Pagina 144 di 145

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020, 12:11
da pegaso6969
Bud ha scritto:Per il 1.6 non so, ma se sono gli stessi dell'1.5 li trovi qualche pagina addietro in questo thread: viewtopic.php?f=59&t=18446



Credo di aver trovato i pids che mi dicevi.... ma scusa/te l'ignoranza... se si sbaglia pids c'è qualche effetto collaterale sulla centralina?
su torque ti avvisa che potresti creare prob alla centralina.
Oppure è solo riferito al fatto di inviare un comando... ma in caso di sola lettura (come nel mio caso) non dovrebbero esserci problemi giusto?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020, 13:13
da Bud
esatto, il messaggio fa paura, ma non succede niente, tranquillo: sei in sola lettura.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 febbraio 2020, 20:57
da etnaskynet
Qualcuno usa arduino per collegarsi alla presa OBD ?
Ho provato con una interfaccia OBD UART ma niente, non comunica...

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 8:52
da Bud
Io l'avevo acquistato (arduino) proprio per farmi una interfaccia un po' meno scomoda dello stramaledetto cellulare connesso con bluetooth, che ogni volta bisogna accendere e appaiare nuovamente... ma poi ho visto che, se non lo consoci bene (sempre di arduino parlo) è un tantino troppo complicato, e ho lasciato perdere.

L'idea però sarebbe interessante... ho già un cavo OBD - USB e basterebbe modificare questo + arduino + un piccolo schermo a led per fare un segnalatore di rigenerazione in corso e altre info utili... ma non saprei davvero come fare...

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 3 febbraio 2020, 23:16
da etnaskynet
Ciao,
infatti vorrei proprio realizzare cio, con display LCD ed i famosi 3 PID custom (aggiunti su torque) e visualizzare la rigenerazione in corso…

Ho trovato diversi codici ma non riesco a collegarmi tramite modulo HC-05 all'ELM327...

Ho anche una interfaccia filata OBD-UART (della Freematics ) ma non sta funzionando piu' (sulla 147 andava bene)...

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 6 febbraio 2020, 8:34
da Bud
beh... se trovi un modo, fammi sapere.
se non abitassimo agli estremi opposti d'Italia, ci si potrebbe anche trovare... :D

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 13 aprile 2020, 0:25
da Ligabross
Ho un interfaccia ELM327 e ho istallato Torque su smartphone Android, quali sono i parametri da prendere in considerazione per beccare la rigenerazione del DPF?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 14 aprile 2020, 14:42
da Ligabross
Ho messo sullo schermo del mio Torque questi parametri : numero giri, temperatura collettore aspirazione, voltaggio carica batteria e percentuale apertura valvola "trottle"(parametri che ho letto nelle pagine seguenti da prendere in considerazione) e ad un certo punto a motore caldo sono variati i parametri e una certa puzza di uovo marcio si sono sentiti uscire dallo scarico... penso ho beccato la rigenerazione però è durato un poco di minuti finché sono arrivato e appena ho parcheggiato a motore ancora acceso si sono normalizzati i valori

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 14 aprile 2020, 15:12
da Ligabross
E un altra cosa... Ci sono controindicazioni se lascio inserita la presa OBD2 inserita anche a motore spento? Noto una spia rossa sempre accesa, grazie in anticipo delle risposte

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 15 aprile 2020, 8:29
da RANOCCHIA99
Ligabross ha scritto:E un altra cosa... Ci sono controindicazioni se lascio inserita la presa OBD2 inserita anche a motore spento? Noto una spia rossa sempre accesa, grazie in anticipo delle risposte

se è solo questione di un led non dovrebbe consumarti una batteria in un giorno, capirai avrà un assorbimento infinitesimale tipo led chiusura porte,questo a parer mio,se poi ci sono altre incognite è diverso.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: venerdì 17 aprile 2020, 13:29
da Bud
tranquillo, l'interfaccia consuma pochissimo. Io però per sicurezza ne ho preso una con pulsante per lo spegnimento.

Per quanto riguarda i parametri, con quelli vedi poco... devi impostare i pid personalizzati. Se cerchi bene nel forum sono riportati varie volte.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 2 maggio 2020, 17:26
da Ligabross
Ho istallato Torque pro e messo su questi pids...sono quelli giusti.?sapete cortesemente indicarmi i pids per beccare l'autorigenerazione?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 28 luglio 2020, 20:33
da Tommarley87
Ragazzi ciao a tutti, ho un “problema” con un qashqai Pre restayling 1.5 con all attivo 45k, ho notato da quando c’è questo caldo così forte che quando rientro da un viaggio di più o meno 25/30 km, percorso urbano/extraurbano, che spegnendo L auto parte la ventola, succede una volta si è una volta no, ho pensato potesse essere la rigenerazione, e mi sono munito di voltometro, ma sorpresa , la ventola parte anche se quest ultimo mi segna 13v, ho attenzionato per tutto il tragitto L andamento, e come molti confermano da me varia dai 12.9/13/13.1 in accelerazione ai 14.4/5 in rilascio, la mia domanda è perché se la rigenerazione manda i volt a 14.5 a me me la faccia a 13???
Che non sia la rigenerazione? Ho controllato la temp motore nella norma e anche l c qua nella vaschetta, che è sopra il minimo
Qualcuno che mi dia qualche info?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 28 luglio 2020, 21:57
da hemingway07
Mi viene da pensare che forse la tua batteria ha più di tre anni
Quanti anni ha la tua batteria?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 28 luglio 2020, 22:03
da Tommarley87
hemingway07 ha scritto:Mi viene da pensare che forse la tua batteria ha più di tre anni
Quanti anni ha la tua batteria?


Potrebbe L auto è usata, ma perdonami cosa c’entra la batteria?