DPF - rigenerazione e dintorni
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Angia è come è successo a me nelle settimane scorse. Batteria sempre in ricarica:quindi volt a 14 fissi per giorni e niente start and stop
Levati la pistola e mettiti le mutande
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Questo Papilde è un ulteriore indizio alla risposta che ti ho dato nell'altra discussione e senza tirare i piedi penso che più si va avanti e piu sentiremo parlare di questi problemi alle batterie
- angia73
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Credo anche io che non si tratta sempre di rigenerazione. Tuttavia mi sembra anche strano che sia la batteria giù (i valori mi sembrano nella norma) non avendo poi mai usato lo S&S fino a poche settimane fa.
Non ha senso poi che non funzionasse lunedì e martedì, dopo aver fatto la domenica in superstrada e ricaricato sicuramente la batteria. Mentre stamani, dopo due giorni di percorso casa lavoro (3km di tragitto), accendo l'auto e lo S&S riparte anche a freddo.
Il nr di giri minimo a me sembra essere stato sempre uguale, non ho notato quel lieve aumento di cui parlate (proverò a farci più caso).
Non ha senso poi che non funzionasse lunedì e martedì, dopo aver fatto la domenica in superstrada e ricaricato sicuramente la batteria. Mentre stamani, dopo due giorni di percorso casa lavoro (3km di tragitto), accendo l'auto e lo S&S riparte anche a freddo.
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
ragazzi provate a fare caso se con il freddo la rigenerazione ci mette più tempo a partire da macchina lasciata spenta tutta notte? so che bisogna beccare proprio la volta in cui si parte con rigenerazione necessaria, però se capita potete postare il vostro tempo minimo che vi capita da qui ai prossimi mesi? tipo :
oggi rigenerazione partita dopo 15 minuti dalla messa in moto mattutina...
oppure : oggi rigenerazione partita dopo 10 minuti dalla messa in moto mattutina...
Il massimo sarebbe se interrompete la rigenerazione e monitorate dopo quanti minuti parte la seconda, dopo aver lasciato la macchina al freddo per ore..
questo per capire se con il freddo e tragitti brevi riesce a partire la rigenerazione, (io ho un tragitto di 20 minuti per andare al lavoro e 20 a tornare).
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
@Angia73 il sistema s&s e recupero energia ha molte variabili e non tutte conosciute da noi, pensa che fino a pochi mesi fa eravamo all'ocuro di tutto. Almeno oggi qualcosa in più ne sappiamo.
Poi x quello che ho costatato io il recupero quando in funzione non carica mai al max la bqtteria anche se fai 100km in extra urb. ho provato dopo questo tipo di tragitto a metterla in carica con carica batteria e si prendeva ancora la carica,un'altra prova se la tengo ferma x una settimana dopo il recupero non va subito in funzione a differenza se la sera prima metto in carica la batt. col mantenitore mi parte subito in recupero
Poi x quello che ho costatato io il recupero quando in funzione non carica mai al max la bqtteria anche se fai 100km in extra urb. ho provato dopo questo tipo di tragitto a metterla in carica con carica batteria e si prendeva ancora la carica,un'altra prova se la tengo ferma x una settimana dopo il recupero non va subito in funzione a differenza se la sera prima metto in carica la batt. col mantenitore mi parte subito in recupero
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Infatti postavo la mia esperienza proprio perchè credo che ci sia qualcosa di complesso dietro il funzionamento di S&S, recupero energia e rigenerazione...
Che chi lo ha progettato si facesse avanti! cosi non ce la meniamo più
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
angia73 ha scritto:Infatti postavo la mia esperienza proprio perchè credo che ci sia qualcosa di complesso dietro il funzionamento di S&S, recupero energia e rigenerazione...
Che chi lo ha progettato si facesse avanti! cosi non ce la meniamo più
Io giorni fa avevo messo un articolo della complessita' del motore 16 130cw preso da giornale in rete ma mi è stato tolto............!!!!!
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
deluso84 ha scritto:ragazzi provate a fare caso se con il freddo la rigenerazione ci mette più tempo a partire da macchina lasciata spenta tutta notte? so che bisogna beccare proprio la volta in cui si parte con rigenerazione necessaria, però se capita potete postare il vostro tempo minimo che vi capita da qui ai prossimi mesi? tipo :
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Il massimo sarebbe se interrompete la rigenerazione e monitorate dopo quanti minuti parte la seconda, dopo aver lasciato la macchina al freddo per ore..
questo per capire se con il freddo e tragitti brevi riesce a partire la rigenerazione, (io ho un tragitto di 20 minuti per andare al lavoro e 20 a tornare).
...senza offesa, ma sarebbe meglio che ti rileggessi tutto quello che abbiamo scritto, perché ho paura che non ti sia chiaro ancora il principio legato alla rigenerazione.
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Gibo24 ha scritto:Io giorni fa avevo messo un articolo della complessita' del motore 16 130cw preso da giornale in rete ma mi è stato tolto............!!!!!
Gibo24 ... ma non puoi rimetterlo? Hai letto quello che ti ho scritto in MP?
