Campagna di richiamo PG4BL

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda gianluca65 » martedì 7 aprile 2015, 22:59

Ciao, oggi ho ricevuto raccomandata con R.R. dalla Nissan italia,
il richiamo riguarda possibili allentamenti dei giunti bullonati di fissaggio del gancio di traino.
Mi chiedo in era di grande informatizzazione la Nissan non sa che il mio veicolo non e provvisto di gancio di traino? Parliamo di 8 mesi di vita, gia persi tutti i dati?
Boh, rimango sconcertato........
saluti
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 7 aprile 2015, 23:09

Dovremmo essere sconcertati noi del forum a leggere queste cose... ma tant'è... comunque non voglio colpevolizzarti, sei nuovo e sicuramente non hai potuto leggere tutto quello che è stato scritto su questo richiamo. Però un piccolo tentativo col "cerca" potevi farlo...
Dunque... il richiamo NON RIGUARDA il gancio di traino ma quella parte della macchina dove eventualmente andrà ancorato il gancio di traino, nel caso un domani tu vorresti metterlo. Però non fare come certi che subito si mettono nei panni del criticone a tutti i costi... sempre informarsi bene prima, e poi eventualmente giudicare. Ok. Ciao. : Thumbup :
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda maumau74 » mercoledì 8 aprile 2015, 0:04

damicosilvio ha scritto:Dovremmo essere sconcertati noi del forum a leggere queste cose... ma tant'è... comunque non voglio colpevolizzarti, sei nuovo e sicuramente non hai potuto leggere tutto quello che è stato scritto su questo richiamo. Però un piccolo tentativo col "cerca" potevi farlo...
Dunque... il richiamo NON RIGUARDA il gancio di traino ma quella parte della macchina dove eventualmente andrà ancorato il gancio di traino, nel caso un domani tu vorresti metterlo. Però non fare come certi che subito si mettono nei panni del criticone a tutti i costi... sempre informarsi bene prima, e poi eventualmente giudicare. Ok. Ciao. : Thumbup :

Damicosilvio stai diventando un amministratore, però ogni tanto devi essere più permissivo con i nuovi utenti o chi nn è esperto nella ricerca.
Come si dice in toscana si ruzza... :lol:
emilkaka
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 15:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda emilkaka » mercoledì 8 aprile 2015, 6:58

Siamo ai livelli dei tempi dell'inquisizione! :)
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 8 aprile 2015, 8:10

Si, sono stato un po' duro sicuramente, ma la cosa è voluta... pensata molto e voluta. Certe volte bisognerebbe consigliare a chi è disfattista per principio, per scelta, che si potrebbe provare ad approcciarsi alle situazioni anche in un altro modo. Del resto è capitato anche a me quando scrissi un mesetto fa del feltrino attaccato all'aggancio delle cinte, ridicolizzando i progettisti del QQ e subito qualcuno mi riprese dicendomi che la stessa soluzione c'era anche in marchi ben più blasonati. Ecco, la lezione mi è servita. Forse più di altri cento messaggi. Ora sono un QQista anch'io e mi risento un po' se qualcuno attacca subito soprattutto per motivi che non esistono. Però non penso di essere stato maleducato, cioè non mi sembra... se lo sono stato mi scuso ... però ci tengo a ricordare che è troppo facile denigrare, ma purtroppo qui le cose restano scritte e sono lette, qualche volta distrattamente purtroppo, da migliaia di occhi. Non mi piacerebbe sentire fra un paio di mesi qualcuno di questi lettori superficiali che en passant mi sentenzia : "... si ... la Nissan... te la raccomando... ho letto certe cose in giro... ti mandano delle lettere di cose per i richiami, che neanche c'hai sulla macchina... ridicolo sti giapponesi!".
Già ci sono migliaia di persone, attualmente, che sono pronte a dire : "la Nissan Qashqai? Per l'amore di dio, c'è anche una pagina Facebook che dice - se la conosci la eviti - ti rendi conto? Io non la comprerei mai! Povero chi ce l'ha!"
-------------------------
Insomma Internet è un'arma pazzesca, che ti può portare in orbita in pochissimo tempo, ma ti può distruggere anche in minor tempo.
All'arrivo di quella raccomandata un utente Mercedes o Audi (nella maggior parte dei casi, chiaramente, non tutti) sai cosa avrebbe fatto? Sarebbe andato subito sul suo Forum a scrivere : "ragazzi! 'sti tedeschi !!! Mi hanno mandato il richiamo per l'attacco del gancio di rimorchio !!! Ci pensate? Cioè, Io non ce l'ho ma loro, in previsione che magari un domani potrei metterlo mi hanno avvertito e mi fanno la modifica che risolve un problema di bulloni che potrebbero staccarsi. Cioè ... prevedono proprio tutto ! Sono dei mostri. Oh, a questi non gli sfugge niente! Ehhhhh ... i tedeschi so' tedeschi ... "
-------------------------
Comunque gianluca65, tutto Ok, ti capisco. : Thumbup :
Non è mai simpatico vedersi recapitare delle raccomandate non aspettate a casa. Spero che non te la prendi troppo con me. Il mio era un pò un discorso generalizzato, non personale con te. Ti prego di scusarmi se ti sei sentito anche minimamente offeso.
Per il resto ci si legge qui sul forum. Ogni nuovo utente QQ è un valore aggiunto per conoscere e scambiarsi esperienze ...
P.S. se 65 nel tuo nick è l'anno di nascita, abbiamo anche la stessa età ! :grin:
emilkaka
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 15:34
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda emilkaka » mercoledì 8 aprile 2015, 19:38

Però scusami Silvio a questo punto o lavori per Nissan o nn si spiega. Un conto è ricordare ad utente di fare prima un cerca sul forum prima di iniziare una nuova discussione ed una cosa è nn volere che qualcuno scriva male della Nissan.
Che la Nissan come assistenza post-vendita faccia un tantino caxxre è fuor di dubbio...che il 90% dei meccanici delle officine Nissan ti risponda "fanno tutte così " anche.....o sbaglio?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 8 aprile 2015, 23:18

emilkaka ... se proprio vogliamo dar seguito a 'sta conversazione...
qualcuno aveva parlato del post vendita Nissan? avevo forse detto a qualcuno che si lamentava dei tecnici Nissan obiettando che non è giusto lamentarsi perché per me sono bravi. Pensi che se mi parli dei rumorini tanto famosi del nostro QQ ti richiamo dicendo che non è vero? Pensi che se mi citi i problemi che hanno avuto quelli col cvt ti dico che stai ingigantendo la cosa? ...
Se invece mi vieni a scrivere ... che ne so ... che 'sta Nissan ti ha deluso perché ... che ne so... se caccio la freccia e chiudo la macchina non resta il fanale acceso come in certe altre auto... ecco, penso che mi indispongo un po' e ti scrivo quello che penso. È successo solo questo... è arrivato un richiamo e si è aperto un argomento sotto la sezione "DIFETTI E PROBLEMI" per scrivere come è possibile che in quest'era digitale la Nissan non sappia che macchina ho! Ecco, mi è sembrato alquanto semplicistico scrivere quelle cose senza avere cognizione di causa, e aggiungendo anche "sono sconcertato". Boh, non lo so, a me è sembrato "appena appena" esagerato.
Questo discorso, con l'altro discorso "parlare a tutti i costi bene della Nissan" mi pare che non c'entra niente.
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda gianluca65 » mercoledì 8 aprile 2015, 23:34

Un saluto a tutti,
normalmente uso diplomazia nelle provocazioni dirette, e anche questa volta preciso solo due punti,
1 mi sono accorto che l'argomento era gia trattato dopo aver inviato il messaggio, mea culpa, se era possibile annullarlo l'avrei fatto.
2 non sono un utente nuovo visto che mi sono iscritto prima di te,
riguardo all'assistenza nissan, io la paragono alla nave concordia, gestione superficiale e a volte fraudolenta, in aggiunta anche in fase di produzione ci mettono parecchia superficialita nell assemblaggio, che poi ricade nel giudizio finale dei clienti.
Se ti va bene hai un buon mezzo altrimenti sono sempre e solo problemi tuoi.
Lo spirito di un forum e' condividere le impressioni, i dubbi, e anche i problemi al fine di trovare rapidamente soluzione, ovunque ci sono persone entusiaste e persone deluse, indipendentemente da dove viene prodotto il bene, (per la cronaca la mia esperienza tedesca e stata ancora piu deludente della nissan), nessuno mai dovrebbe prendere le parti di altre persone semplicemenete perche non siamo noi a viverle, appropriandocene diciamo solo C****** che non servono a nulla e nessuno.
Il mio spirito nella seganalzione era ed e' esclusivamente volto al fatto che nissan italia mi comunica un richiamo a mezzo raccomandata, per una anomalia su un accessorio non in mia dotazione, voglio precisare che indipendentemente dalle spiegazioni che mi hai dato , e altre lette sul forum sulla mia lettera e' indicato chiaramente anomalia gancio di traino, addirittura indica anche tre marche di costruttori.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 9 aprile 2015, 7:55

gianluca65 ... non ho capito se ti rivolgevi a me o a emilkaka. Comunque mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto : Thumbup :
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda Darione » giovedì 9 aprile 2015, 13:33

Ricevuta anche io stessa comunicazione. Sinceramente a me ha fatto piacere che Nissan me l'abbia mandata.
E comunque è scritto molto chiaramente che riguarda LE SOLE AUTOVETTURE CHE ABBIANO INSTALLATO IL GANCIO DI TRAINO e che l'intervento è sui bulloni di fissaggio...

Ad ogni modo.. ho apprezzato la lettera di Nissan.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 9 aprile 2015, 15:47

Prevenire è sempre meglio che curare , se non vieni avvisato per tempo sono dei menefreghisti , non sei seguito nel post vendita etc.etc. poi se invece sono presenti per alcuni diventa invadenza e dovrebbero sapere chi ,fra tutti quelli con macchina col problema ,ha montato o meno il gancio di traino, io personalmente preferisco un avviso a vuoto che nessun avviso ......
Immagine
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda steverm » giovedì 9 aprile 2015, 15:52

si arrivata anche a me oggi ma non mi riguarda, comunque mi ha fatto piacere perchè mi fa sperare che se ce ne saranno altri che interessino la mia auto mi avvertiranno
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda PeppeQ » giovedì 9 aprile 2015, 16:44

Infatti e' logico che avvisino tutti essendo un accessorio che puo' essere montato in aftermarket.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: R: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda Larsen » giovedì 9 aprile 2015, 17:41

PeppeQ ha scritto:Infatti e' logico che avvisino tutti essendo un accessorio che puo' essere montato in aftermarket.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2


Concordo
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: campagna di richiamo PG4BL

Messaggioda crisqq » giovedì 9 aprile 2015, 17:44

Sono assolutamente d'accordo con il richiamo!! Se ricevessi la lettera sarei solo contento!! Meglio una cosa in più che una in meno!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti