Pagina 108 di 145

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 1 ottobre 2016, 19:13
da steverm
Matador ha scritto:Confermo la validità del led, che ho per ora inserito in uno dei blocchetti a disposizione, a sx dello sterzo, in maniera visibilissima.
Con traffico cittadino le rigenerazioni si susseguono alquanto velocemente ( anche 15/20 Km ) e pertanto, anche se si riconoscono ad orecchio o a vista ( contagiri ) può capitare distrattamente di spegnere interrompendo la rigenerazione. In tale maniera è praticamente impossibile.


Immagine


anch'io volevo metterlo nei blocchetti a disposizione (per ora è appoggiato sfuso nella vaschetta dove c'è la presa 12V) ma una volta fissato come fai quando vai in officina ? sarebbero capaci di romperci le scatole!
Comunque dopo il terzo tagliando (ultimo anno di garanzia) a Marzo 2017 lo fisso e se non devo usarla per lavoro smetterò di fare i tagliandi (anche se con la ex 407 li ho fatti tutti e 10 e quando l'ho rivenduta solo per questo me l'hanno valutata a prezzo pieno senza vederla) e mi limiterò a scadenza a cambiare olio e filtri dal benzivendolo di fiducia.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 1 ottobre 2016, 20:05
da Kkkqq
Ma si riesce a metterlo anche senza forare e facilmente rimovibile.... Se riesco allego foto

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 1 ottobre 2016, 20:09
da Kkkqq
Io l ho montato cosi

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 1 ottobre 2016, 20:13
da Kkkqq
Si vede appena ma una volta incastrato rimane cosi

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 11:09
da steverm
si mi ricordo, avevi messo già questa foto, dopo che arriva il gas del clima lo metterò così :-)

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 16:49
da ortiz
Ma quando il dpf sta rigenerando lo start e stop funziona?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 17:54
da nik70
No

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 18:08
da angia73
steverm ha scritto:si mi ricordo, avevi messo già questa foto, dopo che arriva il gas del clima lo metterò così :-)


Come non è ancora arrivato? :shock:
Ma ti prendono in giro dai!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 20:07
da Matador
steverm ha scritto:
Matador ha scritto:Confermo la validità del led, che ho per ora inserito in uno dei blocchetti a disposizione, a sx dello sterzo, in maniera visibilissima.
Con traffico cittadino le rigenerazioni si susseguono alquanto velocemente ( anche 15/20 Km ) e pertanto, anche se si riconoscono ad orecchio o a vista ( contagiri ) può capitare distrattamente di spegnere interrompendo la rigenerazione. In tale maniera è praticamente impossibile.


Immagine


anch'io volevo metterlo nei blocchetti a disposizione (per ora è appoggiato sfuso nella vaschetta dove c'è la presa 12V) ma una volta fissato come fai quando vai in officina ? sarebbero capaci di romperci le scatole!
Comunque dopo il terzo tagliando (ultimo anno di garanzia) a Marzo 2017 lo fisso e se non devo usarla per lavoro smetterò di fare i tagliandi (anche se con la ex 407 li ho fatti tutti e 10 e quando l'ho rivenduta solo per questo me l'hanno valutata a prezzo pieno senza vederla) e mi limiterò a scadenza a cambiare olio e filtri dal benzivendolo di fiducia.



Posso sempre toglierlo al momento di doverla portare a controllo ( al max posso rifonderci il led che ho incollato al blocchetto ). Comunque l'officina che cura l'assistenza dell mio QQ non mi creerà problemi ( li conosco ) e poi...alla fine non c'è nessuna manomissione, si usa unicamente la presa obd.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: domenica 2 ottobre 2016, 21:17
da steverm
angia73 ha scritto:
steverm ha scritto:si mi ricordo, avevi messo già questa foto, dopo che arriva il gas del clima lo metterò così :-)


Come non è ancora arrivato? :shock:
Ma ti prendono in giro dai!


no, nonostante l'abbia contattati :-( ho chiesto se potevo fare qualcosa per sollecitare l'arrivo tipo telefonare al fatidico servizio clienti (che già mi ha risposto male al tempo della batteria) ma a questa domanda non hanno voluto rispondermi

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 10 ottobre 2016, 23:31
da incavolatonero
Kkkqq ha scritto:Io l ho montato cosi

Ciao, scusami ... ma tempo fa ho avuto i problemi con il FAP tanto da doverlo sostituire.
Adesso a distanza di sei mesi il triangolo giallo ha ripreso ad accendersi e poi anche la spia monoblocco.
Ho letto del led e volevo porti qualche domanda.
Va bene per il 1.6 precedente versione ?
E' un dispositivo che hai creato tu ?
Funziona rimanendo acceso durante tutta la rigenerazione ?
Su cosa basa il suo modo di funzionare?
Quanto costa ?
Sperando in una risposta Saluto Cordialmente.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 11 ottobre 2016, 10:03
da Kkkqq
Ciao!
La precedente versione mi sa che non funziona in quanto ha il 5 iniettore
Dovresti vedere se va con torque si può studiare qualcosa
Non conoscendo nessuno che ha questo modello non saprei come fare purtroppo

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 11 ottobre 2016, 23:43
da incavolatonero
Kkkqq ha scritto:Ciao!
La precedente versione mi sa che non funziona in quanto ha il 5 iniettore
Dovresti vedere se va con torque si può studiare qualcosa
Non conoscendo nessuno che ha questo modello non saprei come fare purtroppo


Io Torque ce l ho ... e pure l OBD ma è un casino tenere sotto controllo i giri del motore o altri indici, specie durante la guida.
Ma allora il 1.6 nuova versione è differente ? ha un iniettore in meno ?
-----

l'altro giorno si è accesa la spia triangolare e poi quella del motore e sono rimaste accese per 2 giorni.
Poi ho fatto un percorso extraurbano con andatura allegra e su di giri e così al terzo giorno le spie si sono spente.
Alla NISSAN attaccando il TESTER mi hanno detto che l'accensione era dovuta a una mancata rigenerazione..... ma poiché il quantitativo di inquinanti era comunque entro i limiti...di sicuro ha successivamente rigenerato e quindi si sono spente le spie.
La colpa che attribuisco alla NISSAN è che ha creato un sistema per spillare quattrini alla gente in quanto questo sistema del led doveva essere previsto nel cruscotto dando evidenza della necessità di rigenerare o dell'avvio della rigenerazione.

Sei mesi fa mi hanno cambiato il FAP e siccome la macchina è sotto garanzia estesa, baccagliando con la casamadre sono riuscito a pagare solo la manodopera (circa 300 euro). Adesso però dopo circa 6.000 km il fatto che comincia a riapparire la spia mi da un senso di sconforto e penso che non sia umanamente ammissibile avere questo tipo di problema con questa periodicità.
Durante la guida, inoltre, bisogna avere la testa sgombera..... non .è possibile guardare continuamente Torque e dover pensare alle esigenze del motore. Sicuramente il Led è un ottima trovata consentendo di non incappare nell'interruzione della rigenerazione e quindi dell'accensione delle spie.
--- Spero che nel forum magari c'è qualcuno che sa darmi qualche ulteriore indicazione per il 1.6 precedente versione.
Grazie

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:29
da deluso84
Scusate ma sono l'unico che vede tranquillamente le rigenerazioni guardando i giri del motore che salgono leggermente a macchina ferma? io sono anni che becco tutte le rigenerazioni guardando solo la lancetta,sono un genio io o non avete l'occhio voi??? io ho un 1.5 diesel e faccio spesso brevi tragitti quindi molte rigenerazioni.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 11:33
da dungeonz
Sei un genio!