Volante

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Volante

Messaggioda Darione » venerdì 17 aprile 2015, 9:28

Ragazzi... a casa mia queste si chiamano "seghe mentali"....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gnamo via... qualche millimetro.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Volante

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 17 aprile 2015, 9:28

Si si, la foto sicuramente non sarà precisa al millimetro. L'ho presa a pretesto per far capire la sensazione che si ha.
Comunque, davvero, seduti al posto di guida si nota. Magari è tutto centrato ed è il disegno della palpebra superiore che ha quell'andamento, non so.
Ma sul pezzo di raccordo fra volante e cruscotto si nota proprio nettamente. Se stai seduto e quardi all'interno della corona, in basso, proprio per vedere quel pezzo, non si può fare a meno di notare che è spostato.
Me ne accorsi proprio i primi giorni, tant'è vero che pensai che forse non era messo bene quel pezzo. Tentai di muoverlo per vedere se non era incastrato bene, non so, magari non era entrato bene nella sua sede o roba del genere. Invece era ben fermo al suo posto.
Comunque stiamo veramente trovando il peletto nella busta dell'immondizia del parrucchiere ! (... quanto mi piace trovare paragoni sempre nuovi ! ...) :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Volante

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 17 aprile 2015, 9:34

Comunque, come già detto prima, la disassatura è ed è stata una caratteristica di molti modelli, anche blasonati ed entrati nella storia. Mi pare che una molto famosa era quello della Jaguar E (quella di Diabolik per capirci).
Mi ricordo in un Quattroruote di svariati anni fa ... eravamo io, Classius Clay, Che Guevara, Gianni Minà, Sotomayor ... no, scusate, sto divagando ... ebbene c'era una prova completa e a un certo punto si scriveva qualcosa tipo " ... appena accomodati nella morbida poltrona ci si accorge subito della leggera disassatura del mitico volante in pelle che ci rassicura e ci fa entrare in intimità con il gioiello che abbiamo intorno a noi convincendoci che, si, siamo proprio dentro la mitica Jaguar E ... "
Ultima modifica di DAMICOSILVIO il venerdì 17 aprile 2015, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Volante

Messaggioda crisqq » venerdì 17 aprile 2015, 9:36

È come lo strabismo di Venere!! È un difetto...ma rende chi lo ha un gran f.....o!! Il nostro QQ ha lo strabismo del volante...[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Volante

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 17 aprile 2015, 9:39

Giusto !
Scusate, una cosa un pò OT ... ma perchè certe volte si vedono le faccine e certe volte si leggono scritte cose tipo [FACE WITH TEARS OF JOY] ?
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Volante

Messaggioda SerGal50 » venerdì 17 aprile 2015, 11:06

Concordo pienamente con Silvio riguardo i numerosissimi modelli di auto, anche prestigiose, con, non solo il volante ,ma anche la pedaliera disassata. Per la palpebra non perfettamente centrata ,ma di qualche mm ,voglio ricordare quando la moda di qualche anno fa portava ad avere strumentazioni e palpebre, che si allungavano fino al centro del cruscotto! Mettere il volante al centro della palpebra poteva dare seri problemi di postura. Se la domanda serve solo per avere un chiarimento, ed è logica porsela, diciamo che sono tutte cosi .
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Volante

Messaggioda Ices_Eyes » venerdì 17 aprile 2015, 11:10

Per me potrebbe anche essere che il cruscotto non è perfettamente simmetrico, o magari è lui a essere leggermente disassato... :shock:
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Volante

Messaggioda SerGal50 » venerdì 17 aprile 2015, 11:20

@ Ice . Potrebbe essere , perché dalla foto il volante sembra essere proprio centrato col sedile
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Volante

Messaggioda PeppeQ » venerdì 17 aprile 2015, 16:04

Ho l'impressione che sia la palpebra del cruscotto ad avere un disegno asimmetrico (voluto).

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Volante

Messaggioda maumau74 » venerdì 17 aprile 2015, 18:09

Secondo me molti non sanno dove trovare difetti e questo è un esmpio! Compratevi una bicicletta...spendete poco e sicuramente di difetti ne trovate pochi!

non è polemica ma solo una mia impressione...godetevi il qq e quando siete stufi fatevi costruire un auto su misura...

buon week end :lol: :lol:
Avatar utente
Soul Free
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 173
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 20:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Padova

Re: Volante

Messaggioda Soul Free » venerdì 17 aprile 2015, 19:01

Io me ne sono accorto da subito tenendo ambedue le mani sul volante, all'altezza delle razze, come un novellino a scuola guida insomma. Ebbene la mano sx , con tutto il braccio insomma, e' di poco disallineata, più avanti di quella dx.
Per chi poi come me ha particolari problemi alla schiena e se non adotta una postura il più possibile corretta lo "sente".
Poi magari può anche non essere il volante, che ne sò, magari solo il sedile fuori perpendicolare rispetto allo sterzo, comunque qualcosa c'è.. :-k
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Volante

Messaggioda PeppeQ » venerdì 17 aprile 2015, 19:33

Confermo. E' la palpebra del cruscotto che ha un disegno asimmetrico. Guardatela bene. Lo sterzo non c'entra nulla.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Volante

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 17 aprile 2015, 19:55

maumau74 ha scritto:Secondo me molti non sanno dove trovare difetti e questo è un esmpio! Compratevi una bicicletta...spendete poco e sicuramente di difetti ne trovate pochi!

non è polemica ma solo una mia impressione...godetevi il qq e quando siete stufi fatevi costruire un auto su misura...

buon week end :lol: :lol:


Comunque a parte chrys chr ha aperto questo argomento pensando che il suo QQ avesse dei problemi al volante, qui nessuno ha usato la parol "difetto". Si è fatta conversazione su una caratteristica del nostro QQ, niente di più. Se si fa notare un qualche particolare dell'auto, non per questo deve essere ritenuto un difetto o una pecca. In questo forum si parla di tutto, un forum esiste proprio per questo. Infatti io non avrei aperto questo argomento in questa sezione. Di questa particolarità se ne parla tranquillamente nelle varie recensioni senza annoverarlo tra i difetti.
Chrys
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 0:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Luxury Pack
Città: BG

Re: Volante

Messaggioda Chrys » venerdì 17 aprile 2015, 21:21

Scusate io non Sto criticando il veicolo ho notato questa cosa e fatta notare ad altri persino a chi me l'ha consegnata premetto che è un noleggio a lungo termine. Vengo da un'Opel Insignia full optional che solo i fari AFL non si possono nemmeno mettere alla pari al gruppo ottico della Tekna figuratevi a quelli della 360,L'ho venduta perché di due veicoli non me ne facevo nulla con questo non denigro la macchina che la mia azienda mi ha preso anzi sono molto contento anche perché non me l'aspettavo nel l'allestimento 360 pensavo di ricevere un'allestimento inferiore sopratutto dal momento che per me è un benefit quindi tutto di guadagnato, questo disassamento però l'ho notato subito il primo giorno che l'ho ritirata e non mi sono messo a guardare il volante se era centrato nel cruscotto la cosa nel mio caso è ben visibile comunque normale oppure no la controlleranno e mi diranno poi vi farò sapere
Con questo ripeto non volevo criticare il Quashqai ma chiedere solo se qualcuno di voi aveva notato la stessa cosa
Per Maumau 74
Venendo da una Fiat Punto per te adesso avere il Quashqai sicuramente è una bella svolta e forse i difetti oppure le impressioni chiamale come vuoi per te erano routin quindi adesso è tutto bello e perfetto mi Sa tanto che prima si che avevi una bicicletta anzi quanto meno la bicicletta quando freni non accende lo stop e le frecce contemporaneamente goditi il tuo Quashqai
Chris
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Volante

Messaggioda maumau74 » sabato 18 aprile 2015, 0:02

Per chrys: la mia nn era una polemica ma a volte si esagera e il tuo post è caricato su difetti e credo che nn lo sia.
Essere stato possessore di una punto nn significa nulla, io progetto alcuni sistemi fondamentali per quasi la totalità delle case automobilistiche. Le auto le conosco molto bene e ti posso garantire che molti dei componenti utilizzati sulla nostra qq sono presenti anche su porsche, audi e mercedes. Mi fermo qui altrimenti divento noioso.

scusate l OT

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 118 ospiti