Assistenza ridicola

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Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 16:57

....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
E io che ho comprato la macchina sostitutiva?
Puo' la Nissan per assurdo far passare quanto tempo vuole prima di sistemare una cosa che per legge deve essere sistemata?
La Macchina e' in garanzia per cui ogni guasto deve essere riparato ma ci sara' pure un termine legale entro cui la casa madre ha l'obbligo di farlo no?
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 17:05

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e al tuo posto probabilmente starei anche peggio, ma sinceramente non credo esista una legge o una regola scritta che indichi il tempo massimo, salvo il buon senso e il rispetto per il cliente!! Qui si rientrerebbe nel discorso dell'assistenza Nissan ma non è questa la sede...vista la brutta esperienza che stai passando!! Io fossi in te se ne hai possibilità chiederei un parere anche estemporaneo a un legale per capire se ti puoi muovere in qualche modo!!
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda nik70 » lunedì 1 giugno 2015, 19:42

di quale ricambio si tratta
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda dadorso » lunedì 1 giugno 2015, 20:01

E' da tanti anni che le case automobilistiche per non tenere del capitale fermo praticamente producono solo i pezzi che servono a fare un ' auto nuova ma non i ricambi che ne fanno un tot a spot.
Sarebbe interessante invece se ci fosse una legge a tutela dei consumatori che ti facesse rcuperare la garanzia persa per il fermo macchinain caso di guasti, allora si che si darebbero una mossa
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 21:06

Di quale ricambio si tratta non e' il problema, non voglio dirlo per evitare che qualcuno legga e sia preso in causa....poi magari mi vengono fatte ripicche e mi fanno prolungare pure l'attesa(nik70 capira' sicuramente e spero non si offenda se non voglio dirlo), il problema e' invece quello che dice dadorso, ci fosse mai qualcuno che e' responsabile per qualcosa in questo paese, il cliente che ha pagato deve solo incrociare le dita e sperare di non avere mai un cacchio di problema altrimenti e' fregato, io ho capito la politica delle case automobilistiche che non vogliono fare magazzino e tenere capitali fermi ma che debba questo diventare un problema per il cliente non mi pare affatto giusto...caro crisqq il rispetto e il buon senso finisce nel momento esatto in cui firmi il contratto d'acquisto mi pare e Nissan per esperienza personale si sta' rivelando molto peggio di tutte le altre con cui ho avuto a che fare, ho acquistato per la prima volta una Nissan 4 mesi fa e ho gia' deciso che tra 4/5 anni cambiero' macchina (se non succede qualcosa prima)e con me Nissan avra' chiuso, e non sono cosi' vecchio da non avere tempo di comprare qualche altra macchina.........
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Larsen » lunedì 1 giugno 2015, 21:36

Suppongo, (spero) ci sia un tempo limite per effetuare una riparazione di una macchina in garanzia, altrimenti che garanzia e'? Purtroppo non conosco la legge in questione. Forse qualcuno del forum la conosce?
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 22:21

@bubi...io non parlavo del buon senso e del rispetto da parte del cliente ma da parte della concessionaria nei confronti del cliente!! So bene che sono termini che con un contratto non hanno nulla a che vedere ma non essendoci, per quel che ne so, una legge specifica in merito dovrebbero valere almeno quelli!! Ma sembra proprio che, almeno in questo caso, non siano nemmeno presi in considerazione!! Mi spiace davvero...credimi!!
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 23:02

Avevo capito cosa intendevi, forse mi sono espresso male nel formulare la risposta, non ho dubbi che ti dispiaccia crisqq, ho avuto occasione di leggere le tue risposte in altri topic e sembri serio lucido e competente, per assurdo e per vizio personale pero' provo a mettermi anche dalla parte della concessionaria che invia richieste di pezzi di ricambio che non arrivano mai e che deve mettere la faccia e prendere lavate di testa da clienti per situazioni non dovute a proprie colpe.
La concessionaria ha molte meno colpe della casa madre che non li supporta secondo me, ma visto che io non ho la possibilita' come tutti qui dentro di poter parlare con qualcuno piu' in alto di loro devo loro malgrado rifarmela con chi mi trovo davanti e talvolta mi dispiace, ma con qualcuno avro' il diritto di arrabbiarmi anche io no?? :-)
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 23:13

Come non trovarmi d'accordo??? Io quando parlo di concessionaria intendo in senso lato la Nissan!! So bene, come dici tu, che la concessionaria spesso è quella che ci mette la faccia con il cliente...mai simpatica come cosa...se poi i problemi non dipendono da te!!
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 23:20

...per assurdo questo giochetto potrebbe andare avanti all'infinito...... se questo ricambio non fosse mai disponibile io dovrei tenermi l'auto cosi'?
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda nik70 » martedì 2 giugno 2015, 0:09

avevo chiesto per curiosità visto che hai parlato di auto sostitutiva e fino ad oggi non ricordo problemi da pregiudicare ad altri utenti il funzionamento,comunque rispetto la tua decisione di non rilevare di cosa si tratta
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Fabio step » giovedì 4 giugno 2015, 2:37

Bubi ha scritto:....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
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La Macchina e' in garanzia per cui ogni guasto deve essere riparato ma ci sara' pure un termine legale entro cui la casa madre ha l'obbligo di farlo no?
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Esiste un termine legale di 30 giorni.Se entro questo termine l'auto in garanzia con "difetto di fabbrica accertato"non ti viene riparata puoi chiedere tramite un legale la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto con relativa restituzione dei soldi.
Ultima modifica di Fabio step il venerdì 5 giugno 2015, 1:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » giovedì 4 giugno 2015, 6:13

Cavolo Fabio moooolto interessante!! Grazie!! E chiedo scusa io per aver dato informazioni errate!! Non è che avresti anche gentilmente un riferimento dove poter leggere questa cosa è magari averla a portata di mano nel momento del bisogno??
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Silver » giovedì 4 giugno 2015, 10:05

Io sto ora ora ritirando la mia consegnata ieri per due interventi in garanzia (auto di lunedì scorso) me la ridanno perché al momento mancano i ricambi quindi per non lasciarmi senza auto mi richiamano appena saranno disponibili :-(
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
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Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » giovedì 4 giugno 2015, 10:12

Fabio step ha scritto:
Bubi ha scritto:....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
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Esiste un termine legale di 30 giorni.Se entro questo termine l'auto in garanzia "con difetto di fabbrica accertato"non ti viene riparata puoi chiedere tramite un legale la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto con relativa restituzione dei soldi.


Grazie mille per la info

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