Pagina 94 di 145

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 10:34
da Nandone65
:sad: Ho torque pro su android. Non vedo neanche Cat b1 s2 .... Eppure è lo stesso modello di Nilo tranne che per la versione. Il mio è 2.1 ma è strano che non legga volt e Cat

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 11:15
da Nandone65
Ok, riletto le molteplici pagine di questo splendido tread ed ho capito che non posso visualizzare Cat B1S2 ma tenendo sotto controllo la percentuale della valvola a farfalla (allarme a 50%) e numero di giri posso sperare di vedere una rigenerazione. Ora si prova e poi vi aggiorno. ;-)

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 11:25
da dungeonz
Nilo2014 ha scritto:
dungeonz ha scritto:Ciao Nilo. No, non ho impostato gli allarmi perché non sono sicuro dei valori.
Ad intuito credo di dover settare Low Warning Level di "Intake" sui 10, 11 al massimo. Ma degli altri valori non saprei proprio cosa scegliere....
Per Nandone65 credo che i volt con l'odb non li vedi, ma prendi la mia info con le pinze...

@dungeonz
Per la Farfalla basta mettere un valore inferiore allo standard (i tuoi 90) .... se la metti intorno ai 20 / 30 inizia a suonare..... unico inconveniente è che anche quando spegni il motore inizia a suonare (io ho l'allarme sulla temperatura del filtro DPF...che tu non vedi sul 1.5 e quindi parte solo quando serve).
@nandone
dall'OBD vedi il voltaggio se colleghi la presa ad un software (come Torque ad esempio).

Quindi Farfalla a 20/30 e Intake a 11 vanno bene?
Inoltre a me la Farfalla a 0 non va mai. Ho visto che c'è una opzione in Torque proprio per i motori Renault che non leggono il valore 0 a motore spento. Magari devo attivare questa funzione?

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 12:14
da Nilo2014
no lascia perdere, non incasinare Torque.
il valore della farfalla è fisso o varia di pochissimo nella normalità ..... quando rigenera la farfalla si chiude, quindi và al 10 / 15 % (rispetto al 90 % che vedi di solito), quindi la variazione è più che evidente. Puoi mettere l'allarme sonoro o quello solo lampeggiante.
La pressione (Intake) io neanche la guardo.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 10:26
da Marnic
ieri mi sono accorto per la seconda volta in 3100 km della rigenerazione, arrivato a casa come "quasi sempre" ho buttato l' occhio sui giri motore, ed erano vicino ai 1000, ho fatto un giretto finché sono tornati alla normalità.
ho anche preso la OBD ma al momento un po' per mancanza di tempo un po' per pigrizia e paura di fare casini non la ho ancora provata.
comunque se si è attenti al discorso giri, almeno col 1.6, si può gestire il discorso

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 14:36
da px84
luke7675 ha scritto:Anche io la faccio spegnere con lo Start & Stop
Se non si spegne controllo i giri
e per maggior sicurezza entro nel menu segreto della radio e controllo la tensione di carica della batteria


Cosa bisogna guardare esattamente nella tensione di carica ?
Ieri penso di avere individuato una rigenerazione e dal menu segreto ho notato che la tensione non scendeva sotto i 14.20. In situazione normale mi sembra che la tensione vada su valori più bassi. Mi fate capire cortesemente ? Grazie mille. Se può essere utile ho il 1.5 dci.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 16:48
da Nilo2014
@px84
...come detto in più occasioni il voltaggio alto NON TI ASSICURA DELLA PRESENZA DI UNA RIGENERAZIONE IN CORSO, è solo uno dei sintomi.
L'unico modo certo è un software da pochi euro collegato via BT alla presa OBD II, soprattutto sul 1.5, motore che a quanto pare non segnala grandi differenze nel numero dei giri al minimo, a differenza del 1.6 che passa dagli 850 ai 1000 in fase di rigenerazione e rende molto evidente la stessa.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 16 aprile 2016, 11:17
da Matador
Confermo che con l'uso prevalentemente urbano le rigenerazioni sono molto frequenti, con una media di 80/100 Km.L'ultima mi ha beccato quando stavo parcheggiando sotto casa e con un un attacco di colica renale...ma imperterrito ho atteso che terminasse
:cry: :cry: :cry:

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 16 aprile 2016, 12:47
da massimo dj pc
Io non lo ancora sentita sta rigenerazione faccio 50 km al giorno forse sti giappo si sono dimenticati di mettermi il dfp qq 360 dci 1500 ma non mi stupirei 15000 km all attivo.

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: sabato 16 aprile 2016, 13:32
da GIAN0612
Tranquillo rigenera ...rigenera ...quasi 60000 km e me ne sarò accorto 2/3 volte se fai 50 km giorno non si intasa , a meno che non siano tutti in città e con guida da bradipo .....

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 9:40
da Tony2k
Piccolo OT, cosa ne pensate di questo: http://goo.gl/ySRk0n

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 11:06
da scud
credo di averne beccata una su TDI 1.5 2016
S&S che non funzionava
motore accelerato al minimo
puzza di plastica
Km 5250

senza spegnere ho fatto il giro dell'isolato e alla successiva fermata lo S&S ha funzionato ed ho spento il motore

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 12:11
da LifeonMars?
Tony2k ha scritto:Piccolo OT, cosa ne pensate di questo: http://goo.gl/ySRk0n

penso quello che pensano tutte le persone provviste della ragione e pensiero critico: l'ennesima fregatura a spese della nostra salute (oltre che soldi), per riempire le tasche dei soliti noti potenti e pericolosamente incompetenti. :thumbsdown:
Forza Pignatore, non ti fermare!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 12:15
da Tony2k
A questo punto sono fiero di averlo eliminato!

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Inviato: lunedì 18 aprile 2016, 20:53
da steverm
Tony2k ha scritto:A questo punto sono fiero di averlo eliminato!

e alla revisione ?