Deriva a destra

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » domenica 31 luglio 2016, 20:59

stesso problema anche nel mio qashqai,ritirato venerdi e testato per bene in questi giorni. Domani lo porto a far vedere. anche l'anticollisione sembra non funzionare bene,non sempre suona e mi pare solo sulla destra.Sul libretto d'istruzioni c'è scritto che funziona dai 5 km/h in su,non parla di limitazioni di velocità.Sarebbe utile suonasse anche alle alte velocità
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Deriva a destra

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 2 agosto 2016, 11:03

Il sistema anti collisione funziona anche alle alte velocità. Anche se sei in autostrada a 130 km/h, se ti stai avvicinando ad un'auto e quella rallenta, ti segnala con la solita successione, prima beep con accensione sul cruscotto, poi beep più forte con riga rossa di attenzione sul cruscotto, se continui senza frenare, frena lui.
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » martedì 2 agosto 2016, 12:17

Ok quindi deve essere l'auto che precede a frenare, io ho provato ad arrivargli a cxxo e non ha suonato, ecco il motivo . Per quanto riguarda lo sterzo, ieri ho provato col meccanico, effettivamente se sto a centro strada l'auto procede dritta. Dice che lo sterzo elettrico, a differenza di quello idraulico, soffre la più minima sollecitazione stradale, ecco secondo lui il motivo
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Deriva a destra

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 2 agosto 2016, 12:31

Da tener conto (poi chiudiamo con l'OT) che se io vado a 130 e la macchina che precede va a 130, anche se gli sto incollato non suona nulla ... il sistema si attiva solo quando riscontra che la vettura precedente ha una velocità minore (oppure andava alla stessa velocità mia ma ha cominciato a decelerare) e quindi avvisa che, se continuo con la velocità che porto, senza decelerare o frenare, andrò a "spiaccicarmi" con la suddetta vettura.
... comunque si ... se ad esempio sto in coda, diciamo che andiamo tutti a 30 km/h ... e di colpo accelero avvicinandomi alla vettura che precede, il sistema entra in funzione.
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » sabato 6 agosto 2016, 14:44

Aggiornamento. Oggi in autostrada a 130 km/h, messa la macchina a centro strada, tira a destra. Anche se gli do in colpetto verso sinistra, poi da sola torna a destra. Quindi il problema è molto più evidente a velocità sostenuta. Appena torno dalle ferie passo in officina, e porto il meccanico a provare l'auto in autostrada, vediamo se ancora nega il difetto
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Deriva a destra

Messaggioda mr_smile » lunedì 8 agosto 2016, 16:39

anche la mia 1 settimana di vita.. stessa deriva a destra.. non ho ancora potuto verificare bene a centro strada.. facci sapere cosa ti dicono in assistenza..
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » domenica 14 agosto 2016, 0:37

Sono ancora in ferie, la porterò entro fine agosto. A onor del vero, ho notato che il problema si verifica sopra i 100 km/h e col Cruise inserito,mentre a basse velocità pare andare dritto. . Farò altre prove. Poi vi chiedo, ho la sensazione che il volante abbia come un "affossamento" verso destra, o un piccolo gioco solo da quel lato,ecco che appena prendo una buchetta o comunque c'è una imperfezione stradale,il volante giRa a destra. Avete notato anche voi?
ewham
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 21 giugno 2016, 23:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: treviso

Re: Deriva a destra

Messaggioda ewham » martedì 16 agosto 2016, 15:34

e te pareva... primo viaggio lungo in autostrada fatto oggi, 3 mesi di vita e 4500km: cavoli se tira a DX ! eccome anche ! a questo punto mi sa che aveva ragione il meccanico menzionato in uno dei primi post.
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Deriva a destra

Messaggioda mr_smile » martedì 16 agosto 2016, 16:38

quindi problema di convergenza? o altro?
non capisco il limite dei 1500 km.. non e' detto che i primi 1500 km vengano percorsi in autostrada ad alta velocita in quanto il problema durante l' uso cittadino potrebbe non essere accertato..
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » giovedì 18 agosto 2016, 20:47

Ma a voi non sembra che il volante abbia un gioco verso destra? Ho provato a velocità bassa, l'auto procede diritta, ma alla minima sollecitazione stradale gira a destra, come se la gomma fosse sgonfia (chiaramente ho controllato da display e la pressione gomme risulta ok). Succede anche a voi? In più da oggi quando metto la seconda sembra che la leva del cambio strisci contro qualcosa, speriamo sia solo un caso. Alzando la pelle copri cambio sembra sparire
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Deriva a destra

Messaggioda Faffa » domenica 21 agosto 2016, 0:32

Proprio l'altro giorno ho commentato positivamente l'assetto del QQ con mia moglie facendole vedere che a 130 km/h in autostrada ha solo una leggerissima deriva a dx che però inizia dopo alcuni secondi che lascio il volante (e comunque come detto è molto graduale, in passato ho guidato auto che tiravano alla grande!)
Questo per dire quindi che se il vostro QQ tira deciso a dx a mio avviso c'è qualcosa che non va; non è vero che fanno tutti così (a meno che il mio non siz difettoso al contrario :grin: )
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Deriva a destra

Messaggioda mr_smile » giovedì 25 agosto 2016, 22:09

Mah.. Settimana prossima appuntamento in officina.. Vi farò sapere il responso... :unsure:
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Deriva a destra

Messaggioda ortiz » sabato 27 agosto 2016, 22:07

mr_smile ha scritto:Mah.. Settimana prossima appuntamento in officina.. Vi farò sapere il responso... :unsure:

Nel frattempo son passato dal mio gommista, mi ha detto che sè la mette nel suo macchinario si vede se c'è o meno un problema di convergenza, campanatura o altro,e può anche stampare il tutto.
Dexter79ge
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 20:31
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: Ge

Re: Deriva a destra

Messaggioda Dexter79ge » lunedì 29 agosto 2016, 13:51

Dopo 11111 km sul mio QQ le gomme anteriori sono consumate in maniera anomala sulle spalle esterne pur non facendo strade con troppe curve e comunque sempre a velocità moderata.
Stamattina la porto dal gommista pensando che fosse chiusa di convergenza e invece sorpresa é aperta ed é aperta anche in meniera diversa tra dx e sx (più aperta a dx).... ora mi chiedo come sia possibile che una casa come Nissan possa far uscire vetture del genere... LA cosa strana é che essendo aperta di più a dx dovrebbe consumare il pneumatico più sull'interno invece si consuma di piu all'esterno e di più del sinistro sx... viaggio anche prevalentemente da solo quindi con il peso a sx .

Sono passato da VW a Nissan ma sono davvero pentito.
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Deriva a destra

Messaggioda mr_smile » lunedì 29 agosto 2016, 13:58

Dexter, anche la tua quindi derivava a destra?

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti