Pagina 101 di 148

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 10:05
da nik70
Apri un thread apposito con istruzioni dettagliate :thumbup:

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 10:28
da steverm
Kkkqq ha scritto:Aggiornamento :
Ho realizzato un ricevitore blothhoot che comunica con obd (quello che si utilizza con torque).
Controllo (%throttle) e in caso di rigenerazione mi accende led! ....
Funziona alla grande!
Oltretutto si può aggiungendo schedina relè a pilotare pure disattivazione automatica dello start /stop


interessante, dacci i dettagli \:D/

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 11:32
da Kkkqq
Appena riesco!
Sarebbe interessante trovare una spia nel quadro libera da utilizzare al posto del led......

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 11:41
da dungeonz
:thumbup: manda due foto! Please

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 11:45
da Kkkqq
Ok ma è provvisorio poi devo mettere il tutto in ordine in una scatola decente!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 13:30
da px84
Molto interessante. Se volessi acquistarne uno cosa costerebbe ? Si possono vedere foto ?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 13:43
da Kkkqq
Aperto thread in tecnologia ed elettronica va bene?
Ma non riesco ad allegare foto come si fa?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 14:37
da angia73
Sotto il riquadro di scrittura c'è la linguetta 'Allegati', poi 'Aggiungi file'. Funziona anche da smartPhone scegliendo come allegato 'Documenti' e cercando tra le foto scattate.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 16:46
da Kkkqq
Fatto mi era sfuggito parte sotto cercavo in alto!!
Messa foto su thread apposito

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: venerdì 1 luglio 2016, 19:30
da fedro
Beccata rigenerazione stazionaria !! Oggi nell'entrare nel garage nel viale ho sentito la ventola motore a manetta e facendo manovra il motore che gira "cupo", spengo l'AC ma la ventola motore non smette e il regime motore era più alto del minimo, entro in garage apro la portiera e odore di bruciato .... rigenerazione. !! Lascio la il motore in moto scarico il bagagliaio dopo pochi minuti il rumore del motore è ritornato normale e la ventola si è spenta.
Temperatura esterna indicata sul cruscotto 30 C°, quindi oltre ad una certa temperatura esterna a macchina ferma e in rigenerazione si attacca la ventola a manetta, il regime minimo senza AC rimana più alto vicino ai 900/950 giri.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: venerdì 1 luglio 2016, 21:27
da nik70
Piu che la temp. esterna ci sarà un sensore interno cofano motore che a una certa t. la fa partire,poi è chiaro che con 30° è più facile che parte rispetto all'inverno
Una curiosità ma il motore è tornato normale contemporaneamente allo spegnimento ventola o un po prima?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 0:11
da fedro
Si tutto assieme, regime motore è calato da 900/950 giri/min al minimo, si è spenta la ventola e il rumore del motore è tornato normale. L'ho notato perché avevo finito di scaricare la macchina e stavo sistemando il casino che avevo nei porta bicchieri!!!
Nel modello precedente del QQ, con motore 1,5, non avevo mai sentito la ventola motore in corrispondenza della rigenerazione da fermo....... troppi sensori !!!! :D :D :D

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 10:17
da nik70
Nel vecchio modello era nel sottoscocca il dpf ora è nel vano motora tra motore e parte posterire del cruscotto diciamo,quindi fa aumentare la temperatura nel vano motore
La cosa che mi fa strano che si sia spenta contemporaneamente alla fine della rigenerazione e non sia rimasta accesa per un po visto che la temperatura non scende immediatamente

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 12:05
da fedro
Giusto il DPF era sotto.
Anche per me non è il massimo fermare subito la ventola, infatti quando si è spenta la ventola, motore al minimo ecc, ho comunque lasciato il motore acceso per qualche minuto ( per far raffreddare il povero turbo bollito : Lol : : Lol : ) e poi una volta spento ho alzato il cofano in modo da far uscire il calore che si era generato.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 2 luglio 2016, 12:52
da nik70
Presumo che quando hai alzato il cofano era un forno
Io non ho mai avuto la "fortuna : Chessygrin : "di beccare una rigenerazione in fase di parcheggio ma sempre su strada