Pagina 106 di 148

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 14:28
da nik70
Ho notato anch'io che a volte parte dopo pochi km e mi è successo sempre nello stesso tratto di strada subito dopo aver fatto la corsia di accellerazione per imboccare una statale,sembrerebbe come se ci fosse un programma che in determinate condizioni e come se la fa partire anche se forse non è arrivato ad un livello tale di intasamento ma lo fa ugualmente perché vede le condizioni ideali per farla

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 15:13
da corellian
Mah, a me capita di aver fatto molte meno rigenerazioni con le temperature estive.
Comunque il più delle volte rigenera quando arrivo a lavoro (così tardo aspettando nel parcheggio che finisca di assottigliare particolato) e quando arrivo a casa.
Finché rigenera durante il percorso va bene ma la gran parte delle volte rigenera a destinazione, il ché è alquanto fastidioso.
Quando scadrà la garanzia dovrò valutare se vendere il QQ o ELIMINARE questo fastidioso e inutile FAP!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 16:36
da LifeonMars?
corellian ha scritto:Ragazzi, il mio QQ arriva a rigenerare addirittura due volte al giorno a distanza di 40 km. Non lo sopporto più.


prova a fare un pieno con il green diesel eni. non avendo biodiesel dovrebbe diminuire la frequenza delle rigenerazione

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 17:58
da massimo dj pc
Scusate se mi ripeto ma io sta rigenerazione non lo mai sentita mi sa proprio che sti giappo sulla mia se lo sono scordato di metterlo ciao 24 mila km all attivo qq 1.5 dci versione 360. :yahoo:

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 19 settembre 2016, 22:44
da corellian
LifeonMars? ha scritto:
corellian ha scritto:Ragazzi, il mio QQ arriva a rigenerare addirittura due volte al giorno a distanza di 40 km. Non lo sopporto più.


prova a fare un pieno con il green diesel eni. non avendo biodiesel dovrebbe diminuire la frequenza delle rigenerazione


Giâ provato, rigenera ugualmente e sempre nei momenti inopportuni! Appena scade la garanzia un bel buco sul FAP e via!
Ho calcolato che in un anno brucia quasi 300€ di gasolio... Lo odio!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 22 settembre 2016, 12:32
da corellian
Ieri mi hanno parlato di un aggiornamento software che riguarda il DPF dei nostri QQ. Qualcuno ha per caso notizie in merito?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 12:01
da Transporter
Io sono uno di quelli che non si è mai accorto delle rigenerazioni, a parte una volta di cui ho scritto ma che ora non ne sono più tanto sicuro.

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, molto sinceramente vi dico che non mi interessa minimamente quando vengono fatte le rigenerazioni e neppure sono interessato ad accorgermene, l'importante è che il DPF non mi crei problemi e fino ad ora non ne ha creato, spero continui così.

Non è mio intendimento sostituirmi ai tecnici Renault/Nissan/Mercedes/Dacia ed a tutti quelli che hanno messo mano al motore K9K, quello in dotazione alla mia QQ, nella vita non mi occupo di motoristica ma di altro...

Utilizzo esclusivamente carburante Agip Diesel plus e, come detto in precedenza, per me il DPF è come se non ci fosse, naturalmente sono pronto a ritornare sull'argomento in futuro in caso di problemi.

Opinioni del tutto personali.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 15:25
da PeppeQ
Se fai spesso tragitti medio lunghi non ti darà mai problemi.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 16:03
da acentapremium
......se invece fai molti tratti brevi e un giorno ti toccherà sborsare 300 euro per la rigenerazione forzata allora tornerai qui e ti leggerai tutte e 106 pagine di questo argomento :alright:

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 16:08
da corellian
Neanche a me ha dato mai problemi... ma, facendo "soltanto" 11 km per andare a lavoro, probabilmente il tempo non è sufficiente per l'utilizzo di un moderno diesel provvisto di DPF.
@Transporter: sicuramente la maggior parte delle rigenerazioni te le fa durante i tragitti che percorri. Ho conosciuto utenti QQ che hanno avuto problemi dopo soltanto 3000 km di utilizzo e sicuramente sono da imputare ai brevi tragitti cittadini che per lo più hanno percorso.
Io sono solo stufo di porre troppa attenzione alle rigenerazioni ma se non lo facessi a quest'ora mi sarei già dovuto rivolgere all'assistenza. Probabilmente, visto l'utilizzo che faccio dell'auto, avrei dovuto acquistare un QQ a benzina.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 16:09
da steverm
acentapremium ha scritto:......se invece fai molti tratti brevi e un giorno ti toccherà sborsare 300 euro per la rigenerazione forzata allora tornerai qui e ti leggerai tutte e 106 pagine di questo argomento :alright:


non è detto che i tratti brevi siano deleteri, l'importante è non spegnere il motore durante la rigerazione

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 17:00
da PeppeQ
Si ma è sempre una rottura di scatole. Sotto i 20000 km anno conviene benzina.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:26
da Kkkqq
Io ne faccio 10000.... Sempre comprato turbodiesel!
mai un problema!
Cmq risparmi hai più coppia e quando rivendi... Mediamente rivendi bene!!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:52
da acentapremium
Steverm più sono brevi i tragitti e più possibilità hai di interromperne una, naturalmente riferito a chi dice di non controllare prima di spegnere.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 26 settembre 2016, 21:22
da angia73
corellian ha scritto:Ieri mi hanno parlato di un aggiornamento software che riguarda il DPF dei nostri QQ. Qualcuno ha per caso notizie in merito?


Su Al volante di ottobre parlano di un aggiornamento per il 1.6 a benzina che riguarda la sonda lambda.