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
nilo mi è tutto chiaro, forse non hai capito quello che voglio dire,io lascio la macchina in strada tutta notte,e la prendo al mattino per andare al lavoro,20 minuti di viaggio, quando ci saranno temperature a 0 gradi o sotto zero il motore ci mettera molto di più ad arrivare ad una temperatura necessaria per far partire un eventuale rigenerazione (se necessaria in quel momento), fino a qualche settimana fa la lancetta della temperatura arrivava al suo massimo in 5 minuti dalla partenza, ora i tempi si stanno allungando,dopo 10 minuti non è ancora al massimo, quindi sicuramente per i primi 10 minuti non può partire un eventuale rigenerazione. A gennaio ci vorranno 15 minuti dalla partenza prima che si raggiunga la temperatra necessaria per far partire un eventuale rigenerazione. Minuto più minuto meno...
Quindi in conclusione con i miei 20 minuti di viaggio ad andare al lavoro non riuscirò sicuramente a portare a termine una rigenerazione quando farà freddo freddo... se non ti è ancora chiaro rileggiti te tutta la discussione perchè mi sa che ti sfugge qualcosa...
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
DAMICOSILVIO ha scritto:Gibo24 ha scritto:Io giorni fa avevo messo un articolo della complessita' del motore 16 130cw preso da giornale in rete ma mi è stato tolto............!!!!!
Gibo24 ... ma non puoi rimetterlo? Hai letto quello che ti ho scritto in MP?
Non riesco piu' a caricare le foto, ci ero riuscito dopo mille tentavi, se ho tempo lo scrivo...............questo dopo aggiornamento mac ox capitan!!!!!
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
deluso84 ha scritto:nilo mi è tutto chiaro, forse non hai capito quello che voglio dire,io lascio la macchina in strada tutta notte,e la prendo al mattino per andare al lavoro,20 minuti di viaggio, quando ci saranno temperature a 0 gradi o sotto zero il motore ci mettera molto di più ad arrivare ad una temperatura necessaria per far partire un eventuale rigenerazione (se necessaria in quel momento), fino a qualche settimana fa la lancetta della temperatura arrivava al suo massimo in 5 minuti dalla partenza, ora i tempi si stanno allungando,dopo 10 minuti non è ancora al massimo, quindi sicuramente per i primi 10 minuti non può partire un eventuale rigenerazione. A gennaio ci vorranno 15 minuti dalla partenza prima che si raggiunga la temperatra necessaria per far partire un eventuale rigenerazione. Minuto più minuto meno...
Quindi in conclusione con i miei 20 minuti di viaggio ad andare al lavoro non riuscirò sicuramente a portare a termine una rigenerazione quando farà freddo freddo... se non ti è ancora chiaro rileggiti te tutta la discussione perchè mi sa che ti sfugge qualcosa...
...convinto tu
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
deluso84 ha scritto:con i miei 20 minuti di viaggio ad andare al lavoro non riuscirò sicuramente a portare a termine una rigenerazione quando farà freddo freddo
Quello che intendeva Nilo - se ho inteso bene - è che la rigenerazione a quelle temperature non dovrebbe proprio partire. Per portarla a termine dovrebbe iniziare, ma per iniziare il motore deve giungere in temperatura. Per cui non si interrompe alcun ciclo perché nessun ciclo è iniziato.
Questo Papilde è un ulteriore indizio alla risposta che ti ho dato nell'altra discussione e senza tirare i piedi penso che più si va avanti e piu sentiremo parlare di questi problemi alle batterie
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
ma se ho scritto che dopo 10 minuti è a temperatura giusta per far partire un eventuale generazione in questi giorni, in inverno può essere che al posto di metterci 10 minuti ce ne mette 15 per arrivare a temperatura giusta per far partire un eventuale rigenerazione... quindi se il mio viaggio all'andata dura 20 capiterà che parte e non finisce... le completerò al ritorno dal lavoro allungando la strada... Mi sembra che state facendo un pò i superiori qua dentro... ripigliatevi...
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Re: DPF - rigenerazione e dintorni
non credo che nessuno volesse mancarti di rispetto...
forse a volte le parole scritte vengono mal interpretate non avendo una persona davanti.
del 1.5 dci so che usa un 5°iniettore per far partire la rigenerazione quando il motore è in temperatura ma siccome è abbastanza diverso dal funzionamento rispetto al 2.0 non posso esserti molto d'aiuto...
posso dirvi però che un meccanico mi ha detto che se non c'è una quantità minima di gasolio (almeno mezzo serbatoio) c'è una sicurezza x garantire l'autonomia per cui non fa partire la pulizia
forse a volte le parole scritte vengono mal interpretate non avendo una persona davanti.
del 1.5 dci so che usa un 5°iniettore per far partire la rigenerazione quando il motore è in temperatura ma siccome è abbastanza diverso dal funzionamento rispetto al 2.0 non posso esserti molto d'aiuto...
posso dirvi però che un meccanico mi ha detto che se non c'è una quantità minima di gasolio (almeno mezzo serbatoio) c'è una sicurezza x garantire l'autonomia per cui non fa partire la pulizia
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