DPF - rigenerazione e dintorni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
il FAP è solo del gruppo PSA
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 19:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Città: Conegliano
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ho un 1.6 dci 4wd, da 10 giorni. Mi consigliate il dispositivo di Kkkqq?
I miei percorsi sono misti, 25-30.000km/anno.
I miei percorsi sono misti, 25-30.000km/anno.
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Se fai 25 - 30 000 Km all'anno non dovresti avere problemi; oltretutto il dispositivo mi sembra fosse programmato sul 1.5
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Più che i km conta il tipo di percorso,se molti in urbano con frequenti spegnimenti in questo caso ci possono essere problemi...
- Moreno62
- qqPilot
- Messaggi: 52
- Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 20:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: Black Metallic
- Città: Martellago
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Panzerwagen ha scritto:Ho un 1.6 dci 4wd, da 10 giorni. Mi consigliate il dispositivo di Kkkqq?
I miei percorsi sono misti, 25-30.000km/anno.
Vai tranquillo ............Ho la stessa tua auto e il dipositivo di Kkkqq istallato da più di 2 anni.
| Tetto Panoramico con barre longitudinali |
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
anche io ho il 1.6 Dci. non potrei più fare a meno di quel dispositivo.
-
- qqLegend
- Messaggi: 726
- Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Mercedes Classe A
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Ro
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Io ho chiesto a kkkqq riguardo al dispositivo, ma visto il costo non indifferente, intanto ho provato a vedere se riuscivo a fare altrimenti.
Allora, letto tutto il thread, e pur trafficando con OBD e app del telefono, non volendo collegarla e monitorarla continuamente, ho iniziato prendendo un banale indicatore di voltaggio da accendisigari, conscio che l'indicazione poteva essere difficile da interpretare, vista la ricarica intelligente e altri fattori... però ora a circa 1500km percorsi con la nuova auto, posso dire tranquillamente che è abbastanza facile identificarla: i giri aumentano leggerissimamente, il suono del motore cambia ed il voltaggio resta costante sui 13,8V.
Mi sembra il sistema meno invasivo.
Allora, letto tutto il thread, e pur trafficando con OBD e app del telefono, non volendo collegarla e monitorarla continuamente, ho iniziato prendendo un banale indicatore di voltaggio da accendisigari, conscio che l'indicazione poteva essere difficile da interpretare, vista la ricarica intelligente e altri fattori... però ora a circa 1500km percorsi con la nuova auto, posso dire tranquillamente che è abbastanza facile identificarla: i giri aumentano leggerissimamente, il suono del motore cambia ed il voltaggio resta costante sui 13,8V.
Mi sembra il sistema meno invasivo.
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Panzerwagen ha scritto:Ho un 1.6 dci 4wd, da 10 giorni. Mi consigliate il dispositivo di Kkkqq?
I miei percorsi sono misti, 25-30.000km/anno.
io ho avuto la stessa tua auto per quattro anni
Quando non è in rigenerazione il numero dei giri da fermo è di circa 850
Quando è in rigenerazione arriva a 1000 fissi.
Quindi, prima di spegnere il motore controlla questo dato e, nel secondo caso, aspetta la fine della rigenerazione (il numero giri cala all'improvviso).
Basta questa piccola attenzione e ti dimentichi di tutti i sistemi elettronici.
Quando sei in movimento lei rigenera e tu neanche te ne accorgi.
Se vuoi verificare con una "chicca" tieni premuto il tasto "SET" e quello della "luna/giorno" contemporaneamente, ti si apre un menu secondario con la possibilità di verificare il voltaggio. Quando è a 14, e quasi fisso, è in rigenerazione, altrimenti è più basso.
Una volta fatta l'abitudine hai risolto senza problemi. Garantisco io che sono il primo del forum ad aver fatto una rigenerazione forzata e di conseguenza mi sono messo d'impegno per trovare una soluzione.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2018, 19:23
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Città: Conegliano
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ho visto solo ora il post.
Grazie Nilo del preziosissimo consiglio!
Grazie Nilo del preziosissimo consiglio!
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Nilo2014 ha scritto:Panzerwagen ha scritto:Quando non è in rigenerazione il numero dei giri da fermo è di circa 850
Quando è in rigenerazione arriva a 1000 fissi.
Quindi, prima di spegnere il motore controlla questo dato e, nel secondo caso, aspetta la fine della rigenerazione (il numero giri cala all'improvviso).
Da quel che so io se si resta fermi la rigenerazione dopo un determinato lasso di tempo viene abortita
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
vero, da fermo al minimo dopo un po' viene abortita tuttavia anche in questo caso può avere pulito il filtro parzialmente (mentre il QQ era in movimento) che è meglio di niente talvolta pulito quasi del tutto!
ps: continuo a mettere il gasolio esso supreme diesel e il filtro rimane pulitissimo! rispetto al corrispettivo eni...un caso?
ps: continuo a mettere il gasolio esso supreme diesel e il filtro rimane pulitissimo! rispetto al corrispettivo eni...un caso?
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
No non è un caso altri mi avevano segnalato questa cosa!
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Gulp! possibile questa differenza tra gasoli "premium"? peccato che il benzinaio Esso non mi è comodo
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Con il 1,5 su consiglio del meccanico Nissan ho sempre e solo fatto ogni 4 pieni uno di agip + mai avuto problemi.... adesso con il 1,6 sono solo al 2 pieno...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Sarà così x tutti i gasoli premium o solo quello eni ?
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti