Pagina 1 di 1

Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 10:55
da rickyb75
Stamattina sono salito in auto, ho acceso l'autoradio dal tasto Radio e ho notato che era in AM.. Ho pensato, avrò inavvertitamente spinto due volte (acceso, commutato in AM). Allora ho premuto ancora, è passato in DAB, ho sentito per un attimo qualcosa, ho premuto ancora e passato in FM. Non sento nulla. Alzo leggermente il volume, ma vedo che comunque già non era basso... provo un'altra stazione memorizzata. Inizia ad essere tutto ancora più strano: premendo il numero diventa arancione, ma la stazione non cambia. Vado su sintonizza. Nulla. Provo con la sorgente AUX via Bluetooth del telefono. Il telefono è correttamente collegato, appare il nome e le varie icone, ma non viene riportato nulla in merito alla canzone riprodotta. Ovviamente non si sente ancora nulla provenire dalle casse. Provo allora una chiamata. Il connect di fatto non sembra bloccato ma quando parte la chiamata poi non si sente nulla.
Arrivato al lavoro ho spento, aperto la portiera per far spegnere il connect, aspettato qualche secondo. Ho riacceso la radio e nuovamente si trovava in AM, nuovamente passando anche a DAB e FM non si sente nulla, le memorie si possono virtualmente cambiare, nel senso che il numero diventa arancione o la sintonizzazione (riquadro a video) si sposta, ma compare sempre il nome dell'ultima radio ascoltata fino a ieri.

Facendo cerca non ho trovato un problema simile. Qualcuno lo ha mai avuto? suggerimenti prima di andare in officina (l'ennesima volta... cintura, guarnizione, vibrazioni cassetto, sensore debimetro, sensore scarico, antifurto... :rant: :rant: :rant: )

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 11:08
da PeppeQ
Ciao che versione del firmware hai?

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 14:07
da rickyb75
La D053

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 15:21
da DAMICOSILVIO
C'è in giro già da tempo la versione D300
guarda
viewtopic.php?f=56&t=17559&p=301412#p301412

Può darsi che necessiti di aggiornamento.

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 15:31
da nik70
se non sbaglio era già successo a qualcuno e si risolveva staccando la batteria, ma hai anche la scusante per farti fare l'aggiornamento.

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 15:36
da rickyb75
qualcuno sa quanto impiega un aggiornamento? è fattibile in poco tempo o mi aspetta nuovamente tutta la trafila auto ferma, auto sostitutiva, ecc..

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 15:41
da PeppeQ
Massimo 2 ore.

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: martedì 19 maggio 2015, 15:45
da rickyb75
ok, grazie.. ormai sono disperato... mi è comparso qualche giorno fa anche lo scricchiolio al pomello del cambio, che qualcuno qui ha risolto in officina ed è causato dall'aggancio dello stesso con un anello sottostante... che p..e!
Dovrò già programmarmi per lasciarla!! uff..

Vi aggiorno

Re: Radio e sorgenti che non suonano

Inviato: mercoledì 24 giugno 2015, 19:45
da azzeta
Oggi è successa la stessa cosa anche a me, ma prima che si bloccasse, il connect per un paio d'ore è rimasto completamente spento. Pensavo fosse un fusibile invece poi si è riacceso ma appunto muto. Risolto solo ripristinando alle condizioni di fabbrica, con la funzione da opzioni. Il dispositivo dovrebbe essere stato aggiornato (così mi hanno detto) nel tagliando fatto un mese fa, ma non ho controllato la versione installata.

Grazie,
Andrea.