Bud ha scritto:Beh... potrebbe essere una spiegazione... di certo non me lo spiego... continuo ad andare e il particolato resta stabile sui 15gr... vedremo se nel fine settimana mi capiterà un giro più lunghetto.
Solo per aggiornamento.
A natale ho fatto un giro lungo, autostrada per almeno 200 km e montagna: in pratica in questo periodo non fa la rigenerazione forzata automatica, ma quella normale e continua di base: il particolato è sceso fino a circa 9 grammi e (monitorando lo stato con l'OBD) ogni tanto passa dallo stato normale (1) allo scarico NoX (5). Non passa mai per lo stato 3 (rigenerazione in corso).
Questo sarebbe il funzionamento ottimale che dovrebbe fare sempre... non capisco invece perché abbia cominciato a farlo solo con il freddo... boh...
Qualche idea?
Sono oltre 700km che non assisto ad una rigenerazione vera e propria e non capisco se sia normale, se sia un bene o male...
p.s. carburante normale di pompa bianca e olio originale che c'era su alla consegna (maggio 2018), che fra poco cambierò con l'elf Evolution Full-Tech FE 5w30 che rispetta la specifica acea C4