DPF - rigenerazione e dintorni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Apri un thread apposito con istruzioni dettagliate
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Kkkqq ha scritto:Aggiornamento :
Ho realizzato un ricevitore blothhoot che comunica con obd (quello che si utilizza con torque).
Controllo (%throttle) e in caso di rigenerazione mi accende led! ....
Funziona alla grande!
Oltretutto si può aggiungendo schedina relè a pilotare pure disattivazione automatica dello start /stop
interessante, dacci i dettagli
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Appena riesco!
Sarebbe interessante trovare una spia nel quadro libera da utilizzare al posto del led......
Sarebbe interessante trovare una spia nel quadro libera da utilizzare al posto del led......
- dungeonz
- qqPassion
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 19:52
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Monza
- Località: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
manda due foto! Please
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ok ma è provvisorio poi devo mettere il tutto in ordine in una scatola decente!
-
- qqPilot
- Messaggi: 60
- Iscritto il: sabato 6 febbraio 2016, 19:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Opel Astra
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Bologna
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Molto interessante. Se volessi acquistarne uno cosa costerebbe ? Si possono vedere foto ?
QQ2017 1.5 115cv cambio DCT
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Aperto thread in tecnologia ed elettronica va bene?
Ma non riesco ad allegare foto come si fa?
Ma non riesco ad allegare foto come si fa?
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Sotto il riquadro di scrittura c'è la linguetta 'Allegati', poi 'Aggiungi file'. Funziona anche da smartPhone scegliendo come allegato 'Documenti' e cercando tra le foto scattate.
Take your passion and make it happen.
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Fatto mi era sfuggito parte sotto cercavo in alto!!
Messa foto su thread apposito
Messa foto su thread apposito
-
- qqManiac
- Messaggi: 281
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Bianco
- Città: Trento
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Beccata rigenerazione stazionaria !! Oggi nell'entrare nel garage nel viale ho sentito la ventola motore a manetta e facendo manovra il motore che gira "cupo", spengo l'AC ma la ventola motore non smette e il regime motore era più alto del minimo, entro in garage apro la portiera e odore di bruciato .... rigenerazione. !! Lascio la il motore in moto scarico il bagagliaio dopo pochi minuti il rumore del motore è ritornato normale e la ventola si è spenta.
Temperatura esterna indicata sul cruscotto 30 C°, quindi oltre ad una certa temperatura esterna a macchina ferma e in rigenerazione si attacca la ventola a manetta, il regime minimo senza AC rimana più alto vicino ai 900/950 giri.
Temperatura esterna indicata sul cruscotto 30 C°, quindi oltre ad una certa temperatura esterna a macchina ferma e in rigenerazione si attacca la ventola a manetta, il regime minimo senza AC rimana più alto vicino ai 900/950 giri.
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Piu che la temp. esterna ci sarà un sensore interno cofano motore che a una certa t. la fa partire,poi è chiaro che con 30° è più facile che parte rispetto all'inverno
Una curiosità ma il motore è tornato normale contemporaneamente allo spegnimento ventola o un po prima?
Una curiosità ma il motore è tornato normale contemporaneamente allo spegnimento ventola o un po prima?
-
- qqManiac
- Messaggi: 281
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Bianco
- Città: Trento
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Si tutto assieme, regime motore è calato da 900/950 giri/min al minimo, si è spenta la ventola e il rumore del motore è tornato normale. L'ho notato perché avevo finito di scaricare la macchina e stavo sistemando il casino che avevo nei porta bicchieri!!!
Nel modello precedente del QQ, con motore 1,5, non avevo mai sentito la ventola motore in corrispondenza della rigenerazione da fermo....... troppi sensori !!!!
Nel modello precedente del QQ, con motore 1,5, non avevo mai sentito la ventola motore in corrispondenza della rigenerazione da fermo....... troppi sensori !!!!
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Nel vecchio modello era nel sottoscocca il dpf ora è nel vano motora tra motore e parte posterire del cruscotto diciamo,quindi fa aumentare la temperatura nel vano motore
La cosa che mi fa strano che si sia spenta contemporaneamente alla fine della rigenerazione e non sia rimasta accesa per un po visto che la temperatura non scende immediatamente
La cosa che mi fa strano che si sia spenta contemporaneamente alla fine della rigenerazione e non sia rimasta accesa per un po visto che la temperatura non scende immediatamente
-
- qqManiac
- Messaggi: 281
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan QQ my2010
- Colorazione: Bianco
- Città: Trento
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Giusto il DPF era sotto.
Anche per me non è il massimo fermare subito la ventola, infatti quando si è spenta la ventola, motore al minimo ecc, ho comunque lasciato il motore acceso per qualche minuto ( per far raffreddare il povero turbo bollito ) e poi una volta spento ho alzato il cofano in modo da far uscire il calore che si era generato.
Anche per me non è il massimo fermare subito la ventola, infatti quando si è spenta la ventola, motore al minimo ecc, ho comunque lasciato il motore acceso per qualche minuto ( per far raffreddare il povero turbo bollito ) e poi una volta spento ho alzato il cofano in modo da far uscire il calore che si era generato.
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Presumo che quando hai alzato il cofano era un forno
Io non ho mai avuto la "fortuna "di beccare una rigenerazione in fase di parcheggio ma sempre su strada
Io non ho mai avuto la "fortuna "di beccare una rigenerazione in fase di parcheggio ma sempre su strada
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti