Pagina 95 di 148

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 20:57
da Tony2k
Dicono che passa lo stesso, il catalizzatore non è stato eliminato e di fatto fuma quasi niente. Magari un giorno passo a dare una prova fumi e mi tolgo ogni dubbio.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 21:01
da dungeonz
Basta non farla! :lol:

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 11:14
da magcast1988
AVETE GIA' TOLTO IL DPF SU 1.6 130 CV?? Funziona meglio?? spesa?? Sarei interessato anche io

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 17:06
da Tony2k
Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 19 aprile 2016, 23:23
da Nilo2014
Tony2k ha scritto:Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...



La mia fa lo stesso, CON LE RIGENERAZIONI, E NON MI DARA' PROBLEMI DI REVISIONE!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 8:34
da Tony2k
Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 10:12
da PeppeQ
Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi. Ieri finita la rigenerazione (3 giri come un pirla attorno all'isolato) ho entrato l'auto nel box. Dopo 30 minuti da spenta ancora lo scarico ticchettava perché il metallo si stava raffreddando. Dopo 2 ore il cofano era ancora tiepido...

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 14:02
da nik70
Pre questo quando troppo alto fa partire la ventola per abbassare la temp nel vano motore, pensa d'estate quando già alta a causa del clima

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 15:11
da Axl_Rose
Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:22
da nik70
Sembra meno

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 16:45
da scud
Axl_Rose ha scritto:Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?


mah io come ho detto sul 1.5 l'ho beccato a 5250 Km ma non escludo che prima non l'avesse fatto.
indicatori:
S&S non funziona
puzza di plastica surriscaldata
minimo leggermente accelerato
ventola accesa

fino ad ora la cosa per me non costituisce un "problema"

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:08
da nik70
Di sicuro in 5k km ne ha fatte tantissime

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:56
da Nilo2014
Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)

la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 18:58
da Nilo2014
PeppeQ ha scritto:Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi.......

dai 650 ai 700 gradi Celsius....per chi fosse curioso del dato.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: mercoledì 20 aprile 2016, 19:44
da Tony2k
Nilo2014 ha scritto:
Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)

la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?


Anche l'amianto una volta era regolare, poi la legge è cambiata.