Pagina 15 di 145

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 11:09
da Nilo2014
doctor_973 ha scritto:x quanto riguarda Nilo2014 continua a mettere gasolio sempre dal solito..vedrai quante rigenerazioni forzate o additivi..passo e chiudo


quando fai la prova centrifuga delle lavatrici che ripari.....falla dall'esterno, non da dentro

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 12:13
da DAMICOSILVIO
Ragazzi, [-X non degeneriamo. Chiudiamo qui il battibecco =; . Grazie.

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 14:47
da steverm
angia73 ha scritto:Se mi si rompe l'ABS la spia mi avvisa ed è importantissimo perchè non solo il sistema anti-bloccaggio non funzionerà ma l'auto frenerà molto meno di una priva del sistema; quindi in questo caso l'utente viene avvisato o no?
.

inoltre se si rompe un sensore abs (successo 2 volte sulla 407 con il caldo estivo) non funziona bene neppure il navigatore...

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 14:49
da steverm
Secondo me la spia dpf non la mettono per non far vedere alla gente che sarebbe una rogna non dover spegnere l'auto per fare bene la rigenerazione, quasi una dipendenza e si affidano sulla legge dei grandi numeri che dicono che "in genere" non succederanno problemi quasi a nessuno perchè ogni tanto l'auto verrà usata in extraurbano...ma non è detto dico io...

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 17:26
da maxmazzone
Nilo2014 ha scritto:
doctor_973 ha scritto:x quanto riguarda Nilo2014 continua a mettere gasolio sempre dal solito..vedrai quante rigenerazioni forzate o additivi..passo e chiudo

quando fai la prova centrifuga delle lavatrici che ripari.....falla dall'esterno, non da dentro

Perché quoti con il mio nome quello che scrive doctor973?
Qui stiamo parlando di cose serie e sarebbe opportuno che gli sfottò terminassero al più presto...

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: sabato 27 giugno 2015, 18:55
da angia73
@steverm: eh con i milioni che si spendono in ricerca e sviluppo si fanno anche questi miracoli. :lol:

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 5:19
da DAMICOSILVIO
@maxmazzone... Ok, ho corretto io quella doppia citazione errata. : Thumbup :

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 8:06
da osqualus
Buongiorno, avete per caso capito da quale anno/ versione del qq hanno eliminato il quinto iniettore? Da quello che ho potuto capire il rischio intasamento. É lo stesso, l'unica cosa diversa é che con il quinto iniettore nn c'è. Il rischio di contaminate/ diluire l'olio motore con il gasolio.....vero? Cmq se x la rigenerazione bisogna state sopra i 3000 giri .....in sesta in autostrada é impossibile stare sotto i 145km/h!!!!!!! Come bisogna fare? Ogni tanto bisogna dimenticare di avete la sesta e procedete in quinta?
Bah......

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 8:40
da steverm
ricordo vari anni fa (almeno 10) una puntata di "mi manda rai 3" dove andarono un gruppo di automobilisti incavolatissimi perchè le loro Madza 5 avevano il filtro antiparticolato che immetteva gasolio nell'olio... sono passati anni e, PSA a parte, non hanno risolto....

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 10:05
da Quelo67
PSA ha risolto, anzi non ha mai avuto il problema, perché da sempre ha utilizzato il più costoso e tecnologico FAP, tutte le altre utilizzano il Dpf, e in tal caso chi più chi meno i problemi li ha, dipende da posizione del filtro e altri parametri, ma col Dpf i problemi sono relativamente normali.

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 11:26
da dadorso
Dato che è assodato che le polveri che escono dai moderni diesel sono talmente sottile che che una volta respirate si infilano nei bronchi talmente a fondo che non escono più, e sono la causa dell' aumento negli ultimi anni, dei problemi più comuni dell' apparato respiratorio, smettessero di farli.
Una volta le auto fumavano di più ma ciò che respiravi riuscivi ad epellerlo ora non più.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 12:12
da DAMICOSILVIO
Ho cambiato il titolo.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 12:20
da xxRoby
Beh che PSA abbia risolto o non abbia MAI avuto il problema.......chiedilo ai miei bambini e mia moglie quando la mia tra poco ex C4 Picasso mi ha lasciato a piedi all'una di notte si una strada in mezzo ad un bosco al ritorno da una cena con amici!
Sicuramente la tecnologia è diversa, ma trovarsi a 100km/h e di colpo a motore spento con il display che indica avaria sistema anti inquinamento rivolgersi all'assistenza......vale di sicuro il passaggio a QQ!!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 12:31
da Quelo67
Hai ragione, qualche problema in verità lo hanno manifestato anche loro, ma statisticamente e' veramente poca roba rispetto alle auto con dpf...ho avuto dal gennaio 2009 a novembre 2014 prima una Citroen e poi una Peugeot, non solo non ho avuto alcun problema io, ma soprattutto pochi ne hanno avuto sui due diversi forum che frequentavo.

Viceversa, per due volte ho dolorosamente deciso di evitare di acquistare Mazda perché sul forum era un campo di battaglia circa il dpf, una prima volta rinunciai alla Mazda 6 a favore della Citroen C5( che peraltro vendetti per disperazione dopo appena due anni), recentemente scartati subito Cx5 e M3 perché ancora oggi sul forum e' un campo di battaglia.

Re: rigenerazione forzata fap.....aiuto

Inviato: domenica 28 giugno 2015, 12:58
da nik70
osqualus ha scritto:Buongiorno, avete per caso capito da quale anno/ versione del qq hanno eliminato il quinto iniettore? Da quello che ho potuto capire il rischio intasamento. É lo stesso, l'unica cosa diversa é che con il quinto iniettore nn c'è. Il rischio di contaminate/ diluire l'olio motore con il gasolio.....vero? Cmq se x la rigenerazione bisogna state sopra i 3000 giri .....in sesta in autostrada é impossibile stare sotto i 145km/h!!!!!!! Come bisogna fare? Ogni tanto bisogna dimenticare di avete la sesta e procedete in quinta?
Bah......

sembra che la decisione infelice di togliere il quinto iniettore l'hanno presa sul nuovo qq,poi per il discorso 3k giri metti la marcia idonea alla strada e velocità che devi andare,per il discorso contaminazione olio purtroppo è cosi