, come ho letto, che il problema sia dovuto alle temperature estive....bhè si sbaglia di grosso, a me è successo in inverno la prima volta ed in primavera la seconda ora è la terza in estate.....


Non intendevo che fosse dovuto solo a quello, ma, oggettivamente, più caldo era, più forte era il rumore. Ora l'hanno sistemato ma non credo abbiano fatto alcuna lavorazione dei pezzi a banco, stiamo a vedere...
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda rickyb75 » martedì 8 settembre 2015, 11:03

Vi aggiorno. Hanno deciso di sostituire tutto il meccanismo e tendina in garanzia. Purtroppo sono ancora in attesa del pezzo e quindi mi tengono la macchina. Come auto sostitutiva ieri mi hanno sostituito la Megan con una nuova Pulsar... Ormai avrei potuto fare le recensioni di queste auto, avrei preso magari qualche spicciolo.. (Nissan Note, Renault Megane, Nissan Micra, Dacia Logan ( :( ) , Nissan Pulsar... )
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Nilo2014 » martedì 8 settembre 2015, 12:14

...a me la Dacia non l'hanno mai data :sad: . Per tutte le altre possiamo aprire un forum dedicato io e te .... perché me le hanno date tutte.
...stò puntando alla Leaf per la prossima volta...è una figata
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda rickyb75 » martedì 8 settembre 2015, 12:18

Io sinceramente vorrei godermi la mia e basta... Comunque se proprio dovessi, vorrei provare l'Xtrail che era in lizza col qashqai al momento di acquistare l'auto nuova... magari mi pento!
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda twistdh » martedì 8 settembre 2015, 16:09

rickyb75 ha scritto: vorrei provare l'Xtrail che era in lizza col qashqai al momento di acquistare l'auto nuova... magari mi pento!


Beh, sono pressoché identiche come guida, motori, interni, funzioni...l'x-trail è un po' più grossa e, soggettivamente parlando, più brutta di estetica come esterni. Una volta all'interno mi ero dimenticato di non essere sul qq :)

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti