DPF - rigenerazione e dintorni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqManiac
- Messaggi: 232
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Stilo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Scafati
- Località: Salerno
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Sì anche io ho notato numero di giri leggermente più alto. Quasi impercettibile ad occhio sul contagiri. Per gli altri valori non ricordo devo ricontrollare alla prossima. Hai notato un suono diverso del motore?
- Tsukuyomi
- qqManiac
- Messaggi: 215
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Roma
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ho notato il rumore diverso al diminuire dei giri quando è finita la rigenerazione. Me ne sono accorto solo perchè guardando il display ho visto ritornare la farfalla al valore giusto e in quell'attimo è cambiato il rumore del motore. Durante la rigenerazione, a orecchio, non mi ero accorto della differenza.
Ho rivisto le foto di Nilo e a lui i giri aumentano addirittura fino a 990 al minimo in rigenerazione.
A me fisso a 875.
Ho rivisto le foto di Nilo e a lui i giri aumentano addirittura fino a 990 al minimo in rigenerazione.
A me fisso a 875.
-
- qqManiac
- Messaggi: 232
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Stilo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Scafati
- Località: Salerno
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Tra il 1.5 e il 1.6 c'è molta differenza sul numero di giri in rigenerazione infatti
- Tsukuyomi
- qqManiac
- Messaggi: 215
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Roma
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
OK, quindi per noi diventa più difficile capirlo senza l'ausilio del Torque.
Davvero non riuscivo a vedere la differenza guardando la lancetta del contagiri.
Credo che la rigenerazione duri anche meno rispetto al 1.6, sarà durata circa 6 minuti.
Davvero non riuscivo a vedere la differenza guardando la lancetta del contagiri.
Credo che la rigenerazione duri anche meno rispetto al 1.6, sarà durata circa 6 minuti.
-
- qqManiac
- Messaggi: 232
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Stilo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Scafati
- Località: Salerno
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
probabile perchè va subito in temperatura essendo più piccolo
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Vi racconto questa,un collega con una kia rio è stato chiamato x un aggiornamento quando ha portato l'auto il capofficina gli ha detto di aspettare x contrallare una cosa, hanno verificato il livello olio trovandolo 4/5 cm sopra al max e quindi gli hanno detto che toccava cambiare anche l'olio e spiegandogli il discorso delle rigenerazioni abortite,qui viene da fare una considerazione che su quell'auto non si è accesa nessuna spia e rischiave di rompere il motore oltre al discorso lubrificazione non efficente se aumentava ancora il livello e iniziava ad aspirare il tutto quindi autoalimentandosi sarebbe andata fuori giri senza che il conducente avrebbe potuto fare niente,almeno sul qq si accende la spia prima è ti avverte
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
...mmmm mi sembra strano che non ci sia la spia gialla sulla Kia Rio... forse hanno voluto cambiare l'olio anzitempo...prima che ci fosse l'anomalia giallo-rossa
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
No era come se fossero prevenuti e gli hanno fatto vedere il livello oltre il max,x l'aggiornamento non so se rigurda propio questo, infatti io gli ho detto visto l'uso urbano di verificare spesso il livello che i danni sono tanti
- Tsukuyomi
- qqManiac
- Messaggi: 215
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Roma
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Credo che alzerò per la prima volta, da quando l'ho comprata, il cofano motore e verifico anche io.
Sulla mia vecchia auto del 2003, sul display, all'accensione, veniva visualizzato il livello dell'olio...
Per caso Torque riesce a visualizzare questo dato???
Sulla mia vecchia auto del 2003, sul display, all'accensione, veniva visualizzato il livello dell'olio...
Per caso Torque riesce a visualizzare questo dato???
- PeppeQ
- qqLegend
- Messaggi: 1584
- Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Caltanissetta
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Si controllate l'olio spesso ragazzi. Fatto oggi mi mancano circa 200 grammi dopo 15000 km dal tagliando. Quindi è ok. In ogni caso anticipo il cambio a 20000.
- Tsukuyomi
- qqManiac
- Messaggi: 215
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Roma
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Piccolo OT: non ricordo il codice per il pair BT dell'ELM327 e non trovo più le istruzioni; qualcuno che ha il mio stesso obd può dirmelo perfavore? Grazie
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
fap? dovrebbero consegnarmela a fine dicembre qq1.6 130 cv cdi
non mi pongo il problema, naturalmente in fase di consegna mi faro scrivere come usare il fap o meglio dove e' citato l'uso "obbligo del mantenimento del fap, viceversa senza nessuna segnalazione in merito libretto uso e manutenzione, li scasso la minchia in concessionaria nissan qualsiasi riparazione non tiro fuori una lira, in quanto non e' riportato nel libretto uso e manutenzione del fap con la rivalsa anche dei danni subiti------- fidatevi ne so una + del diavolo FAP AUTO RIGENERAZIONE COME FARE? non preoccupatevi il problema e rogna e solo loro meno di 10k anno tragitti brevi accendi e spegni di continuo..!!!! il venditore a fatto il gonrri... ehehehehehh non mi preoccupo di nulla
non mi pongo il problema, naturalmente in fase di consegna mi faro scrivere come usare il fap o meglio dove e' citato l'uso "obbligo del mantenimento del fap, viceversa senza nessuna segnalazione in merito libretto uso e manutenzione, li scasso la minchia in concessionaria nissan qualsiasi riparazione non tiro fuori una lira, in quanto non e' riportato nel libretto uso e manutenzione del fap con la rivalsa anche dei danni subiti------- fidatevi ne so una + del diavolo FAP AUTO RIGENERAZIONE COME FARE? non preoccupatevi il problema e rogna e solo loro meno di 10k anno tragitti brevi accendi e spegni di continuo..!!!! il venditore a fatto il gonrri... ehehehehehh non mi preoccupo di nulla
EX qashqai
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
... non so perchè ... ma ti vedo come Giacomone ... sai chi era Giacomone? Hai presente il film di Charlie Chaplin "La febbre dell'oro"?
Quando si ritrova in quella casetta sotto la tormenta di neve insieme a quello grosso e, sotto i morsi della fame, mentre lo vede passeggiare nervosamente per la stanzetta, ad un certo punto l'omone si trasforma in un enorme pollo ... beh ... era quello che si chiamava Giacomone ...
Quando si ritrova in quella casetta sotto la tormenta di neve insieme a quello grosso e, sotto i morsi della fame, mentre lo vede passeggiare nervosamente per la stanzetta, ad un certo punto l'omone si trasforma in un enorme pollo ... beh ... era quello che si chiamava Giacomone ...
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
.. a me sembra la tipica persona che pensa di avere sempre la ragione dalla sua....anche non sapendo di cosa si parla.
Quando capirà che i problemi derivanti dal DPF non sono un difetto dell'auto e quindi non coperti da garanzie e/o altro....passerà ad un motore benzina.
ps. la QQ non monta il FAP (brevetto Peugeot) ma il DPF, ...se leggi il manuale e spendi soldi, cerca di capire su cosa li stai investendo.
Quando capirà che i problemi derivanti dal DPF non sono un difetto dell'auto e quindi non coperti da garanzie e/o altro....passerà ad un motore benzina.
ps. la QQ non monta il FAP (brevetto Peugeot) ma il DPF, ...se leggi il manuale e spendi soldi, cerca di capire su cosa li stai investendo.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
@Nilo ... il mio non era un rimprovero però, era solo una battuta ...
... sono stato al suo gioco che aveva pubblicato la foto di Verdone/Furio ... non penso che diceva sul serio ... o no !?
... sono stato al suo gioco che aveva pubblicato la foto di Verdone/Furio ... non penso che diceva sul serio ... o no !?
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti